La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1381
Mercury ha scritto:
Cerise ha scritto:i libri che mi sono portata in vacanza quest'anno non mi hanno soddisfattto per niente... :?
vabbèh uno è stato un acquisto della disperazione :roll:
dovevo passare di qua e chiedere a voi :wink: :lol:
ommamma :lol: allora mettici in guardia su cosa dobbiamo evitare!! :)

tranquilla dubito che corriate questo pericolo... sono sicura che non li avreste nemmeno considerati...

l'unico che salvo (ma sinceramente non consiglio, piacevole ma tutto qui) è "La mia famiglia ed altri animali" di Gerald Durrel.

I love shopping della Kinsella (perdonatemi è estate... in spiaggia non riesco ad applicarmi per bene, quest'anno ero troppo stanca e dopo due pagine crollavo dal sonno; mi serviva qualcosina di leggero) e Vita da cassiera di Anna Sam... ne avevo sentito parlare e letto recensioni... un caso letterario dicevano... a me ha fatto caxare è uno dei pochi libri in vita mia che mi sono rifiutata di finire, l'ho persino abbandonato nella casa al mare.

Ora sto leggendo "Guida agli uccelli dell’Africa Orientale" Nicholas Drayson sono all'inizio ma mi sembra piacevole e promettente (è un acquisto d'impulso :oops: mi ha catturato la copertina e la trama mi ha intrigato... :roll: vedremo)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#1382
lunaspina ha scritto:iniziato "Uomini che odiano le donne"... ho letto un'ottantina di pagine, ma ancora non riesco ad arrivare al succo... per ora paiono tutti personaggi slegati... sto faticando un po' :?
Sono arrivata quasi a pagina 500, e mi ha preso tantissimo! :D
Gli spunti di indagine mi piacciono molto, mi piace quest'ambientazione nordica (che mi ricorda un po' i quadri naif), mi piace lo stile asciutto. Bello! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1383
A proposito di gialli...letteralmente divorato nei giorni di Ferragosto il romanzo di Fred Vargas "l'uomo dei cerchi azzurri"

Da quattro mesi i marciapiedi di Parigi riservano una sorpresa apparentemente innocua: grandi cerchi blu tracciati con il gesso, e al centro una serie di oggetti stravaganti: un trombone, una pinzetta, un vasetto di yogurt, una candela... I giornalisti indagano per sfamare l'interesse dei lettori e gli psicologi si dividono in chi grida al maniaco, e chi ipotizza la burla. Adamsberg, però, non trova nulla di divertente nell'escalation dei cerchi: la sua fine psicologia di conoscitore del male gli lascia intuire che dietro l'apparente stramberia si nasconde qualcosa di morboso.

Adesso sto leggendo "l'uomo a rovescio"
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1384
Cerise ha scritto:
Mercury ha scritto:mettici in guardia su cosa dobbiamo evitare!! :)
tranquilla dubito che corriate questo pericolo... sono sicura che non li avreste nemmeno considerati...

l'unico che salvo (ma sinceramente non consiglio, piacevole ma tutto qui) è "La mia famiglia ed altri animali" di Gerald Durrel.

I love shopping della Kinsella (perdonatemi è estate... in spiaggia non riesco ad applicarmi per bene, quest'anno ero troppo stanca e dopo due pagine crollavo dal sonno; mi serviva qualcosina di leggero)
:lol: :lol: :lol: non esserne così sicura :lol: :lol: :lol: io in fondo ho un animo parecchio trash!!

I love shopping da spiaggia è carinissimo :) io alla fine ho compratio quasi tutti quelli di questa "serie" :) sono beatamente disimpegnati per quando voglio tenere il cervello spento e sorridere un po' :)

La mia famiglia ed altri animali invece è un mio libro feticcio della tarda infanzia :D Letteralmente lo adoravo, sia per la girandola gioconda di personaggi, sia per le descrizioni così amorevoli e solari della natura di Corfù (dove anni dopo sono stata in vacanza... la più brutta della mia vita... ma questo è un altro discorso :lol: ). Tra l'altro l'ho regalato di recente ed è anche piaciuto :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1385
Cerise ha scritto:
Mercury ha scritto:
Cerise ha scritto:i libri che mi sono portata in vacanza quest'anno non mi hanno soddisfattto per niente... :?
vabbèh uno è stato un acquisto della disperazione :roll:
dovevo passare di qua e chiedere a voi :wink: :lol:
ommamma :lol: allora mettici in guardia su cosa dobbiamo evitare!! :)

tranquilla dubito che corriate questo pericolo... sono sicura che non li avreste nemmeno considerati...

l'unico che salvo (ma sinceramente non consiglio, piacevole ma tutto qui) è "La mia famiglia ed altri animali" di Gerald Durrel.

