La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

terrazzo,vento,ombrellone rotto .... è DIVENTATO IMPOSSIBILE

#1
ciao ragazzi,
sul mio terrazzo da tre mesi abbiamo installato un ombrellone di quelli laterali (vedi foto)ma abbiamo anche un vento forte ed a folate costante ... ho posizionato dei tiranti in modo tale da tenerlo in tiro,ma oggi mi si è completamente rotta una stecca .... La qualita' non e' ottima ( ci e' costato 80 euro da pratiko),ma almeno pensavo che tutta l'estate durasse..Grazie in anticipo:

[img][img]http://img18.ImageShack/img18/4316/s5001808.th.jpg[/img][/img]

sapete online a chi rivolgerci per ricomprarlo?e secondo voi e' l'ideale con tali condizioni?

#2
quando c'è vento o grandine....è consigliabile chiudere qualunque cosa faccia "vela"


Per esperienze di gazebi (in pista)....posso dirti che resistono, con fissaggi "sommari" (quindi legati a ruote di furgoni, a blocchi di cemento, a taniche d'acqua) solo quelli con ottime strutture (che non trovi a meno di 400 euro)

tutto il resto.....il vento l'ha accartocciato...


Quelli così ad ombrellone secondo me sono ancor + leggeri e sfasciabili.

O li chiudi (chiusura ferma, in modo che il vento non te lo apra) oppure provi qualcosa di + solido.


se abiti in una zona in cui sono frequenti i temporali estivi e c'è probabilità di trombe d'aria.....troppi ne consumerai di quelli da 80 euro :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
confermo a me lo scorso anno il vento mi sradicò completamente il gazebo in legno adesso ne abbianmo unop in ferro battuto più resistente, ma se c'è vento forte sleghiamo il tetto.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4
da me quest'anno cè sempre vento...per paura che si rompa il telo del gazebo...lo tengo sempre staccato in modo che non faccia VELA come ti hanno già detto....

la potenza del vento è incredibile....sei stata fortunata che non ti sia volato via

Re: terrazzo,vento,ombrellone rotto .... è DIVENTATO IMPOSSI

#5
dany12 ha scritto:ciao ragazzi,
sul mio terrazzo da tre mesi abbiamo installato un ombrellone di quelli laterali (vedi foto)ma abbiamo anche un vento forte ed a folate costante ... ho posizionato dei tiranti in modo tale da tenerlo in tiro,ma oggi mi si è completamente rotta una stecca .... La qualita' non e' ottima ( ci e' costato 80 euro da pratiko),ma almeno pensavo che tutta l'estate durasse..Grazie in anticipo:

[img][img]http://img18.ImageShack/img18/4316/s5001808.th.jpg[/img][/img]

sapete online a chi rivolgerci per ricomprarlo?e secondo voi e' l'ideale con tali condizioni?
meglio un gazebo in ferro battuto fissato a terra in modo sicuro con copertura richiudibile. prova da leroy merlin
"Scorrono gli anni nascosti dal fatto che c'è sempre troppo da fare, e il tempo presente si lascia fuggire con scuse condizionali..."
F. Battiato