La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

boffi on-off

#1
Ciao a tutti........
sto cercando disperatamente il prezzo (approssimativo) della cucina boffi on-off .............sn stato da due rivenditori boffi ....uno mi ha detto (erroneamente e maleducatamente) che nn è ancora in produzione l'altro mi ha detto minimo 40000 euro..........possibile?
pensavo di spendere un massimo di 25000.
avete qualche info?

#2
Essendo comunque una cucina modulare, se non indichi almeno le misure della tua cucine, sarà difficile rispondere alla tua domanda. Considera comunque che stai sicuramente (conoscendo BOFFI) a non meno di 15.000 Euro per 3 metri lineari, e senza ELDOM, essendo un modello nuovo probabilmente ti chiederanno anche di più. Sui 40.000 tutto è possibile...

Re: boffi on-off

#3
wolfy ha scritto:Ciao a tutti........
sto cercando disperatamente il prezzo (approssimativo) della cucina boffi on-off .............sn stato da due rivenditori boffi ....uno mi ha detto (erroneamente e maleducatamente) che nn è ancora in produzione l'altro mi ha detto minimo 40000 euro..........possibile?
pensavo di spendere un massimo di 25000.
avete qualche info?
ho letto che in pratica ha un sipario davanti che copre tutto corrisponde al vero? Ma tu vorresti questo sipario motorizzato o basta anche no?
PS con 40.000 euro mi sa che l'ha sparata alta per scoraggiarti... poi tutto è possibile ma con tutti quei soldi una cucina te la fai fare anche in oreficeria.

#4
la cucina dovrà essere al massimo 3m e mezzo lineari.......al masimo 4c'è qualcuno di voi del settore che può aiutarmi?
vorrei solo sapere il prezzo approssimativo di 4 metri lineari almeno per capire se devolasciar perdere o meno
grazie molto per le risposte

#5
rigardo al sipario mi piaceva motorizzato ma se poi il prezzo è proibitivo,avrei optato per un manuale................dai ragazzi datemi una mano ad evere un preventivo approossimativo

#6
Per i 4 metri, ad occhio vai sui 25/30 mila euro con gli ELDOM, il sipario, mi sono informato, è un optional su tutta la linea, e costa caro, in quanto è gestito con una serie di pesi che lo rendono leggerissimo se manuale. Sui 4 metri con sipario motorizzato ed ELDOM di buona qualità (MIELE, GAG etc. etc.) credoche se nn arrivi a 40.000 ci sei vicino... Sui 3.5 forse scendi di qualcosa. Attenzione che la ON OFF, ha delle modularità particolari proprio per il sipario e la scocca. E' una cucina particolarissima, si compone all'interno di delle scocche, nelle quali vanno aggiunti gli elementi mobili. I moduli con sipario sono esclusivamente da 150 cm, 225 cm e 300 cm, devi restare all'interno di queste modularità, per la parte a sipario, poi puoi aggiungere moduli colonna da 75 cm 150 cm e 225 cm .

#7
ti ringrazio moltissimo.......sei stato prezioso.
ora datemi un vostro parere....a me questa cucina piace da morire,nn mi ruba spazio e si addice perfettamente cn l'ambiente del mio appartamento...........vale a vostro avviso tutti questi soldi.
??????????????opinioni e commenti sn graditissimi

#8
Beh, fare i conti in tasca alla gente e' sempre difficile.
Io per pagare un cucina del genere dovrei lavorare 3 vite, per esempio.
Dipende se prenderla ti comporta la rinuncia a qualcos'altro?

Niente vacanze per 5 anni? Lasciala perdere
Niente universita' per tuo figlio? Lasciala perdere
Niente... chesso... vasca idromassaggio superfiga? Lasciala perdere
Letto da 2 soldi, divano da 2 soldi, armadi oda 2 soldi, sanitari orribili, ecc...? Lasciala perdere
Tenersi una panda di 20 anni fa senza riscaldamento e morirci congelato in inverno? Lasciala perdere
Lavorare fino a mezzanotte tutte le sere per 3 anni e tuo figlio non sa neanche piu' che faccia hai? Lasciala perdere

Altrimenti, prendila pure :)

