La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto lampada cucina

#1
aiuto per lampada in cucina...
ho acquistato questa lampada consigliata dalla venditrice che mi ha seguito per altri punti luce... premesso che avevo specificato che non l'avrei montata come da foto, ma più ravvicinata e in ordine sparso, oggi al momento di posizionarla si è verificato un problema dovuto al fatto che i fili sono molto lunghi e anche se li taglio abitanto al 5 piano se apro la porta finestra della cucina le lampadine svolazzano e l'effetto non è per niente bello...
cosa mi consigliate per una cucina 3x3 laccata lucida panna con piano in quarzite grigia e un bancone sempre in quarzite sul cui "penzola" il lampadario??
purtroppo sono abbastanza negata con foto e altro e non riesco a postare ne la foto direttamente ne la pianta della cucina.. :cry: :cry: :cry:


http://www.rossinigroup.it/catalogo/ima ... 0_6_GR.jpg

#2
Immagine
Peccato, la 5390 della Rossini, aveva un suo perché.. :roll:
E se un plafone ben attaccato al soffitto, che non può ondeggiare al vento, come l'avveniristica Droplet o la recentisima Cosmic Angel di Artemide, firmate entrambe da Ross Lovegrove..? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..o, dello stesso designer inglese, la più concettuale Aero, della Poulsen-Targetti..
Immagine
Immagine
..od infine, il disco della Zeno dello Studio Habits per Elementi/Luceplan, a mio avviso valida anche per una zona cucina spaziosa.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#3
grazie Lot... ma dove scovi tutte quelle lampade avveniristiche????
Secondo te quindi la 5390 poteva starci bene??? magari con il peso della lampadina l'ondeggiamento si riduce.. io mi sono un pò demoralizzata quando l'ho vista mezza montata con tutti i fili ancora da tagliare e considerando che a parte due messe sul bancone le altre 4 le avrei messe a circolo in un diamento di circa 50 cm l'effetto non mi sembrava gran chè...
Della Poulsen avevo visto la PH 4/3 o la PH 5... e mi piacciono molto...
il genere che mi piacerebbe è quello un pò industriale, anche se mi hanno sconsigliato quel tipo di lampade perchè mi hanno detto che fanno luce solo nella zona sotto e quindi la cucina sarebbe poco illuminata.. è vero??? altro genere che mi piace è la castore e la miconos di Artemide...
mi sai consigliare?? grazie :) :)