La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Luca81 ha scritto:
zaio73 ha scritto:
....

tot : 23.414

Ipotizza di fare uno sconto per arrivare a 21.000 !
Intendevo solo sugli elettrodomestici...
beh ... me l'ha fatto sul totale comprensivo di elettrodomestici, quindi è dentro nei 2.414 ... non escludo ovviamente che si possa contrattare qualcosina, ma non ha fatto un gran che no ?

un 10% su tutto ...

#18
maco ha scritto:scusa, solo per curiosità, che modello di cucina boffi hai scelto?
XILA 09 ( € 11.760 )
... basi laminato e pensili lucidi
disposizione a "C" per metri lineari circa 6,5/7 comprese due colonne
pensile da H60 L90
pensile da H60 L90 scolapiatti
pensile da H116 L90 due ante
mensola L100 P34
mensola L155 P34

Top Okite ( € 4.951 )
Lastra P63 L214
Lastra P63 L182
Lastra P70 L160 c/scasso
Schiena L277 H74
Schiena L245 H74/50
Schiena L160/50
Lavorazione lavello e piano cottura filotop


ma dello sconto cosa mi dici ?

#19
I prezzi sono di listino (ho guardato ora su quello Franke)... se non ti fa uno sconto ulteriore mi sembra un pò altino.. su 23000 euro ti fanno uno sconto che non è neanche un 10 %... secondo me puoi "trattare" un pò...

#20
I prezzi giusti ovvero senza il rincaro immotivato dell'8% e con lo sconto del 15% per la cucina e del 5% per gli elettrodomestici (solo per siemens fanno il 10%):

CUCINA
(senza futro 8%) 10.819
(con sconto 15%) 9.996

TOP OKITE:
(senza futro 8%) 4.554
(con sconto 15%) 3.871

ELETTRODOMESTICI:
(senza futro 8%) 4.786
(con sconto 5%) 4.547

Quindi già senza il rincaro immotivato verrebbe meno di quello che ti hanno detto scontata ovvero: 20.160 ==> tranquillamente 20.000

Mentre con lo sconto dovresti essere intorno a 18.440 ==> tranquillamente a 18.000 €

Chi è il rivenditore Boffi al quale ti sei affidato? In zona non ce n'è nessun altro?
Ciao

M@Co

#21
maco ha scritto:I prezzi giusti ovvero senza il rincaro immotivato dell'8% e con lo sconto del 15% per la cucina e del 5% per gli elettrodomestici (solo per siemens fanno il 10%):

CUCINA
(senza futro 8%) 10.819
(con sconto 15%) 9.996

TOP OKITE:
(senza futro 8%) 4.554
(con sconto 15%) 3.871

ELETTRODOMESTICI:
(senza futro 8%) 4.786
(con sconto 5%) 4.547

Quindi già senza il rincaro immotivato verrebbe meno di quello che ti hanno detto scontata ovvero: 20.160 ==> tranquillamente 20.000

Mentre con lo sconto dovresti essere intorno a 18.440 ==> tranquillamente a 18.000 €

Chi è il rivenditore Boffi al quale ti sei affidato? In zona non ce n'è nessun altro?
eh ... vi terrò aggiornati ...

il nome del rivenditore per ora non lo voglio fare ... vediamo come si comporta ! :wink:

#22
ccd ha scritto:

non ti fanno nessuna cresta, è stato più e più volte spiegato perchè l'elettrodomestico costa più dal mobiliere che online
Mi spiace ma non sono per niente d'accordo. Se una lavastoviglie costa dal mobiliere 100 euro in più, non c'è niente da dire. Perchè in quei 100 euro sono comprese molte cose (dal montaggio, alla sicurezza che se quella lavastoviglie ti arriva danneggiata il mobiliere te la sostituirà immediatamente, senza che tu debba sbatterti in alcun modo).

Il discorso cambia quando ti vendono per 1300 euro, più iva, più 8% montaggio, una lavastoviglie che in giro trovi al massimo a 700 euro.

Non è detto che tutti vadano a fare un controllo on line sul prezzo degli eldom. Magari lo faranno anche 9 persone su 10, ma la decima si fiderà di questo mobiliere. Che glielo metterà in quel posto senza nemmeno avere la gentilezza di usare l vaselina.
Non chiamarla truffa, furto, o cresta, se vuoi. Chiamiamola "approfittarsi della buona fede altrui".