I love shopping della Kinsella (perdonatemi è estate... in spiaggia non riesco ad applicarmi per bene, quest'anno ero troppo stanca e dopo due pagine crollavo dal sonno; mi serviva qualcosina di leggero) e Vita da cassiera di Anna Sam... ne avevo sentito parlare e letto recensioni... un caso letterario dicevano... a me ha fatto caxare è uno dei pochi libri in vita mia che mi sono rifiutata di finire, l'ho persino abbandonato nella casa al mare.
anche io l'ho letto "in ritardo" (l'inverno scorso quando era uscito il film)
piu' che altro...che effetto fa in piena recessione? :shock: :roll:
(sulla chick lit e i magri tempi che viviamo ci sarebbe questo articolo...acidino su tutto il fenomeno ma divertente :mrgreen:
http://www.salon.com/mwt/broadsheet/fea ... _lit_dies/ )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1386
Lalli04 ha scritto: anche io l'ho letto "in ritardo" (l'inverno scorso quando era uscito il film)
piu' che altro...che effetto fa in piena recessione? :shock: :roll:
(sulla chick lit e i magri tempi che viviamo ci sarebbe questo articolo...acidino su tutto il fenomeno ma divertente :mrgreen:
http://www.salon.com/mwt/broadsheet/fea ... _lit_dies/ )
beh l'effetto che ha fatto su di me... mi sono fermata al 3°/4° capitolo
non ho più comprato nulla
quando guardo una vetrina mi viene il magone
... non so se la responsabilità è solo la sua o è la consapevolezza che alla fine del mese arriva la rata del mutuo :roll: :? :lol: :(
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#1387
lunaspina ha scritto:Sono un po' OT, ma visto che della Austen abbiamo parlato spesso anche in termini di film...
Nessuna di voi austeniane, e in particolare amanti di Orgoglio e pregiudizio, ha visto la miniserie tv "Lost in Austen"? Purtroppo in italiano non esiste, io l'ho vista in lingua coi sottotitoli in italiano... devo dire che è davvero una chicca! Ve la consiglio! :D

Luna, grazie per la dritta!!!
l'ho tirato giù dal mulo, purtroppo senza sottotitoli (e temo di essermi persa un po' di chicche)
è stato cmq dissacrante ed esilarante!!! Ho trascorso quasi tutto il tempo ululando a bocca spalancata, e poi, l'omaggio a colin firth nella III puntata mi ha fatto capire che non c'è altro Darcy all'infuori di lui :)

consiglio vivamente anche io!!
dove l'hai trovato coi sottotitoli in italiano?
(p.s. infinite jest è un mattonazzo, sono ancora ferma a p. 150...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1388
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:Sono un po' OT, ma visto che della Austen abbiamo parlato spesso anche in termini di film...
Nessuna di voi austeniane, e in particolare amanti di Orgoglio e pregiudizio, ha visto la miniserie tv "Lost in Austen"? Purtroppo in italiano non esiste, io l'ho vista in lingua coi sottotitoli in italiano... devo dire che è davvero una chicca! Ve la consiglio! :D

Luna, grazie per la dritta!!!
l'ho tirato giù dal mulo, purtroppo senza sottotitoli (e temo di essermi persa un po' di chicche)
è stato cmq dissacrante ed esilarante!!! Ho trascorso quasi tutto il tempo ululando a bocca spalancata, e poi, l'omaggio a colin firth nella III puntata mi ha fatto capire che non c'è altro Darcy all'infuori di lui :)

consiglio vivamente anche io!!
dove l'hai trovato coi sottotitoli in italiano?
(p.s. infinite jest è un mattonazzo, sono ancora ferma a p. 150...)
A procurare la serie ci ha pensato mia sorella (sempre dal mulo), non so come faccia ma a scovare questa roba è una specie di maga :D (MP in arrivo)

Sulla "citazione" di Colin Firth, che dire... ho dovuto stoppare la visione per darmi tempo di riprendermi dall'entusiamo :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1389
lunaspina ha scritto:
Sulla "citazione" di Colin Firth, che dire... ho dovuto stoppare la visione per darmi tempo di riprendermi dall'entusiamo :lol: :lol:
:lol: :lol:..... in effetti 8)
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1390
Mercury ha scritto:
Cerise ha scritto:
Mercury ha scritto:mettici in guardia su cosa dobbiamo evitare!! :)
tranquilla dubito che corriate questo pericolo... sono sicura che non li avreste nemmeno considerati...

l'unico che salvo (ma sinceramente non consiglio, piacevole ma tutto qui) è "La mia famiglia ed altri animali" di Gerald Durrel.

I love shopping della Kinsella (perdonatemi è estate... in spiaggia non riesco ad applicarmi per bene, quest'anno ero troppo stanca e dopo due pagine crollavo dal sonno; mi serviva qualcosina di leggero)
:lol: :lol: :lol: non esserne così sicura :lol: :lol: :lol: io in fondo ho un animo parecchio trash!!

