La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cameretta piccola piccola!

#1
Ciao a tutti!... una domanda: secondo voi è troppo piccola una cameretta da utilizzare momentaneamente come studio ( personale ) e in futuro come camera per un bimbo ... misure m. 2 x m. 4,5? Si riesce ad arredarla... ma soprattutto è comoda?
Ciao :)

#2
Ciao, io ho una stanza simile ma un pochino più grande, 210x495, e adesso la sto usando come studio e in futuro come cameretta. Nella mia un letto e un armadio capiente ci stanno comodamente ma dipende molto da com'è fatta, dalla posizone di porta, finestra, termosifone.
Potresti postare una piantina?
Immagine

#3
grazie per l'info! non ho la possibilità di postare la piantina, ma immagina un rettangolo con finestra di fronte alla porta e cioè nelle due pareti di due metri... ancora la casa è in costruzione per cui ho modo di modificare qualcosa... vedremo!

#4
Allora è proprio come la mia stanza. :wink:
Visto che per ora la uso come studio io ho messo dentro un armadio normale a 5 ante (per cambio stagione), una libreria e una scrivania. Quando la userò come cameretta o la scrivania sparirà per fare posto al letto (com'è organizzata adesso non ci stanno dentro entrambe :cry: ) oppure decideremo per una di quelle soluzioni da cameretta con armadio a ponte in modo che ci stia anche una piccola scrivania.
Solo qualche consiglio: se possibile metti una porta scorrevole (io non ce l'ho e ci starebbe stata tanto bene :evil:) e stai attenta allo spazio che lasci tra la porta (e la finestra) e il muro: esteticamente stanno bene centrate sulla parete ma ricordati che l'ingombro di un armadio in media è di 60 cm, quindi meglio decentrarle (se si può) e lasciare su un lato almeno 70 cm per poi non avere problemi per sistemare i mobili (e attenta anche agli interruttori e alle prese).
Ciao.
Immagine