La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dall'Agnese o Tomasella

#1
Buon giorno, ho letto in passato vari blog sull'argomento camere da letto e soggiorni dell'azienda Tomasella, i pareri sono un pò discordi ma penso di aver capito che si tratta di un'azienda economica e quindi il rapporto qualità-prezzo è buono avendo ovviamente una qualità media o medio-bassa.
Qualcuno sa dirmi qualcosa dell'azienda Dall'Agnese? Devo arredare il mio nuovo appartamento ed ho tra le mani diversi preventivi per camera e salotto, le ditte in ordine di prezzi dalla più economica alla più costosa sono Tomasella/Compas, Dall'Agnese, Jesse e Lago, cosa mi consigliate, chi ha in casa mobili di questi marchi? Grazie
Luna

Re: Dall'Agnese o Tomasella

#2
[quote="Lunasilvia79"]Buon giorno, ho letto in passato vari blog sull'argomento camere da letto e soggiorni dell'azienda Tomasella

Ciao, non so se ti sarò utile perchè sono in via di acquisto anche io. Però abbiamo girato diversi venditori e ottenuto diversi prezzi anche noi. magari ti sarò utile per il fattore prezzo...
Per quanto riguarda Tomasella abbiamo un preventivo per un armadio ante vetro scorrevoli (420x67xh 255) di 4660 euro. L'abbiamo aperto dal venditore e ti dirò che gli interni ci sono sembrati molto precari, i cassetti poco stabili e i piani un po leggeri. La struttura è in tamburato (non so se d'abete o industriale) rivestito in finitura legno-light (internamente) mentre i fianchi sono impiallacciati in legno rovere. I piani interni sono tutti in legno-light, cioè truciolare rivestito in melamina.

Di Dall'Agnese ci hanno proposto un armadio ante scorrevoli vetro bianco (437,5x67,8xh 255) di 4700 euro. Purtroppo non abbiamo visto l'armadio dal vivo perchè non era in esposizione ma lo stiamo cercando. Non ci hanno ancora fornito la scheda tecnica ma pare che le ante abbiano il telaio in alluminio rivestito tinta legno rovere e la struttura in tamburato impiallacciato rovere moro.

I prezzi (includono anche gli accessori interni) ci sembrano alti, ma forse è dovuto al fatto che abbiamo una gran metratura da coprire.
:roll:

Internamente l'armadio Tomasella non ci ha dato un'ottima impressione... Però non abbiamo ancora visto l'altro. Mi unisco alla tua richiesta di chiarimenti sulla ditta Dall'Agnese, perchè sembra non essere molto commentata sul blog. Spero di esserti stata comunque un po' utile.
:D A presto !

Re: Dall'Agnese o Tomasella

#3
Ciao ti ringrazio molto delle info ricevute, la prox sett andrò a vedere anche gli armadi Line Gianser di cui ho sentito parlare molto bene nei blog precedenti e poi ti farò sapere anche rispetti al prezzo che mi chiederanno; tra l'altro avevo chiesto preventivo anche alla Estel e li ho trovati carissimi, spropositati e per un prodotto che leggevo non è poi di gran qualità. Ho avuto anche un preventivo di San Giacomo di cui però non trovato molte info tra i vari blog e non ho avuto modo di vedere i prodotti. Spero entro settembre di riuscire ad avere un pò di preventivi sia per camera che per salotto con varie aziende e poi decidere in base a qualità ed ad un prezzo non troppo elevato.
Buon weekend intanto



pollyanna ha scritto:
Lunasilvia79 ha scritto:Buon giorno, ho letto in passato vari blog sull'argomento camere da letto e soggiorni dell'azienda Tomasella

Ciao, non so se ti sarò utile perchè sono in via di acquisto anche io. Però abbiamo girato diversi venditori e ottenuto diversi prezzi anche noi. magari ti sarò utile per il fattore prezzo...
Per quanto riguarda Tomasella abbiamo un preventivo per un armadio ante vetro scorrevoli (420x67xh 255) di 4660 euro. L'abbiamo aperto dal venditore e ti dirò che gli interni ci sono sembrati molto precari, i cassetti poco stabili e i piani un po leggeri. La struttura è in tamburato (non so se d'abete o industriale) rivestito in finitura legno-light (internamente) mentre i fianchi sono impiallacciati in legno rovere. I piani interni sono tutti in legno-light, cioè truciolare rivestito in melamina.

Di Dall'Agnese ci hanno proposto un armadio ante scorrevoli vetro bianco (437,5x67,8xh 255) di 4700 euro. Purtroppo non abbiamo visto l'armadio dal vivo perchè non era in esposizione ma lo stiamo cercando. Non ci hanno ancora fornito la scheda tecnica ma pare che le ante abbiano il telaio in alluminio rivestito tinta legno rovere e la struttura in tamburato impiallacciato rovere moro.

I prezzi (includono anche gli accessori interni) ci sembrano alti, ma forse è dovuto al fatto che abbiamo una gran metratura da coprire.
:roll:

Internamente l'armadio Tomasella non ci ha dato un'ottima impressione... Però non abbiamo ancora visto l'altro. Mi unisco alla tua richiesta di chiarimenti sulla ditta Dall'Agnese, perchè sembra non essere molto commentata sul blog. Spero di esserti stata comunque un po' utile.
:D A presto !
8)
Luna

#4
Ieri ho avuto un altro preventivo per un armadio Zanette. Avevo letto sul forum che è una marca con un buon rapporto qualità/prezzo. In effetti l'armadio mi è sembrato di qualità e il prezzo era contenuto. Se sai di un rivenditore nella tua zona fai un salto perchè secondo me ne vale la pena.
Ciao!

