La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Ovviamente io non ho mollato la presa, ho continuato a chiedere l'anello (che implicava fidanzamento ufficiale e matrimonio) e anche se all'inizio ha preso tempo alla fine ha ceduto.
Ora abbiamo la casa, salvo imprevisti l'anno prossimo convoleremo, ma io resto sempre con l'idea che viaggiamo su binari paralleli che non si incontrano mai. Quando io vorro' un figlio (ho 30 anni) lui sarà pronto???
scusa tanto dolores, ho letto tutte e 15 le pagine seguite al tuo messaggio, condivido molti consigli che ti sono stati dati, ma...forse nn ti accorgi che scrivi delle cose che, secondo il mio punto di vista, non stanno nè in cielo nè in terra!! mi spieghi che senso ha "chiedere l'anello"? l'anello è il simbolo di un impegno...il sapere di aver fatto "cedere" il tuo uomo obbligandolo ad impegnarsi con te ti rende più sicura sulla felicità della tua vita con lui? e poi anche la frase "quando io vorrò un figlio lui sarà pronto"...per fare un figlio ci vogliono due persone e le due persone devono entrambe volerlo, nn è possibile che uno deu due lo voglia e l'altro ne prenda atto a decida di adattarsi. scusa se ti sembro dura, ma per tornare alla metafora dei treni, viaggiate su binari paralleli, ma tu hai un pendolino e lui un locale...se tu corri troppo alla fine lui nn riuscirà più a starti dietro e potrebbe iniziare a chiedersi se na vale davvero la pena di fare tutta questa fatica. anche tu potresti fermarti un attimo e darti un'occhiata in giro, magari ci sono delle cose bellissime attorno a te da vedere e da vedere con lui, ma le stai perdendo tutte.
in bocca al lupo!!

#227
rieccomi al lavoro! jkarion piacerebbe anche a me avere piu tempo da passare insieme DA SOLI ma come si può fare? lui abita a 200 km da me! io ho 15 giorni di ferie a giugno una a novembre e una a gennaio-febbraio lui ha 15 giorni a giugno e 3 settimane ad agosto a giugno siamo andati in Tunisia insieme ed è stato bellissimo...poi lui è venuto su tutti i sabati e domeniche, ma io lavoravo quindi ci vedevamo solo la sera..ad agosto è venuto su con i suoi ci potevamo vedere solo la sera e i giovedì che ero a casa tutto il giorno e lui cosa fa? esce un paio d'ore con me e poi va dai suoi amici e per due sabati su 4 va solo con loro! quando è con me è scazzato mi parla dei problemi di una di loro ( ha 15 anni e ha perso il papà 1anno fa per un tumore) e io mi incazzo gli dico che non me ne frega niente dei problemi degli altri che ne abbiamo già dei nostri ma lui si arrabbia dice che sono egoista che lui vuole aiutare questa tipa e poi mi dice che esce con gli amici per non pensare ai problemi seri che con loro sta bene e riesce a rilassarsi e con me no! come fa a rilassarsi se si accolla anche il peso dei problemi degli altri? non lo so davvero non me lo spiego e mi sento presa in giro. se lei soffre e a dei problemi lui è pronto ad aiutarla se io soffro per lui che si comporta come se non esistessi lui mi lascia sempre più sola! così gli ho detto di non cercarmi per un pò sono così confusa da questo suo comportamento dovrei essere IO il suo unico pensiero e dovebbre dare priorità al nostro rapporto non ad una bambina conosciuta da poco!
scusate lo sfogo ma sono così stressata da questa situazione che sto diventando pazza!
debi