I love shopping da spiaggia è carinissimo :) io alla fine ho compratio quasi tutti quelli di questa "serie" :) sono beatamente disimpegnati per quando voglio tenere il cervello spento e sorridere un po' :)

La mia famiglia ed altri animali invece è un mio libro feticcio della tarda infanzia :D Letteralmente lo adoravo, sia per la girandola gioconda di personaggi, sia per le descrizioni così amorevoli e solari della natura di Corfù (dove anni dopo sono stata in vacanza... la più brutta della mia vita... ma questo è un altro discorso :lol: ). Tra l'altro l'ho regalato di recente ed è anche piaciuto :)
quoto parola per parola, tranne il giudizio sulla vacanza a Corfù :wink:

#1391
Lalli04 ha scritto:A proposito di gialli...letteralmente divorato nei giorni di Ferragosto il romanzo di Fred Vargas "l'uomo dei cerchi azzurri"

Da quattro mesi i marciapiedi di Parigi riservano una sorpresa apparentemente innocua: grandi cerchi blu tracciati con il gesso, e al centro una serie di oggetti stravaganti: un trombone, una pinzetta, un vasetto di yogurt, una candela... I giornalisti indagano per sfamare l'interesse dei lettori e gli psicologi si dividono in chi grida al maniaco, e chi ipotizza la burla. Adamsberg, però, non trova nulla di divertente nell'escalation dei cerchi: la sua fine psicologia di conoscitore del male gli lascia intuire che dietro l'apparente stramberia si nasconde qualcosa di morboso.

Adesso sto leggendo "l'uomo a rovescio"
ammè con la vargas mi avete rovinato :evil:
il suo stile leggiadro e sognatore, i suoi discorsi evanescenti e delicati mi hanno presa in trappola. ho letto tutti i suoi libri. due volte. li ho pure comprati, io che da un anno per risparmiare prendo tutto in biblioteca....

odio chiunque me l'abbia suggerita. :evil: :evil: :wink:

#1392
stefania_b ha scritto:
Mercury ha scritto:
Cerise ha scritto: tranquilla dubito che corriate questo pericolo... sono sicura che non li avreste nemmeno considerati...

l'unico che salvo (ma sinceramente non consiglio, piacevole ma tutto qui) è "La mia famiglia ed altri animali" di Gerald Durrel.

I love shopping della Kinsella (perdonatemi è estate... in spiaggia non riesco ad applicarmi per bene, quest'anno ero troppo stanca e dopo due pagine crollavo dal sonno; mi serviva qualcosina di leggero)
:lol: :lol: :lol: non esserne così sicura :lol: :lol: :lol: io in fondo ho un animo parecchio trash!!

I love shopping da spiaggia è carinissimo :) io alla fine ho compratio quasi tutti quelli di questa "serie" :) sono beatamente disimpegnati per quando voglio tenere il cervello spento e sorridere un po' :)

La mia famiglia ed altri animali invece è un mio libro feticcio della tarda infanzia :D Letteralmente lo adoravo, sia per la girandola gioconda di personaggi, sia per le descrizioni così amorevoli e solari della natura di Corfù (dove anni dopo sono stata in vacanza... la più brutta della mia vita... ma questo è un altro discorso :lol: ). Tra l'altro l'ho regalato di recente ed è anche piaciuto :)
quoto parola per parola, tranne il giudizio sulla vacanza a Corfù :wink:
uheeeeeeeeee bentornata :o

ghghgh ci tengo a sottolineare che il ricordo indigesto della vacanza a Corfù non *fù* imputabile all'isola ma alla compagnia :lol: :lol:
Infatti spero di tornarci prima o poi !!! 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1393
I love shopping della Kinsella

Ho visto il film in aereo poche settimane fa e l'ho trovato divertente e distensivo. Giorni fa ho acquistato il libro, ma non mi sta entusiasmando granchè....e poi, delusione: speravo di trovare la stessa ambientazione newyorkese del film, invece nada :( (almeno fino ai capitoli letti) :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1394
bubu ha scritto:delusione: speravo di trovare la stessa ambientazione newyorkese del film, invece nada :( (almeno fino ai capitoli letti) :roll:
per quella devi leggere "I love shopping a New York" che è un capitolo successivo della saga ;) e come descrizioni si vede che è stato fatto in presa diretta 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1395
Mercury ha scritto:
bubu ha scritto:delusione: speravo di trovare la stessa ambientazione newyorkese del film, invece nada :( (almeno fino ai capitoli letti) :roll:
per quella devi leggere "I love shopping a New York" che è un capitolo successivo della saga ;) e come descrizioni si vede che è stato fatto in presa diretta 8)
ahhhhhh, ecco!! :lol:
lo leggerò giusto perchè è ambientato a NY :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)