La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
ciao ste ti avevo detto che appena avrei visto dei camini ti avrei chiesto dei consigli.... eccomi qua a dir la verita' un po rattristata.... nn pensavo che un camino diciamo simile al tuo pero' stondato e sospeso quindi che nn tocchi terra arrivasse alla cifra di 5000€... senza neanche avere una marca perche con quella come in tutte le cose il prezzo lievita sui 6000 7000€.... cmq la marca e' focus... l altro e' un camino artigianale di un negozio qua nelle vicinanze che produce camini di tutti i tipi... beato te che te lo sei fatto e che sopratutto sei in grado di farlo... noi per ora mettiamo i soldini da parte e a giugno vediamo dove possiamo arrivare certo che 5000€ vanno giu proprio male...

#63
Guarda...io non credo che 5000 siano una cifra esagerata. Se ripenso al tutto il lavoro che ci ha fatto mio suocero e i pezzi per comprarlo, più qualche taglio fatto fare dal fabbro, e io per verniciarlo....
Poi non è venuto neanche tanto bene la verniciatura. Ma una volta piazzato il parquet non ho potuto che farlo a pennello e la vernice per alta temperatura alluminio è veramente impossibile da dare in modo uniforme.
Comunque se vi piace un camino così arreda più di tante altre cose che costano molto di più e poi crea un atmosfera incredibile.
Immagine
Immagine

#64
eccoti finalmente!
io dicevo che 5000€ per noi son tanti ma immagino che la cifra sia quella visto il lavoro ed il resto.. poi calcolando che in questi soldi e' compreso anche il trasporto ed il montaggio...
fino a giugno pero' mica so se ce la faremo ad averlo... io proprio lo vorrei le tue foto magari nn rendono giustizia anche se gia un idea me la son fatta...ed e' bellissimo
un altro dubbio che ho e' che ingombri troppo... tanto per avere un idea la tua sala quant' grande? la mia misura all incirca 25 mq... cmq mi son fatta fare delle piantine dall architetto... bo... speriamo alla fine di farcela!!!

#65
La nostra sala è enorme. Sono circa 55 mq. Studia bene dove metterlo perchè poi devi adattare l'arredamento al camino. Noi abbiamo trovato delle difficoltà ad arredare la sala, ed infatti abbiamo dovuto mettere i divani frontali con la televisione su un lato e il camino dall'altro, e per guardare la tv non è il massimo, specie se con ospiti. Da soli ci sdraiamo nel senso lungo del divano e vediamo comodamentem ma quandi ci sono ospiti tocca tenere la testa girata. Se invece ti studi l'arredamento prima sei avvantaggiata.

#66
fc2 ha scritto: Puoi postare anche qualche foto del soppalco?
Che foto ti interessano? Della struttura o dell'arredo? O tutte e due? L'arredo del soppalco è tutto made in Ikea ed è diciamo una cosa che ci piaceva ma che probabilmente è destinata ad essere cambiata.
Comunque al link qui sotto trovi tutte le foto della sala...
E con il link che ho dato qualche post fa vedi tutta la casa.

http://picasaweb.google.it/stefano.minu ... directlink

Il divano che hai postato non mi piace molto. Su quello stile ne ho visti di molto più belli. Quel tipo di divano è molto raffinato e probabilmente per i canoni architettonici si configurano meglio in un soggiorno come il nostro, ma io preferisco un divano che sia comodo oltre che bello. I nostri divani mi sono piaciuti subito, e una volta provati li abbiamo comprati, sono molto comodi. Prima di comprarli ho cercato un pò, e devo dire che di divani minimali come quello che tu hai postato che mi piacevano ce n'erano, ma secondo me tanti sono poco comodi e soprattutto costano una fucilata per quello che sono...certo paghi il design ma a livello di materia prima non hanno un granché.

#68
Grazie Lot.
E' ancora tutto un pò acerbo. Mancano tanti particolari. Quadri soprammobili tende (quelle arrivano a settembre) luci, ecc.
Tra un pò ti romperò le scatole per capire il tipo di luci da utilizzare per la cucina. Ne ho pensate tante ma nessuna mi ha acchiappato più di tanto.
Anche te ferie niente?