La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

termocamino e tv

#1
ciao amici,sono nuova del forum,vi leggo già da un pò e vedendo la vostra preparazione non ho potuto far a meno di chiedere il vostro parere,dunque nel mio salotto,non avendo tante pareti a disposizioni,istalleremo un termocammino,che verrà rivestito con cartongesso a modi parete attrezzata,con nicchie laterali,avendo questo risultato mi piacerebbe mettere sopra al termo un bel lcd,per sfruttare al max la parete,ora mi chiedo potrebbe essere rischioso per la tv?mi hanno detto ce ci sono delle canne fumrie super isolanti e dei cartongessi pure isolanti,aspetto con ansie le vostre opinioni e le vostre esperienze,grazie

Re: termocamino e tv

#2
paxx ha scritto:ciao amici,sono nuova del forum,vi leggo già da un pò e vedendo la vostra preparazione non ho potuto far a meno di chiedere il vostro parere,dunque nel mio salotto,non avendo tante pareti a disposizioni,istalleremo un termocammino,che verrà rivestito con cartongesso a modi parete attrezzata,con nicchie laterali,avendo questo risultato mi piacerebbe mettere sopra al termo un bel lcd,per sfruttare al max la parete,ora mi chiedo potrebbe essere rischioso per la tv?mi hanno detto ce ci sono delle canne fumrie super isolanti e dei cartongessi pure isolanti,aspetto con ansie le vostre opinioni e le vostre esperienze,grazie
penso che sia importante anche che il cartongesso regga la tv, soprattutto se si tratta di un plasma di grandi dimensioni.
Rispetto al calore, è probabile che non avresti problemi di calore dalla cappa, ma magari ( a seconda del camino) dalla bocca potrebbe uscire aria calda che correrebbe sulla superficie esterna fino ad arrivare alla tv