Re: parere preventivo

#23
zaio73 ha scritto:questo è il preventivo per gli eledom che mi propongono da abbinare ad una Boffi (!?!?)

mi date un parere dal punto di vista qualitativo ed economico ?

lavello FRANKE Filotop 2 vasche serie neptun ..... 478,00
miscelatore FRANKE serie ACQUARIO con Doccetta .... 278.00
cottura FRANKE serie NEPTUN filotop ..... 838,00
Lavastoviglie REX Techna Green TT990 .... 1307,00
Forno REX F50X ...... 658,00
Frigorifero ad incasso liebher ICUS 3013 .... 1249,00

Cappa FABER Linea DX ... da quantificare perchè fuori misura (150cm)

economicamente mi sembrano altini i prezzi ! :shock:
mi sa che con le stesse cifre prendo Neff o modelli cmq più interessanti :roll:

ciao e grazie
ehm la lavostiglie nemmeno fosse una MIELE....per il resto alcune cose mi paiono accettabili... sopratutto il frigo, ma puoi provare a dialogare con il mobiliere... magari a più sconto su neff che non su rex... e ti può proporre prezzi migliori:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: parere preventivo

#25
LadyDar ha scritto: ehm la lavostiglie nemmeno fosse una MIELE....per il resto alcune cose mi paiono accettabili... sopratutto il frigo, ma puoi provare a dialogare con il mobiliere... magari a più sconto su neff che non su rex... e ti può proporre prezzi migliori:)
si ... infatti la il frigorifero è l'unico in linea con i prezzi
Cerise ha scritto:di lavelli ce ne sono di un po' più carini anche con le due vasche
se è quello stondato non piace molto nemmeno noi ! se continuamo con loro di scuro lo cambiamo !

#26
Ho i miei dubbi che continuerete con loro......
Mi sa che con questa lavastoviglie REX si sono giocati tutta la cucina......
ALLEGRI

#27
chojin ha scritto: Mi spiace ma non sono per niente d'accordo. Se una lavastoviglie costa dal mobiliere 100 euro in più, non c'è niente da dire. Perchè in quei 100 euro sono comprese molte cose (dal montaggio, alla sicurezza che se quella lavastoviglie ti arriva danneggiata il mobiliere te la sostituirà immediatamente, senza che tu debba sbatterti in alcun modo).

Il discorso cambia quando ti vendono per 1300 euro, più iva, più 8% montaggio, una lavastoviglie che in giro trovi al massimo a 700 euro.

Non è detto che tutti vadano a fare un controllo on line sul prezzo degli eldom. Magari lo faranno anche 9 persone su 10, ma la decima si fiderà di questo mobiliere. Che glielo metterà in quel posto senza nemmeno avere la gentilezza di usare l vaselina.
Non chiamarla truffa, furto, o cresta, se vuoi. Chiamiamola "approfittarsi della buona fede altrui".
e io non sono d'accordo con te... facciamocene entrambi una ragione :lol:

io parto da questo presupposto (che applico anche quando vado a comprare): se il prezzo proposto non è superiore a: prezzo di listino + iva + trasporto e montaggio, nessuno sta cercando di rubare nulla a nessuno...

poi è logico che nessuno vende così (o quasi nessuno), io per primo non faccio riferimento ai prezzi di listino quando conteggio gli elettrodomestici, perchè al giorno d'oggi non avrebbe senso... ma semplicemente non mi piace che si parli di "creste", "disonesti", "furbi", ecc. se i presupposti sopra elencati sono rispettati (prezzo di vendita <= listino+iva+trasporto&montaggio)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#28
Se non ho capito male la lvst cosa 1307 euro più montaggio 8%... che sono altri 104 euro...
A guerra finita bisogna spendere 1411 euro (sempre se non ho capito male).

Ora, quel è il prezzo di listino?

Facendo un discorso più generale sono sicuro che tu, ccd, converrai con me che il prezzo è fuori mercato. Tu dici che il listino reappresenta la soglia per stabilire se si parla di disonestà o meno... Io, da consumatore, dico che è un prezzo troppo alto. Sotto, sopra, uguale al listino mi interessa relativamente. Anche perchè, come ben sai, il prezzo di listino conta come il 2 di picche (con briscola a cuori).

E' scorretto parlare di "cresta", "furto" ecc ecc. Hai ragionissimo!

P.S. Ci ho fatto caso ora... Per il forno la situazione è la stessa...


