La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
ti riporto io come mi sono comportato in provincia di alessandria in un alloggio di 75 mq:wink:
fatto da me:
demolizione bagno
smontaggio completo ree idrica
smontaggio rete gas ( è un tubo che siti con una chiave , ne piu ne meno)
smontaggio zoccoletti,
tracce per impianto elettrico+ allarme (40 punti luce + scatole derivazioni+ quadro)
linea antenna tv e telefonica
posizionato scatole rettangolari al posto delle vecchie rotonde
spostato una porta con finitura gesso fine
trasporto rottame in discarica con la punto
carteggiato i termosifoni

mi manca da

dare il bianco + fissativo
pitturare i termosifoni
tagliare la porta del bagno(le altre non le monto piu dopo che ho il pavimento nuovo, quando avro i soldi le compro nuove) e le portefinestre


una mia amica per fissativo + 2 mani di colore ha speso 1000 euro compreso il materiale
io per
la posa di gres 30 X 60 spendo 13eur al mq e 8 eur al M lineare
2600 euro x manodopera , tubi impianto idrico bagno piu cucina, 1 termosifone da arredo a 6 colonne alto 1,80m ,6 valvole e detentori

impianto elettrico 1000 euro

per me ti fanno un furto su tutto.

fatti fare un preventivo da altre ditte con i stessi lavori e scegli quella che si posiziona al centro come prezzo :wink:
e cerca di farti lo smantellamento te :wink: :twisted:
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

#19
ma secondo voi è normale ci abbia detto che per la demolizione che vogliamo fare noi di non toccare i sanitari e rivestimenti e pavimenti del bagno?è rischioso dice :?

#20
Violanna ha scritto:il mio ragazzo è un ingegnere...ambientale però.
e a parte fare la piantina col cad non ha le conoscenze per fare altro
cioè così ad occhio ci sembra che i lavori che ci hanno messo da fare siano quelli che effettivamente andrebbero fatti :roll:

l'impianto elettrico mi hanno detto che è quello STANDARD :? che vorrà dire?
domani cmq viene un imbianchino amico e vediamo se secondo lui è necessaria questa raschiatura,perchè se si tratta di pitturare si può provare da soli ma se c'è da fare davvero quel lavorone :evil:
Vuoi sapere cosa vuol dire standard?
Vuol dire che in assenza di un progetto elettrico (anche una semplice planimetria con tutti i punti indicati), un'impresa ti mette il più base possibile. Un punto di comando per le luci, un punto luce, un punto presa per gli elettrodomestici (le derivazioni le fanno con le ciabatte multipresa :evil: ), due, massimo tre, punti presa per ogni stanza, un quadro elettrico composto da: 1 magnetotermico differenziale da 16A, 1 magnetotermico da 10A. Scordati lampade di emergenza, videocitofono e allarme. Non credo sia compresa neanche la linea TV e del telefono (altrimenti non avrebbe detto elettrico, avrebbe specificato tutti gli impianti uno per uno). Quindi potrebbero essere probabili extra capitolato.
Per i materiali quanto di più economico possa offrire il mercato. Non ti mettono di certo Axolute o Eikon (altro extra capitolato).
Per questo ci vuole sempre un progetto e un capitolato, a meno che tu non sia una professionista del settore.

#21
Violanna ha scritto:ma secondo voi è normale ci abbia detto che per la demolizione che vogliamo fare noi di non toccare i sanitari e rivestimenti e pavimenti del bagno?è rischioso dice :?
ti ha detto una caxxxta perche dal momento che rifai tutto, tu puoi rompere tutto tanto se i tubi li cambia!
smontare un bidet significa svitare 2 bulloniiiii!!!!
io era il primo bagno che smontavo e sai cosa mi hanno detto idraulico e muratore: bravo bel lavoro ti sei scaansato un po di soldi
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

#24
Violanna ha scritto:e se poi rompiamo un tubo ed esce l'acqua?


premetto che io non ci capisco nulla,lo farebbe mio padre
Chiudi l'acqua dal contatore e hai risolto il problema.

#27
ma allora perchè cavolo il muratore mi ha detto di non toccare nulla in bagnoooo :evil:

cmq ho telefonato a quelli della safi (il link che ho messo prima) e han detto che posso tranquillamente portare gli scarti edili gratis lì!l'importante è che non ci siano tubazioni etc
bene è anche vicino a casa :D

#29
batte84 ha scritto:la mossa successiva è quella di interpellare altre 2 ditte e farti fare da loro i preventivi, se hai la possibilita di portare il rottame con una macchina in discarica fatti i tuoi conti no!
oggi abbiamo visto 2 elettricisti,un imbianchino e un idraulico
settimana prossima ci mandano tutti i preventivi
e venerdì prossimo vediamo un'altra ditta...l'unica che siamo riusciti a contattare...SONO TUTTI IN FERIE :(
e da stasera anche noi :?

#30
io per non saper ne leggere ne scrivere inizierei a smontarmi gli zoccoletti :wink: e via di seguito con il bagno,hai provato a esporre velocemente il tuo problema ale altre ditte via telefono?
il mio idraulico non ha fatto una piega quando ha visto che avevo "pulito" il bagno!
e cmq se pensi al costo dello smantellamento e del trasporto in discarica che ti facevano, io al tuo posto con quei soldi ci vado in vacanza e al rientro mi smantello il bagno :twisted:
io le piastrelle del rivestimento del mio bagno le ho tolte con un banalissimo cacciavite in una domenica
:twisted:
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682