#228
Quello che dici e' vero, a volte ho insistito troppo quando avrei dovuto attendere o mollare del tutto. Ma quando dico che ho insistito x avere l'anello non intendo dire che l'ho costretto a regalarmelo x poterlo sfoggiare. Senno' quando a novembre mi ha dato l'anello dicendo pero' che voleva rimandare il matrimonio lo avrei preso lo stesso, invece l'ho rifiutat perche' non avrebbe avuto il significato che doveva.
Io ero e sono convinta che la nostra sia una grande storia che durera' per sempre, ma le persone sono diverse e hanno tempi e modi di pensare diversi. Spesso hanno solo paura di sbagliare e hanno bisogno di una spinta. In questo senso ho "insistito": gli ho chiesto di decidere se credeva in noi, se la nostra storia portava da qualche parte (lui ha sempre voluto matromonio, figli, etc), gli ho fatto capire che non avrei potuto attendere mesi o anni senza sapere cosa aveva intenzione di fare. Doveva solo prendere coscienza di quello che voleva.
Se avessi solo guardato la realta' io mi sarei sposata 6/7 anni fa, lui no e ci saremmo lasciati. Invece pur con fatica lunedi festeggiamo i 14 anni insieme.

P.S. io ho aperto il post, ma Debi81 e' un'altra persona... anche se abbiamo avuto la stessa esperienza!

#229
DEBI81 ha scritto:a giugno siamo andati in Tunisia insieme ed è stato bellissimo...poi lui è venuto su tutti i sabati e domeniche, ma io lavoravo quindi ci vedevamo solo la sera..
:roll: Sino ad agosto tutto bello e lui a quanto pare s'è fatto 200 km ogni fine settimana x vedere chi?
Dici che farsi ogni fine settimana 400 km di viaggio sono una cosa piacevole?
:roll: Forse...
mi parla dei problemi di una di loro ( ha 15 anni e ha perso il papà 1anno fa per un tumore) e io mi incazzo gli dico che non me ne frega niente dei problemi degli altri che ne abbiamo già dei nostri ma lui si arrabbia dice che sono egoista che lui vuole aiutare questa tipa
S'è preso a cuore la situazione di una adolescente... cosa c'è di male ad avere un po' di senso di protezione?
se lei soffre e a dei problemi lui è pronto ad aiutarla se io soffro per lui che si comporta come se non esistessi lui mi lascia sempre più sola!
Non è che magari è rimasto un po' urtato da questo tuo modo di fare i capricci?
così gli ho detto di non cercarmi per un pò sono così confusa da questo suo comportamento dovrei essere IO il suo unico pensiero e dovebbre dare priorità al nostro rapporto non ad una bambina conosciuta da poco!
Alla fine lui sta facendo esattamente quello che gli hai chiesto di fare tu...
Molto probabile che lui pensi che quella ad aver esagerato e ad aver torto sia tu... dato che ti sei messa a fare i capricci in un periodo in cui lui aveva semplicemente voglia di staccare la spina dai suoi problemi... e magari mettersi a far del bene per un'altra persona, che di certo non gli avrebbe fatto paranoie e cose simili!

Io son sempre + convinta che ti stai logorando su pensieri dettati dalla rabbia... e magari le motivazioni di questo suo silenzio sono proprio di tutt'altra natura!


Mi scuso se ho azardato dei pareri così categorici... scaturiti da quello che ho letto. Non conosco l'intera situazione e non conosco voi due.
Volevo giusto darti spunto x vedere le cose da un'altra prospettiva!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#230
DEBI81 ha scritto: così gli ho detto di non cercarmi per un pò sono così confusa da questo suo comportamento dovrei essere IO il suo unico pensiero e dovebbre dare priorità al nostro rapporto non ad una bambina conosciuta da poco!



aquì està el busilllllis!!!!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#231
cara dolores, considera che io ammiro molto la tua tenacia nel credere e nel tenere viva la tua storia d'amore però sono d'accordo con chi ti ha consigliato di cercare di volere più bene a te stessa, di cercarti degli interessi al di fuori della coppia! secondo me uno dei rischi nei rapporti tra persone che si sono messe assieme molto giovani (e credo che questo sia il tuo caso) è che stentano a maturare una personalità propria, avendo vissuto fin da giovanissimi accanto rischiate di nn saper concepire la vita da soli e credo che questa non sia un atteggiamento sano!! e poi posso darti un consiglio molto pratico? perchè non provate a trascorrere i week-end lontano dalle rispettive famiglie e dal televisore con sky del papà? se ho capito bene già durante la settimana cenare assieme è un problema, perchè allora non vi organizzate delle belle cenette durante le quali prima cucinate assieme e poi vi gustate il prodotto del vostro lavoro? io credo molto nel legame tra cibo e emotività/sessualità :wink: ...così facendo è impossibile non coccolarsi a vicenda. io ne sto organizzando proprio una per questa sera e già l'idea mi rende felice. meno felice è la mia bilancia...certe cenette lei le "sente" :cry:

