La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AI RIVENDITORI FLORIDA

#1
Cerco informazioni su quello che dovrebbe esser un nuovo modello:
a me hanno detto che si chiama CHICK. Laminato effetto spazzolato.

Qualcuno riesce a darmi maggiori info. Io ho visto solo il campione di parte di anta che il mobiliere aveva con lui. Pure lui non ha, al momento, brochure e/o immagini.

Come prezzo sarebbe x me ottimo, ma sono dubbioso:
sembra che l'ante siano bordate in alto e in basso; squadrate a destra e
sinistra. Esattamente il contrario di quello che ho visto fin' ora su tutte le altre cucine simili.

Voi ne avete già vista una montata o almeno in brochure??

Re: AI RIVENDITORI FLORIDA

#2
Drakor ha scritto: sembra che l'ante siano bordate in alto e in basso; squadrate a destra e
sinistra. Esattamente il contrario di quello che ho visto fin' ora su tutte le altre cucine simili.
... come 2 lati bordati e 2 solo squadrati? saranno 2 postformati e 2 bordati... :D

#3
ops.. non me ne intendo molto. ora ti strapperò un sorriso :P

intendevo, visivamente

- due bordi dell' anta sono curvi e su quei bordi
NON si vede, a mobile chiuso, la linea di incollatura del foglio di laminato sul
sostegno anta. Sono i lati POSTFORMATI (cioè stirati e piegati??)

- negli altri due bordi il laminato arriva fino al bordo e si vede una linea
dritta marcata.

Re: AI RIVENDITORI FLORIDA

#4
Drakor ha scritto:Cerco informazioni su quello che dovrebbe esser un nuovo modello:
a me hanno detto che si chiama CHICK. Laminato effetto spazzolato.

Qualcuno riesce a darmi maggiori info. Io ho visto solo il campione di parte di anta che il mobiliere aveva con lui. Pure lui non ha, al momento, brochure e/o immagini.

Come prezzo sarebbe x me ottimo, ma sono dubbioso:
sembra che l'ante siano bordate in alto e in basso; squadrate a destra e
sinistra. Esattamente il contrario di quello che ho visto fin' ora su tutte le altre cucine simili.

Voi ne avete già vista una montata o almeno in brochure??

io invece ho il fotografico ma non ho campioni, i soliti problemi.........
Ora non ho tempo di entrare nel dettaglio, però, appena possibile ti fornisco un parere, se interessa.

#5
Drakor ha scritto: - due bordi dell' anta sono curvi e su quei bordi
NON si vede, a mobile chiuso, la linea di incollatura del foglio di laminato sul
sostegno anta. Sono i lati POSTFORMATI (cioè stirati e piegati??)
non stirati (sarebbe PVC in pressa membrana) ma piegati si... posfformati ok.... poi per farti fare confusione c'e' anche l'anta in preforming... ma l'aspetto è quasi indistinguibile.... se costa poco PUO' essere anche che sia un preforming... nn mi preoccuperei la qualità è quasi buona uguale.
Drakor ha scritto: - negli altri due bordi il laminato arriva fino al bordo e si vede una linea
dritta marcata.
Ok bordato.... ma si vede tanto 'sta riga di colla? da 1 metro dovrebbe essere totalmente invisibile se no la bordatura è fatta con i piedi.

..effettivamente è anomala la postformatura sul lato alto basso... di solito si fa sui lati verticali però non è detto che esca brutto: io in mano non ho nulla ma vedo se trovo qualcosa te lo posto.

#6
Ciao nicolettaalematte e qsecofr.
Sareste i miei nuovi idoli (fino al mio prox post :lol: ) se riusciste
ad aiutarmi ad avere maggiori info.

Nicoletta: Hai il fotografivo?? Sbav sbav..

#7
qsecofr ha scritto:..effettivamente è anomala la postformatura sul lato alto basso... di solito si fa sui lati verticali però non è detto che esca brutto: io in mano non ho nulla ma vedo se trovo qualcosa te lo posto.

si la postformatura è alto basso anzichè la sotlita laterale, esteticamente ha un buon impatto.

#8
nicolettaalematte ha scritto:
qsecofr ha scritto:..effettivamente è anomala la postformatura sul lato alto basso... di solito si fa sui lati verticali però non è detto che esca brutto: io in mano non ho nulla ma vedo se trovo qualcosa te lo posto.

si la postformatura è alto basso anzichè la sotlita laterale, esteticamente ha un buon impatto.
In passato altre aziende hanno adottato questa lavorazione sulle ante, ma io preferisco sempre il classico postforming verticale....si nota meno il bordo in abs e si evidenzia di più l'accosto tra le ante.....:wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#9
Ciao Gianfry..

..il mio dubbio é proprio quello. Che si noti di + il bordo in abs, facendo
apparire in tutto e per tutto la cucina "economica".