#9
Onestamente NO, BOFFI non è il massimo in fatto di qualità, o meglio per fascia dovrebbe esserlo, ma basta che tu veda una VALCUCINE (se ti piace il moderno) e vedrai che il confronto, a livello di qualità ed ergonomia dei materiali lo vincerà quest'ultima. Con BOFFI paghi il DESIGN e la pubbliità per un 40/50 % e di base ti offre realmente poco. Come tutti i beni di "Lusso" se metti mano agli accessori anche particolari, il prezzo tende a lievitare a dismisura... La DADA è un'altra ditta che segue questa filosofia, sono nomi "Blasnati", d'indubbia qualità, ma comunque inferiore ed in certti casi di parecchio a marche meno note, o a marche altrettanto note che investono anche molto in R&D (ricerca e sviluppo).
Il consiglio che mi sento di darti è quello di girare altri mobilieri e magari vedere altre marche di cucine di pari fascia VALCUCINE e VARENNA sono quelle che mi vengono in mente al momento per genere che potrebbe soddisfarti, e per nasconderla, se la cucina è lineare come dici, basta realizzare una tenda a veneziana in alluminio lucido, magari anche motorizzata, che all'occorrenza scende a mo di sipario dal soffitto e nasconde in egual modo la cucina. A questo punto sei sul non compromesso, avrai una cucina bellissima, con una qualità superiore e probabilmente spenderesti la metà di meno.

Tutto questo per mia modesta opinione. La ON OFF è bellissima, non ci piove, ma il fatto che è una BOFFI, un NUOVO modello, di DESIGN esclusivo, e quel sipario, la fanno lievitare di prezzo a dismisura, io ci rifletterei sopra. A meno che tu non abbia possibilità di spendere 40 mila euro ogni 5 anni, lascierei stare, se poi ti stufi, che fai ?

#10
wolfy ha scritto:ti ringrazio moltissimo.......sei stato prezioso.
ora datemi un vostro parere....a me questa cucina piace da morire,nn mi ruba spazio e si addice perfettamente cn l'ambiente del mio appartamento...........vale a vostro avviso tutti questi soldi.
??????????????opinioni e commenti sn graditissimi
Ciao Wolfy,
ho letto con molto interesse il topic che hai aperto... nonostante la ON/OFF sia al momento l'oggetto del tuo interesse, vista la tipologia ti invito a dare un'occhiata anche alla Tivali di Dada Cucine...

E' disponibile in un sacco di colorazioni, il sistema a pannelli che cela l'ambiente cucine non è meccanizzato ma Dada l'ha sicuramente realizzato con cura e costerà SICURAMENTE meno di Boffi...

un filmatino qui:
http://www.youtube.com/watch?v=BGd_-LxQHww&fmt=18
Immagine
Immagine
/\/\

#11
Perdonami ma DADA non la trovo una valida alternativa, qualitativamente siamo lì, sul costo ti do ragione, ma è se possibile ancora meno modulare della ON OFF, se ha 4,20 o 3,80 mt, con la TIVOLI, lascierà sicuramente spazio a destra e sinistra. Io questo tipo di cucine le vedo bene a centro stanza in un LOFT, o all'interno della SUITE ospiti di una villa prestigiosa, ma non di certo nell'angolo cottura di un'appartamento. Esistono a mio modo di vedere soluzioni altrettanto accativanti, ma funzionalissime, cosa che TIVOLI e ON OFF onestamente non sono. Questo sempre secondo me è :) .

#12
grazie per le risposte.......
ad ogni modo dopodomani dovrei avere il preventivo........poi ne riparliamo..
la marca di cucina che avevo contemplato oltre a boffi era la bulthaup....a mio avviso cucine bellissime e qualitativamente migliori di boffi,ma andando a vivere in un app di 80 mq voglio salvare più spazio possibile.
questo nella mia logica bulthaup nn e lo permette xchè la vedo sprecata per una parete di 3m e mezzo,bulthaup secondo me è una cucina che deve avere un ambiente tutto per sè,nn può adattarsi ad un ambiente ma è l'ambiente stesso che deve adattarsi a bulthaup.
nn nascondo che se avessi avuto una stanza di 20 mq avrei optato ad occhi chiusi per la marca tedesca.
boffi ora mi da la possibiltà di avere una cucina di design aperta sul living come nessuna altra marca può darmi.........(grazie per i consigli che sn sicuramente buoni..............ma ragazzi dai l'effetto nn è lo stesso).
poi scelgo boffi nn tanto come qualità della cucina (sn solo e sto a casa 6 mesi all'anno) ma sopratutto per il design, perchè a mio avviso se una cucina deve essre aperta al living........minimo minimo deve essre bella
!!!!!! o no?

#13
wolfy ha scritto: perchè a mio avviso se una cucina deve essre aperta al living........minimo minimo deve essre bella
!!!!!! o no?
Concordo! Spero di vedere sul forum le foto della tua prossima OnOff......
G.

