La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutatemi a scegliere gli elettrodomestici!

#1
Sembrerebbe finalmente che la "decisione cucina" sia stata presa: Veneta mod. Diamante, con un dubbio ancora sui colori (basi bianche e pensili neri con top Okite prisma nero, oppure basi bianche e pensili rossi con top Okite bianco).
La nostra intenzione, ora, sarebbe quella di acquistare gli eldom online, e mi tranquillizza il fatto che uno dei due mobilieri che ci hanno fatto il preventivo si sia già detto disponibile a montarli anche se non li prendessimo da lui.
Il problema è: COSA SCELGO? O___O
Mi sto perdendo tra forni, cappe e piani cottura, ho un disperato bisogno del vostro soccorso!
Innanzitutto qualche punto fermo: la cappa vorrei tanto che fosse la Falmec Mirabilia Manhattan, che tra l'altro ho trovato su ebay a 710 euro.
Mi restano quindi da abbinare forno, lavastoviglie, piano cottura e lavello (il frigo no, metteremo un freestanding in lista nozze :lol: )
Le marche sulle quali punterei sono Smeg, Bosch, Siemens, Neff, Franke.
Le caratteristiche che mi interessano sono essenzialmente 5 fuochi da 70 o 72 cm con griglie in ghisa per il PC, ; poco rumorosa, affidabile e con partenza ritardata per la lavastoviglie; due vasche senza gocciolatoio per il lavello; facile da pulire, che non ci metta una vita a scaldarsi e con funzione pizza per il forno.
Per quanto riguarda la questione sopratop, semifilo top etc etc, non ho preferenze.
Mi aiutate facendomi una lista di prodotti abbinati tra loro come linee e materiali e dal prezzo abbordabile (almeno online! :lol: )?
Vi ringrazio tantissimo fin da ora!
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

#2
ciao...prima di tutto complimenti, la diamante era la mia preferita della veneta....se posso, andrei sull'abbinamento bianco/nero...più elegante secondo me :wink:
mi sa che molti sono andati in vacanza, quindi se posso ti do' una mano con le informazioni che ho raccolto in tanti mesi che sono qui sul forum...
per gli eldom:
- ho sentito parlare molto bene dei lavelli Franke (e anche degli altri eldom a dire il vero);
- molto quotati sono gli eldom Neff, Bosch e Siemens (nell'ordine), meno smeg che pare sia più estetica che sostanza;

comunque, per le marche che hai citato ti conviene fare un cerca, se ne è discusso spesso in questa sezione...si parla molto bene anche di Miele, però lì il prezzo lievita...

#3
beyoncé ha scritto:ciao...prima di tutto complimenti, la diamante era la mia preferita della veneta....se posso, andrei sull'abbinamento bianco/nero...più elegante secondo me :wink:
mi sa che molti sono andati in vacanza, quindi se posso ti do' una mano con le informazioni che ho raccolto in tanti mesi che sono qui sul forum...
per gli eldom:
- NON ho sentito parlare molto bene dei lavelli Franke (e anche degli altri eldom a dire il vero);
- molto quotati sono gli eldom Neff, Bosch e Siemens (nell'ordine), meno smeg che pare sia più estetica che sostanza;

comunque, per le marche che hai citato ti conviene fare un cerca, se ne è discusso spesso in questa sezione...si parla molto bene anche di Miele, però lì il prezzo lievita...
Ehm forse intendevi dire che NON hai sentito parlare molte bene di Franke. Io tornassi indietro, non comprerei nulla di Franke. :wink:

#4
tecnoegmg ha scritto:
beyoncé ha scritto:ciao...prima di tutto complimenti, la diamante era la mia preferita della veneta....se posso, andrei sull'abbinamento bianco/nero...più elegante secondo me :wink:
mi sa che molti sono andati in vacanza, quindi se posso ti do' una mano con le informazioni che ho raccolto in tanti mesi che sono qui sul forum...
per gli eldom:
- NON ho sentito parlare molto bene dei lavelli Franke (e anche degli altri eldom a dire il vero);
- molto quotati sono gli eldom Neff, Bosch e Siemens (nell'ordine), meno smeg che pare sia più estetica che sostanza;

comunque, per le marche che hai citato ti conviene fare un cerca, se ne è discusso spesso in questa sezione...si parla molto bene anche di Miele, però lì il prezzo lievita...
Ehm forse intendevi dire che NON hai sentito parlare molte bene di Franke. Io tornassi indietro, non comprerei nulla di Franke. :wink:
a volte basterebbe usare il tasto cerca...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#5
tecnoegmg ha scritto: Ehm forse intendevi dire che NON hai sentito parlare molte bene di Franke. Io tornassi indietro, non comprerei nulla di Franke. :wink:
ho letto di problemi con la ruggine e il topic aperto da amluci sulle sue difficoltà a tenere pulito il lavello, però in altri topic i mobilieri del forum parlavano bene di franke....
personalmente, ora ho la cucina del vecchio proprietario che è molto datata e il lavello è franke....lo pulisco senza problemi e ruggine non ne ha mai fatta e ti dico che di accorgimenti ne uso davvero zero...è probabile che il lavello sia molto vecchio e che quindi non rientri nella categoria di quelli fatti col "nuovo acciaio" più delicato e meno pratico

#6
forno hotpoint ariston fz 61.1
lavello franke onx 611 serie onda con scarico da 3" 1/2
miscelatore coordinato onda
cappa tonda elica
lavastoviglie ariston hp lft 116

questi saranno i miei prossimi elettrodomestici che comprerò online

#7
ciao Slayer74, scusa se mi intrometto, ma su che tipo di cucina monterai questi elettrodomestici, moderna o altro??
mi riferisco soprattutto al lavello serie onda...

Perché forse lo volevo scegliere anch'io per la mia cucina moderna però ho qualche dubbio vista la sua forma un pò più tradizionale...

grazie
Ciao

Eleonora

#8
cucina moderna in yellowpine (legno spazzolato)
cambia la serie onda con la logica o futuro della franke perché sn migliori rispetto alla onda