OT Per strammatizzare un po

Te la procuro io la lavastovigle... 900 euro, trasporto incluso! Per il montaggio chiedi a ccd :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#29
ccd ha scritto:
io parto da questo presupposto (che applico anche quando vado a comprare): se il prezzo proposto non è superiore a: prezzo di listino + iva + trasporto e montaggio, nessuno sta cercando di rubare nulla a nessuno...
Certo. Il punto è: davvero una lavastoviglie che in giro trovi a 700 euro tutto compreso, ha in un negozio un prezzo di listino pari a 1690 euro tutto compreso?

Io di preventivi per le due cucine che ho acquistato in vita mia me ne sono fatti fare tanti. Gli elettrodomestici li ho sempre presi dal mobiliere, perchè alla fine dei conti, un risparmio complessivo di 300 -400 euro circa non valeva la mia "tranquillità personale".

Il prezzo di listino lo vedevo e ovviamente confrontavo con il pezzo on line. C'erano differenze del 10%, del 30%, a volte anche del 60%. Ma una differenza del 140% non mi sembra credibile.

A questo punto, dato che i listini ufficiali della rex non sono on line (o almeno io non li trovo) sarebbe buona cosa che qualcuno che li ha scrivesse il prezzo.

#30
E' un po' di tempo che leggo/mi appassiono a questo post. E'arrivato il momento di dire quello che penso.......
Vi spiego io cosa ha fatto il mobiliere (per chi non lo avesse capito....).
Ha preso il prezzo di listino iva esclusa di 1.307 euro.
Poi l'ha maggiorato di un 8% per il montaggio e poi gli ha fatto un 9%di sconto, arrivando cosi' a 1.284 iva compresa (prezzo finito di preventivo per ZAIO73)
Il che equivale a fare quest'altro ragionamento.
1.307 è il prezzo di listino (che si intende sempre iva esclusa), poi il è stato aggiunto un 8% di montaggio e un 20% di iva e arriviamo a 1.693 ok?
Poi è stato applicato uno sconto del 24% circa arrivando così al prezzo
di 1.284 euro (esattamente l'83% in piu' dei 700 euro on-line).
Un po di considerazioni vorrei fare:
1- Lo sconto è del 9% se parti dal prezzo iva esclusa, mentre è del 24%se parti da quello iva compresa. Alla fine il prezzo al consumatore è sempre il solito, in questo caso 1.284. Quindi, quando si parla di % di sconto bisogna vedere se c'è stata aggiunta o meno l'IVA.
2- A naso il mobiliere se la lavastoviglie costa 1.307 euro di listino lui la paga CIRCA 780 euro (gli conviene comperarla on-line, anche se la deve pagare in contanti e in anticipo). Il che vuol dire che la suo ricarico è del 64% circa.
3- Ora sta al consumatore finale decidere se questo ricarico è una "cresta", un servizio un po' costoso, un "furto", o, come ho studiato qualche anno fa sui libri di economia aziendale "un compenso che spetta all'imprenditore che "trasferisce" il bene nel tempo (ha una struttura dove tu in determinati orari puoi andare e prendere visione del prodotto e avere le dovute spiegazioni) e nello spazio (te lo porta e monta a casa tua evitandoti di andare dalla rex a prenderlo).
4- Se il consumatore finale valuta che il prezzo di 1.284 euro è eccessivo rispetto ai 700 on-line, lui non acquistera' dal mobiliere. Il mobiliere non vendera' piu' di queste lavastoviglie rex e quindi quando e se si accorgera' di essere fuori mercato, allora se vorra' vendere lavastov. rex abbassera' il prezzo. Questa e' la legge del MERCATO e della CONCORRENZA.
5- Il mobilere consapevole di vendere a 1.284 una lavastoviglie che costa 700 on-line secondo me è un FOLLE. Quello inconsapevole è DISINFORMATO sulla concorrenza.
6- Esistono le categorie di mobilieri consapevoli che non ti specificano il prezzo della lavastoviglie e fanno tutto un conto con la cucina, oppure ti mettono la lavastoviglie 700 euro e ti raddoppiano il prezzo della cassettiera Boffi. Questi sono i cosiddetti FURBI/DISONESTI.
Il problema è che siamo in Italia e ce ne sono tanti..... ecco perchè la maggior parte dei clienti ha una pessima stima dei mobilieri......
E hanno ragione!
Il problema viene fuori quando GENERALIZZANO........
OT
Per fortuna che sono in ferie, senno' quando lo trovavo tutto sto tempo per divertirmi sul forum
Fine OT
ALLEGRI