La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
io ho avuto 7 anni una euromobil e non la riprenderei...dopo un pò di anni il bianco non era più bianco e le ante tendevano a cadere... si vedeva il tempo che passava diciamo (considerando che non cucinavo nemmeno molto). Poi son passata a Valcucine.. (semantica.. non la fanno più.. era in noce.. bellissima a mio parere), dopo 8 anni era ancora come nuova.... non un'anta o un cassetto con problemi, nessun sfaldamento o cambio di colore... tutti i particolari ben curati con cassetti e ante che si aprono/chiudono senza rumori. Epilogo: cambiata casa ho voluto portarmela via.. cambiando solo lavello e marmo, sta ancora splendidamente in forma e son 10 anni :wink:
Io penso che dipende da quanto vogliamo tenere una cosa.. se si pensa di cambiar cucina dopo qualche anno va bene qualunque.. altrimenti certi marchi si pagano per qualcosa credo (se la qualità è ancora la stessa e non son andati pure loro in Cina :lol: )

#19
Cesy68 ha scritto:io ho avuto 7 anni una euromobil e non la riprenderei...dopo un pò di anni il bianco non era più bianco e le ante tendevano a cadere...
... Poi son passata a Valcucine.. (semantica.. non la fanno più.. era in noce.. bellissima a mio parere), dopo 8 anni era ancora come nuova..
.... altrimenti certi marchi si pagano per qualcosa credo (se la qualità è ancora la stessa e non son andati pure loro in Cina :lol: )
Valcucine dura: per forza fanno ante leggerissime... anche in carbonio se hai i soldi.... Purtroppo non è alla portata dei più.
Euromobil fa buone cucine: usano materiali buoni ma normali con dei prezzi più raggiungibili. Il fatto che un'anta dopo qualche anno "cali" è abbastanza normale: succede con praticamente tutte le marche se l'anta è "pesante", sarebbe da dare una registrata alle cerniere di tanto in tanto.
L'ingiallimento dei colori è dovuto alla luce nella stanza. processo limitabile con le vernici ma non del tutto ineludibile...stessa cosa per l'usura da pulizia... temo che con le vernici ad acqua valcucine su un laccato non riuscirebbe a comportarsi meglio... certo se usa un laminato bianco è un'altra cosa: il laminato è garantito (quello per esterni) 10 anni. e sui legni l'ingiallimento non si nota

#20
Forse adesso fanno ante leggerissime.. quella che ho io è in noce.. erano più leggere quelle dell'euromobil ma anche le stesse rifiniture erano visibili e diversamente curate.
Per il discorso laccato può essere.. ma erano molte le cose diverse da subito, intendevo che la differenza di prezzo in quel caso era molto motivata.. parlo cmq di anni passati, come ho scritto, mi piacerebbe sapere se la qualità è ancora oggi così.

qsecofr ha scritto:
Cesy68 ha scritto:io ho avuto 7 anni una euromobil e non la riprenderei...dopo un pò di anni il bianco non era più bianco e le ante tendevano a cadere...
... Poi son passata a Valcucine.. (semantica.. non la fanno più.. era in noce.. bellissima a mio parere), dopo 8 anni era ancora come nuova..
.... altrimenti certi marchi si pagano per qualcosa credo (se la qualità è ancora la stessa e non son andati pure loro in Cina :lol: )
Valcucine dura: per forza fanno ante leggerissime... anche in carbonio se hai i soldi.... Purtroppo non è alla portata dei più.
Euromobil fa buone cucine: usano materiali buoni ma normali con dei prezzi più raggiungibili. Il fatto che un'anta dopo qualche anno "cali" è abbastanza normale: succede con praticamente tutte le marche se l'anta è "pesante", sarebbe da dare una registrata alle cerniere di tanto in tanto.
L'ingiallimento dei colori è dovuto alla luce nella stanza. processo limitabile con le vernici ma non del tutto ineludibile...stessa cosa per l'usura da pulizia... temo che con le vernici ad acqua valcucine su un laccato non riuscirebbe a comportarsi meglio... certo se usa un laminato bianco è un'altra cosa: il laminato è garantito (quello per esterni) 10 anni. e sui legni l'ingiallimento non si nota

#21
Cesy68 ha scritto:Forse adesso fanno ante leggerissime.. quella che ho io è in noce.. erano più leggere quelle dell'euromobil ma anche le stesse rifiniture erano visibili e diversamente curate.
Per il discorso laccato può essere.. ma erano molte le cose diverse da subito, intendevo che la differenza di prezzo in quel caso era molto motivata.. parlo cmq di anni passati, come ho scritto, mi piacerebbe sapere se la qualità è ancora oggi così.
... la qualità di valcucine è eccellente. No niente made in PRC che io sappia :D
solo che con meno di 20.000 euri porti a casa pochetto.... ovviamente nei 20.000 paghi non solo la "qualità" dei materiali ma questo è un discorso vecchio che si conosce alla noia.

