La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ingialliscono?

#1
Ciao a tutti!
Finalmente avevo deciso quali porte mettere in casa mia, porte laccate bianche sul parquet in rovere, quando più di una persona mi ha smontato!!! :x
Mi hanno detto che le porte laccate bianche ingialliscono. :shock:
E' vero? Ingialliscono tanto? Si possono pulire?
Che esperienza avete?

#2
dipende dalla qualita' delle porte!! Certo se prendi delle porte in legno e le vernici tu ingialliscono presto... ma se prendi delle laccate buone ti durano trent'anni!

#3
Amerigo,
hai deciso se poserai porte bianche? Leggendo il tuo messaggio ho pensato che forse il bianco può fare anche al caso mio...di che marca le stai acquistando?

#4
lisa0507 ha scritto:Amerigo,
hai deciso se poserai porte bianche? Leggendo il tuo messaggio ho pensato che forse il bianco può fare anche al caso mio...di che marca le stai acquistando?
Scusa, rispondo solo adesso perchè ero in vacanza.
Ho deciso per delle porte laccate bianche della garofoli (330 € + 30 di posa).
Ho deciso anche in base ai suggerimenti di questo forum, penso di lasciare muri bianchi e porte bianche, sul parquet in rovere, e dare colore con l'arredamento (divani, mobili, cuscini colorati).
Ciao.

#5
Amerigo scusa...
Anch'io ho lo stesso tuo dubbio.
Parquet rovere e porte bianche (anche se anche a me me le stanno sconsigliando... ingialliscono, si sporcano subito, ditate ovunque etc etc.)

...ma lo zoccolino? in quale colore? bianco o rovere? io pensavo in rovere come il parquet ma se vedi le foto sui giornali chi mette le porte bianche mette lo zoccolino bianco... aiutoooooo........

E se le mettessi in rovere?.... sigh...

#6
Io ho le porte bianche ed il parquet in teak. Lo zoccolino rigorosamente in teak, se lo fai bianco ti si sporca subito quando pulisci (non per niente si chiama battiscopa!). La resa è assolutamente perfetta.

#7
nuvolix ha scritto:Amerigo scusa...
Anch'io ho lo stesso tuo dubbio.
Parquet rovere e porte bianche (anche se anche a me me le stanno sconsigliando... ingialliscono, si sporcano subito, ditate ovunque etc etc.)

...ma lo zoccolino? in quale colore? bianco o rovere? io pensavo in rovere come il parquet ma se vedi le foto sui giornali chi mette le porte bianche mette lo zoccolino bianco... aiutoooooo........

E se le mettessi in rovere?.... sigh...
Oddio! Non mi ero posto il problema!
Non so, non ho ancora deciso per lo zoccola, darò una sfogliata ai giornali, chiederò un po.
Il fatto che però il battiscopa bianco si possa macchiare può essere vero.
Che le porte si sporcano... mah... più di altri tipi di laccatura? Mi pare strano. Ingialliscono? Insciallah.

#8
se è una porta normale, io metterei lo zoccolo come il parquet.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
Nel mio caso sarà una porta laccata bianca dell Garofoli. Penso che la prenderò completamente liscia.

#11
lisa0507 ha scritto:amerigo,
che modello della garofoli hai visto a 330 euro + 30 di posa?
per caso il sublimia?
Sì. Ma solo quelle bianche e completamente lisce. altre laccature vengono circa 30 € di più. (il tutto iva esclusa e maniglia esclusa)

#12
Ebbene, sabato sono stata dal falegname 'scelto' dall'impresa che mi sta costruendo la casa, il quale fabbrica direttamente le porte (non è rivenditore). Mi è sembrato caro...una porta laccata bianca, pantografata, esclusa di maniglia 480 euro!! :shock:
Voi che ne dite? il problema è che sono legata a lui mani e piedi!!!!! domani mi spedirà il preventivo completo decurtando il capitolato!!! :?
Voi che fareste?

#13
Mi pare un po' troppo. Vabbè che lavorata viene di più, ma non mi sembra così tanto. Prova ad insistere col costruttore. Anche a me ha fatto delle storie quando volevo cambiare fornitore, ma alla fine l'ho spuntata.

#14
:twisted: SONO ARRABBIATISSIMA. Il preventivo addirittura supera le aspettative! Pensate che una porta scorrevole all'interno del muro me la fa pagare 600 euro e la porta scorrevole della cucina, con un vetro normalissimo, opaco con bisello di contorno, euro 1.050!!! Ma sono matti!!!
Ho chiamato e ho chiesto con chi mi devo lamentare e loro mi hanno risposto l'impresa!!! Ma che diavolo c'entra l'impresa??? :x

#15
lisa0507 ha scritto::twisted: SONO ARRABBIATISSIMA. Il preventivo addirittura supera le aspettative! Pensate che una porta scorrevole all'interno del muro me la fa pagare 600 euro e la porta scorrevole della cucina, con un vetro normalissimo, opaco con bisello di contorno, euro 1.050!!! Ma sono matti!!!
Ho chiamato e ho chiesto con chi mi devo lamentare e loro mi hanno risposto l'impresa!!! Ma che diavolo c'entra l'impresa??? :x
Non avevo capito che parlavi di porte scorrevoli. Beh, allora quei prezzi mi sembrano normali per delle porte scorrevoli di buona marca.
Se non ricordo male un'anta scorrevole in cristallo della Garofoli stà sui 1000 € (esclusa l'armatura). Ma ti parlo di una porta che è uno spettacolo!
Hai provato ad impuntarti con il costruttore?