Si chiaro, la cucina é effetivamente una cucina "economica" e ne sono consapevole, ma a questo punto cerco di ottenere, almeno esteticamente,
il meglio di quello che mi posso permettere.
Devo sempre tenere in mente che da questa casa (spero) potró uscire
tra 5-6 anni max e dovrei cercare di rivenderla arredata.
Devo tenere in conto quindi anche l´estetica, per quanto effimera..

FLORIDA - Modello CHICK - postformata alta/basso [4.400€]
ARREDO3 - Modello LUX - postformata lateralmente [4.400€]
BERLONI - Modelo WAVE - completamente bordato, non postformata[4.700€]

PS: qualcuno mi sa dire dove posso trovare qualche foto di una cucina (anche altra marca) con ante postformate in alto e basso.. tanto pwer farmi un´idea??

#10
Attenzione, la Lux di Arredo 3 non è laminato ma acrilico, non è postformata lateralmente, ma ha un raggio 1,5 mm su tutti i lati.....Quindi esteticamente sembrerebbe laccata.....e darebbe pure la sensazione di un prodotto qualitativamente più elevato..... :wink:
Al massimo consiglio di stare su Florida anche se il laminato costa meno rispetto all'acrilico (quindi dovrebbe costare meno di Arredo 3).....lascia stare la terza ipotesi...... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#11
Gianfry ha scritto:Attenzione, la Lux di Arredo 3 non è laminato ma acrilico, non è postformata lateralmente, ma ha un raggio 1,5 mm su tutti i lati.....Quindi esteticamente sembrerebbe laccata.....e darebbe pure la sensazione di un prodotto qualitativamente più elevato..... :wink:
Al massimo consiglio di stare su Florida anche se il laminato costa meno rispetto all'acrilico (quindi dovrebbe costare meno di Arredo 3).....lascia stare la terza ipotesi...... :wink:
mi risulta arredo 3 lux postformata con foglia acrilica a raggio stretto 1,5 e lati alto/basso bordati stesso raggio o giu di li... quindi la fessura di colla ce l'hai solo sopra e sotto.
Mi permetto di aggiungere che da laminato ad abs usato per la bordatura di Florida sicuramente per quanto "accurata" si potrà notare oltre che la linea di colla anche il cambio di materiale.... cosa più difficile da vedere sull'acrilico che usa lo stesso materiale per bordare e per fare la superficie. I pro ed i contro dell'acrilico (anche rispetto al laminato) sono sul forum su un lungo thread a parte.

#12
qsecofr ha scritto:
Gianfry ha scritto:Attenzione, la Lux di Arredo 3 non è laminato ma acrilico, non è postformata lateralmente, ma ha un raggio 1,5 mm su tutti i lati.....Quindi esteticamente sembrerebbe laccata.....e darebbe pure la sensazione di un prodotto qualitativamente più elevato..... :wink:
Al massimo consiglio di stare su Florida anche se il laminato costa meno rispetto all'acrilico (quindi dovrebbe costare meno di Arredo 3).....lascia stare la terza ipotesi...... :wink:
mi risulta arredo 3 lux postformata con foglia acrilica a raggio stretto 1,5 e lati alto/basso bordati stesso raggio o giu di li... quindi la fessura di colla ce l'hai solo sopra e sotto.
Mi permetto di aggiungere che da laminato ad abs usato per la bordatura di Florida sicuramente per quanto "accurata" si potrà notare oltre che la linea di colla anche il cambio di materiale.... cosa più difficile da vedere sull'acrilico che usa lo stesso materiale per bordare e per fare la superficie. I pro ed i contro dell'acrilico (anche rispetto al laminato) sono sul forum su un lungo thread a parte.
Confermo che è postformata 2 lati verticali.... :oops: ...ma la differenza è talmente minima che non mi ero neppure accorto, chiedo venia.... :wink:
Come dice Qsecofr (ma un nik più facile no ? :lol: :lol: ) la linea di colla è quasi impercettibile se non da vicino vicino...
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#13
Gianfry ha scritto: Come dice Qsecofr (ma un nik più facile no ? :lol: :lol: ) la linea di colla è quasi impercettibile se non da vicino vicino...
:D ... è l'utente amministratore dell'as400 di ibm... mi pareva bello... Puoi abbreviare in "Q" :D :D

ciao q.

#14
qsecofr ha scritto:
Gianfry ha scritto: Come dice Qsecofr (ma un nik più facile no ? :lol: :lol: ) la linea di colla è quasi impercettibile se non da vicino vicino...
:D ... è l'utente amministratore dell'as400 di ibm... mi pareva bello... Puoi abbreviare in "Q" :D :D

ciao q.


OT

In questa foto con 007:
Immagine


:lol: :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.