#22
qsecofr ha scritto:
Cesy68 ha scritto:io ho avuto 7 anni una euromobil e non la riprenderei...dopo un pò di anni il bianco non era più bianco e le ante tendevano a cadere...
... Poi son passata a Valcucine.. (semantica.. non la fanno più.. era in noce.. bellissima a mio parere), dopo 8 anni era ancora come nuova..
.... altrimenti certi marchi si pagano per qualcosa credo (se la qualità è ancora la stessa e non son andati pure loro in Cina :lol: )
L'ingiallimento dei colori è dovuto alla luce nella stanza. processo limitabile con le vernici ma non del tutto ineludibile...stessa cosa per l'usura da pulizia... temo che con le vernici ad acqua valcucine su un laccato non riuscirebbe a comportarsi meglio... certo se usa un laminato bianco è un'altra cosa: il laminato è garantito (quello per esterni) 10 anni. e sui legni l'ingiallimento non si nota
Ciao q, sull'acrilico cosa succede?

#23
fashion_live ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Cesy68 ha scritto:io ho avuto 7 anni una euromobil e non la riprenderei...dopo un pò di anni il bianco non era più bianco e le ante tendevano a cadere...
... Poi son passata a Valcucine.. (semantica.. non la fanno più.. era in noce.. bellissima a mio parere), dopo 8 anni era ancora come nuova..
.... altrimenti certi marchi si pagano per qualcosa credo (se la qualità è ancora la stessa e non son andati pure loro in Cina :lol: )
L'ingiallimento dei colori è dovuto alla luce nella stanza. processo limitabile con le vernici ma non del tutto ineludibile...stessa cosa per l'usura da pulizia... temo che con le vernici ad acqua valcucine su un laccato non riuscirebbe a comportarsi meglio... certo se usa un laminato bianco è un'altra cosa: il laminato è garantito (quello per esterni) 10 anni. e sui legni l'ingiallimento non si nota
Ciao q, sull'acrilico cosa succede?
dai test effettuati (neglia appositi laboratori) nulla. Io personalmente ho fatto un test empirico passando circa 15 volte un pannello bianco sotto i forni uv e confrontando con un campione non ho notato cambiamenti di tono di alcun genere. Poi non so se magari qualche altro produttore abbia risultati simili. Penso di si.
In teoria comunque anche le vernici hanno dentro degli antiingiallenti... che funzionano bene... in realtà qualche problemino potrebbe venire fuori... forse più sulle laccature ad UV? qui chiedo a qualche altro esperto perchè sulle vernici sono abbastanza ko... in ogni caso se anche fosse che cambiano colore di solito cambia tutta la cucina assieme e quindi non te ne accorgi...il problema c'e' quando hai un'anta sola in piena luce.

#24
qsecofr ha scritto:
fashion_live ha scritto:
qsecofr ha scritto: L'ingiallimento dei colori è dovuto alla luce nella stanza. processo limitabile con le vernici ma non del tutto ineludibile...stessa cosa per l'usura da pulizia... temo che con le vernici ad acqua valcucine su un laccato non riuscirebbe a comportarsi meglio... certo se usa un laminato bianco è un'altra cosa: il laminato è garantito (quello per esterni) 10 anni. e sui legni l'ingiallimento non si nota
Ciao q, sull'acrilico cosa succede?
dai test effettuati (neglia appositi laboratori) nulla. Io personalmente ho fatto un test empirico passando circa 15 volte un pannello bianco sotto i forni uv e confrontando con un campione non ho notato cambiamenti di tono di alcun genere. Poi non so se magari qualche altro produttore abbia risultati simili. Penso di si.
In teoria comunque anche le vernici hanno dentro degli antiingiallenti... che funzionano bene... in realtà qualche problemino potrebbe venire fuori... forse più sulle laccature ad UV? qui chiedo a qualche altro esperto perchè sulle vernici sono abbastanza ko... in ogni caso se anche fosse che cambiano colore di solito cambia tutta la cucina assieme e quindi non te ne accorgi...il problema c'e' quando hai un'anta sola in piena luce.
Io sto per prenderne una in acrilico bianca di arredo3. Speriamo bene :D