#14
AlexTrot ha scritto:Perdonami ma DADA non la trovo una valida alternativa, qualitativamente siamo lì, sul costo ti do ragione, ma è se possibile ancora meno modulare della ON OFF, se ha 4,20 o 3,80 mt, con la TIVOLI, lascierà sicuramente spazio a destra e sinistra. Io questo tipo di cucine le vedo bene a centro stanza in un LOFT, o all'interno della SUITE ospiti di una villa prestigiosa, ma non di certo nell'angolo cottura di un'appartamento. Esistono a mio modo di vedere soluzioni altrettanto accativanti, ma funzionalissime, cosa che TIVOLI e ON OFF onestamente non sono. Questo sempre secondo me è :) .
La On/Off usa moduli da 76cm... si vede chiaramente dalla foto... quindi la configurazione della foto è lunga 3,80mt.

Io trovo che siano comparabili esteticamente, riguardo ai dettagli, la cappa è IDENTICA (probabilmente è lo stesso modello), la On/Off l'ho vista aperta e boh, sarà forse il modello visto, ma il frigo era un cavolo di frigoriferino con celletta freezer, una roba che non vedevo da antiche peregrinazioni in case al mare di amici...

la Dada Tivalì va vista bianca, nelle altre colorazioni boh, non rende secondo me... gli interni sono ultracurati. Poi oh, se uno ha deciso che deve acquistare X, lo acquisterà comunque :) con buona pace sua (io a mio tempo ero innamorato della K2 di Norbert Wangen...)

Allego un pò di fotine della versione bianca... così, per la cronaca :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
cmq per Wolfy, se ti piace Bulthaup... un modello che potrebbe fare al caso tuo è la B2, molto scenografica!
/\/\

#15
wolfy ha scritto:grazie per le risposte.......
ad ogni modo dopodomani dovrei avere il preventivo........poi ne riparliamo..
la marca di cucina che avevo contemplato oltre a boffi era la bulthaup....a mio avviso cucine bellissime e qualitativamente migliori di boffi,ma andando a vivere in un app di 80 mq voglio salvare più spazio possibile.
questo nella mia logica bulthaup nn e lo permette xchè la vedo sprecata per una parete di 3m e mezzo,bulthaup secondo me è una cucina che deve avere un ambiente tutto per sè,nn può adattarsi ad un ambiente ma è l'ambiente stesso che deve adattarsi a bulthaup.
nn nascondo che se avessi avuto una stanza di 20 mq avrei optato ad occhi chiusi per la marca tedesca.
boffi ora mi da la possibiltà di avere una cucina di design aperta sul living come nessuna altra marca può darmi.........(grazie per i consigli che sn sicuramente buoni..............ma ragazzi dai l'effetto nn è lo stesso).
poi scelgo boffi nn tanto come qualità della cucina (sn solo e sto a casa 6 mesi all'anno) ma sopratutto per il design, perchè a mio avviso se una cucina deve essre aperta al living........minimo minimo deve essre bella
!!!!!! o no?
Sul "Deve essere bella" ti do ragione, ma non è detto che una cucina per esseretale deve per forza essere BOFFI, DADA o ancor peggio BULTHAUP . La BULTHAUP è LA CUCINA, è il masimo per design e funzionalità, ma con 25000 euro per 3.5 metri se parli di B3, compri il solo il canalle attrezzato per appendere i moduli... I miei suoceri ne hanno una, in una cucina da 25 metri quadrati (mio suocero è stato CHEF di un notissimo ristornate parigino per anni), sviluppa tra isola di cottura e basi circa 15 metri lineari più 6 colonne 2 per i forni e 4 di dispensa ed una zona di lavaggio, piani cottura e forni della WOLF, cantinetta, frigo e congelatore della SUB ZERO, 2 anni fà spese una fortuna, non ricordo di precis quanto, ma era abbondantemente sopra i 100 mila euro... Mi ricordo con certezza il solo costo degli ELDOM che era di circa 70.000 euro :shock: .... Ma qui aveva un senso, lui VIVE per cucinare, e da sempre ha avuto BULTHAUP . Io non li spenderei mai e poi mai tutti quei soldi per una cucina, percarità OTTIMA ed INIMITABILE sotto tutti i punti di vista, ma costa quanto un'appartamento. E messa li solo in mostra a me sembrerebbe molto pacchiano. Con i 25000 euro che ti sei prefissato, trovi prodotti più che validi, e forse risparmi qualcosina, vedi anche VARENNA e VALCUCINE. Poi mi devi spiegare come fai a passare da una BOFFI ON OFF con sipario ed estremamente lineare ad una BULTHAUP modernissima, ma sinuosa come una bella donna :) , a livello di design sono all'esatto opposto, la BULTHAUP è ricercatissimo e bellissimo nel suo "Ermetismo" e nei suoi "Alti e Bassi", la ON OFF o la stesa TIVOLI sono 2 scatoloni :).