Re: Dall'Agnese o Tomasella

#5
Lunasilvia79 ha scritto:Ciao ti ringrazio molto delle info ricevute, la prox sett andrò a vedere anche gli armadi Line Gianser di cui ho sentito parlare molto bene nei blog precedenti e poi ti farò sapere anche rispetti al prezzo che mi chiederanno
io non li ho mai visti dal vivo (peccato) ma su catalogo e leggendo i pareri sul forum in effetti sembrano davvero ottimi: il prezzo non è bassissimo, ma non è da scartare come opzione se si ha a disposizione quel budget (ovvero, non rischi di buttare i soldi perchè li vale)
Lunasilvia79 ha scritto:. Ho avuto anche un preventivo di San Giacomo di cui però non trovato molte info tra i vari blog e non ho avuto modo di vedere i prodotti.
il mio negozio di fiducia ne parla molto bene, infatti la settimana prossima mi propone una soluzione proprio di San Giacomo... a livello di qualità (in senso assoluto) si trova anche di meglio, ma spendendo di più. Secondo quanto mi ha detto la qualità è buona e il prezzo competitivo per la categoria... dalla fusione con Minotti poi si aspettano solo cose buone.

Sarei anch'io interessato ad un parere da chi ha più esperienza in materia e magari li tratta nel proprio negozio, visto che non se ne parla moltissimo qui (magari un paragone con marche più citate può essere utile per inquadrare il prodotto)

#6
Ciao Lunasilvia79, inizialmente hai parlato anche di Jesse se non sbaglio, costa certamente di più delle altre marche citate ma se la differenza dei preventivi che ti hanno fatto non è molta io ci penserie, credo sia un prodotto davvero migliore, lago poi è ancora meglio ma immagino sia troppo cara, non spo quale sia il tuo budget.
In ogni caso se decidi di stare sui prodotti più economici ti sconsiglio vivamente le ante scorrevoli, la differenza oltre nei prezzi c'è anche nel prodotto e le guide delle ante scorrevoli fanno davvero la differenza, piuttosto se vuoi spendere meno stai sul battente, con un armadio scorrevole economico rischi di trovarti con ante imbarcate o guide che non funzionano o danno problemi dopo poco. Ciao :wink:

#7
saia ha scritto:Ciao Lunasilvia79, inizialmente hai parlato anche di Jesse se non sbaglio, costa certamente di più delle altre marche citate ma se la differenza dei preventivi che ti hanno fatto non è molta io ci penserie, credo sia un prodotto davvero migliore, lago poi è ancora meglio ma immagino sia troppo cara, non spo quale sia il tuo budget.
In ogni caso se decidi di stare sui prodotti più economici ti sconsiglio vivamente le ante scorrevoli, la differenza oltre nei prezzi c'è anche nel prodotto e le guide delle ante scorrevoli fanno davvero la differenza, piuttosto se vuoi spendere meno stai sul battente, con un armadio scorrevole economico rischi di trovarti con ante imbarcate o guide che non funzionano o danno problemi dopo poco. Ciao :wink:
Cara Saia e Pollyanna, ho avuto il preventivo di Line Gianser, non è poi così costosa quest'azienda solo che hanno delle misure dei vari moduli di mobilio un pò difficili da adattare, per es. in camera da letto mi avanzerebbe uno spazio ci rca 30 cm perchè non prevedono ante di armadio a battente con misure diverse, comunque in linea di massima è un 15-20% più cara di Jesse.
Jesse, invece, mi permette di riempire meglio la parete, avanzano solo 10-12 cm che tra l'altro mi fanno comodo per nascondere per es. un asse da stiro inserendo una fascetta apribile. Il mio armadio sarà a battente e angolare, il lato lungo riempirà una parete di 395 cm e l'altro lato di circa 200 cm. Ora che abbiamo collezionato una serie di preventivi abbiamo già effettuato una prima scrematura, rimangono in piedi Jesse e Dall'Agnese, di cui chiedo cortesemente dei pareri a qualcuno che conosce quest'azienda apparentemente buona per armadio e comodini della camera da letto, e Jesse e Lago per il soggiorno. I prezzi non differiscono molto ora dovrò ritornare nei mobilifici in cui ho visto questi mobili ed aziende e vedere anche quanto eventualmente riesce ulteriormente a scontare i prezzi. L'importante è per me avere un mobilio di qualità buona e spendere bene. Grazie a tutti per l'aiuto, vi terrò aggiornati.
Luna

#8
Ciao Lunasilvia79, per quanto riguarda dall'agnese vai sul sicuro!! E' una ditta che fa parte del gruppo Doimo che è un importante gruppo di industriali italiano..se non il più importante!! Il rapporto qualità-prezzo sicuramente è molto buono soprattutto per quanto riguarda la zona notte.

Il mio magari è anche un parere di parte..visto che sono diversi anni che esponiamo il prodotto alle fiere di settore di Padova, e devo dire che non ho mai ricevuto lamentele da nessun cliente, anzi molto spesso ci ringraziano per avergli indicato un prodotto di buona fattura a dei costi cmq concorrenziali!!
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it

Re: Dall'Agnese o Tomasella

#9
Dall'Agnese e' la migliore. Io ho la camera da letto. Ma dipende da dove vivi. Per esempio in Calabria te la sconsiglieranno tutti perche' non ha punti vendita (o ha vecchi punti vendita che la Dall'Agnese non segue piu'). Quindi ti coinsiglieranno Tomasella. Tutti i mobilieri. La vendono pure i tabaccai. Ma c'e' una grandissima differenza.