La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedie Calligaris Air CS/1100

#1
Salve...

sto cercando nella zona di Trieste o limitrofa un negozio che esponga le sedie della Calligaris mod. air CS/1100

la sedia la potete vedere qui:
Immagine
è un modello 2009; prezzo a parte, volevo almeno vederla "dal vivo" prima di comperarla... è il minimo direi!!! ...il punto vendita Calligaris di Trieste non l'ha in esposizione... e dovrei prendere un giorno di ferie per andare a pordenone nello show room accompagnato dal venditore... cosa che non posso fare


le sedie andrebbero abbinate ad un tavolo in legno e vetro che ho acquistato da poco...
Immagine
SE qualcuno ha un suggerimento alternativo alle calligaris air... :-)

#3
beh... il fatto è questo... avendo preso il tavolo sincolarmente... o trovi una sedia identica perfetta che si sposa in forme e materiale come se fosse stata creata per accoppiarsi col tavolo medesimo... oppure devi staccare completamente...

siccome sto inserendo elementi in acciaio satinato nell'arredo (ad es. mascherine interruttori in acciaio satinato.. ) pensavo alle sedie in metallo per "staccare" completamente dal tavoo... ma per avvicinare gli altri elementi dell arredo... ...la air mi piace... ma se trovassi anche qualche altra alternativa in metallo.... magari simile in forma (mi piace un sacco la "slitta"...)

quella che suggerisci tu nel link... non è per niente male!!!!!

#4
guarda che c'è un venditore Calligaris in zona Manzano che ha tante sedie in esposizione. :)
Se proprio lui non ce la ha, ti porta nella fabbrica Calligaris che sta vicino a ca. 1 km.
noi ci siamo stati e ci ha illuminato molto... :wink:

se ti servono ulteriori informazioni, scrivimi in mp che ti fornisco i dettagli
Immagine
Immagine

#8
Tamben ha scritto:va beh dai... fai presto a mandare 7 messaggi... :wink: 8)
ancora non ho raggiunto i dieci.... non riesco a rispondere al vostro MP... scusatemi

#9
:D :D
Ho il tavolo IDENTICO al tuo!!! Big glass della Jesse :wink:
Io ho messo le sedie della Jesse in faggio+teak (il mio scarso album foto lo vedi qui sotto in firma :? )che si sposano.
Puoi fare un contrasto, ma al momento gli esperti suggeritori del forum sono tutti in ferie :roll:
pazienta qualche settimana..................
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#10
DIERRE ha scritto::D :D
Ho il tavolo IDENTICO al tuo!!! Big glass della Jesse :wink:
Io ho messo le sedie della Jesse in faggio+teak (il mio scarso album foto lo vedi qui sotto in firma :? )che si sposano.
Puoi fare un contrasto, ma al momento gli esperti suggeritori del forum sono tutti in ferie :roll:
pazienta qualche settimana..................
ah! :-) almeno adesso so che tavolo è... l'ho preso di seconda mano :-P
mmmhhh..... sai che le sedie proprio non mi piaccono... troppo ordinarie (a mio gusto ovviamente eh, intendiamoci :-)) ...oggi sono tornato nel punto vendita calligaris, e mi hanno proposto 4 air "normali" come da foto a 250 euro
Immagine

P.S. complimenti per il book... mi piace molto l'armadio della camera! :-)

#11
AlbertoTS ha scritto:
DIERRE ha scritto::D :D
Ho il tavolo IDENTICO al tuo!!! Big glass della Jesse :wink:
Io ho messo le sedie della Jesse in faggio+teak (il mio scarso album foto lo vedi qui sotto in firma :? )che si sposano.
Puoi fare un contrasto, ma al momento gli esperti suggeritori del forum sono tutti in ferie :roll:
pazienta qualche settimana..................
ah! :-) almeno adesso so che tavolo è... l'ho preso di seconda mano :-P
mmmhhh..... sai che le sedie proprio non mi piaccono... troppo ordinarie (a mio gusto ovviamente eh, intendiamoci :-)) ...oggi sono tornato nel punto vendita calligaris, e mi hanno proposto 4 air "normali" come da foto a 250 euro
Immagine

P.S. complimenti per il book... mi piace molto l'armadio della camera! :-)
:shock: spero ti abbiamo fatto un buon prezzo del tavolo almeno.
Beh!io non le definirei ordinarie,ma in abbinamento .Va molto a gusti, infatti non metterei quelle che piacciono a te :mrgreen:
Si trova di meglio, sbircia qualche post di altri magari prima di decidere:D

l'armadio è sempre Jesse :wink:
...noo il mio book è penoso e vecchiotto di un anno, qualche forummista mi ha visitato ha detto che dal vero è tutto meglio :P
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#12
Mmm.. anch'io propenderei per una seduta in legno che richiama il tavolo o il parquet, o al limite,
ma il costo lievita, in pelle o cuoio.
Quelle della Jesse (come il tavolo Bid, della stessa casa di Conegliano) non sono affatto malaccio:
bellissime le nuove Biba, sia con struttura a slitta in acciaio o con la gamba unica..
Immagine
Immagine
Immagine
..o la Cast, o la Fiona, o l'aggiornata Milady, o la Jerry, che è poi molto simile alla Air di Calligaris..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..o la Tully, che sarebbe un ottimo compromesso qualità/prezzo, considerando l'ingombro minimo, l'impatto reso gradevole per la seduta in tessuto/pelle..
Immagine
Immagine
Immagine
..Infine, volendo inserire delle sedie a slitta tubolari, perché non le classiche cantilever prodotte da numerose aziende nostrane:
quella di Mies van der Rohe e quella di Breuer.. :roll:
Immagine
Immagine

#14
AlbertoTS ha scritto:.. molto gentili tutti :-)
Nulla che ti piaccia, tra quello postato, Alberto..? :roll:

#15
lot ha scritto:
AlbertoTS ha scritto:.. molto gentili tutti :-)
Nulla che ti piaccia, tra quello postato, Alberto..? :roll:
ehmm... in effetti no... :oops: :oops: Resto sulla air di calligaris o sulla Doris di Eurodesign.... per ora :-)