#232
L'idea e' buona... pero' devo aspettare che mi arrivi la cucina!!!
E' un mese che siamo ritornati all'ovile, non ne posso piu'!

#233
mi dispiace, ma ti capisco!! il mio fidanzato ha avuto un incidente il 20 luglio e da allora nn si è più potuto muovere da casa dei suoi. oggi è la prima sera che riusciamo a stare assieme io e lui da soli!! purtroppo quando si sta vivendo un momento "incasinato" (come voi che siete dovuti tornare all'ovile) trovare dei modi per migliorare le cose è ancora più difficile!! cmq una cena romantica senza parlare di anelli, casa, mobili, matrimoni, figli si può fare anche al ristorante no? che ne dici?

#234
X colynn
I miei non sono capricci anche se anche lui li vede così! sono gelosa di lui e lo sa abbiamo già litigato in passato per questo suo modo di "proteggere" questa volta una un'altra volta un'altra ragazzina e il fatto che continui a farlo mi fa una rabbia che senso ha aiutare un'estranea e far soffrire la persona che ami? non sarebbe più logico stare vicino a me rendermi felice e pensare al nostro futuro anzichè perdere tempo (prezioso visto che è già poco!) e rovinare tutto così? lo sa come sono fatta sa esattamente cosa mi rende felice e cosa no allora perchè fa di tutto per farmi soffrire?
debi

#235
DEBI81 ha scritto:X colynn
I miei non sono capricci anche se anche lui li vede così! sono gelosa di lui e lo sa abbiamo già litigato in passato per questo suo modo di "proteggere" questa volta una un'altra volta un'altra ragazzina e il fatto che continui a farlo mi fa una rabbia che senso ha aiutare un'estranea e far soffrire la persona che ami? non sarebbe più logico stare vicino a me rendermi felice e pensare al nostro futuro anzichè perdere tempo (prezioso visto che è già poco!) e rovinare tutto così? lo sa come sono fatta sa esattamente cosa mi rende felice e cosa no allora perchè fa di tutto per farmi soffrire?
DEBI,
GIA' SAI CHE SONO DALLA TUAMA MI SEMBRA CHE TU SCCRIVA SEMPRE E SOLO DEI TUOI BISOGGNI E DEI SUOI TORTI....MAGARI POTRESTI PENSARE SE ANCHE TU HAI FATTTO QUALCOSA CH MAGARI OTEVI TENERTI UN'PO PIU' DENFTRO....!!!
LA METAORA DEI TRENI MI PIACE UN SACCO......MAGAARI PERO' ANCHE CHI A PIIANO DOVREBBE ACCELERARE UN'PO COSI' CHE CI SI INCONTRI A META' STARADA CON CHI VA VELOCE E DECELERA PER L'ALTRO.... :lol:

#236
stanotte ho sognato che lui tornava da me deciso a non lasciarmi più con un anello in mano mi chiedeva di sposarlo....sembrava vero mi sono svegliata felice...poi mi sono resa conto che era purtroppo solo un sogno...sarà un sogno premonitore? o sarà il mio incoscio che cerca di rendermi felice almeno di notte???
debi

#237
X DOLORES
se non sbaglio oggi è il vostro anniversario..... auguri! spero che vada tutto per il meglio! grazie ancora per i tuoi consigli.
debi

#239
ormai è una settimana e lui ancora non si è fatto vivo.
sono angosciata da questa situazione non è mai successo in 10 anni di non sentirci così a lungo! mercoledi saranno 10 anni e 1 mese la mia speranza ovviamente è che mi chiami....lo spero davvero tanto non posso credere che finisca tutto così!
debi