La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCALA INTERNA

#1
avrei bisogno di progetti per realizzare una scala interna che collega il primo piano dal secondo. tale scala deve essere realizzata in ferro e pedate in legno.deve essere posizionata in un salone di 55 metri quadrtati. il dislivello tra i due piani e di 3 metri serve una unica rampa.
gradiremmo suggerimenti per uno stile moderno

#2
io farei anche l'alzata dello scalino in legno, onde evitare le orme di pedate che regolarmente si lasciano (uno strazio) e per uno stile moderno il bordo di fine scalino deve essere squadrato, e a filo o quasi con l'alzata avevo visto la foto di una bellissima scala ogni gradino sembrava quasi avesse appoggiato sopra una tavola di legno squadrata, se mi ricordo dove l'ho vista te lo dico, per quanto riguarda la ringhiera (io avevo bisogno solo di quella perche' il costruttore aveva pensato purtroppo al resto) a me piacevano molto quelle della marretti scale, alla fine pero' non avendo un rivenditore vicino l'ho fatta assemblare da un fabbro (comprano gia' i pezzi fatti e l'assemblano solamente) e' tutta d'acciaio, anche il corrimano, (non lucido) comunque se fai un "cerca" se ne e' parlato abbastanza, sono state anche postate delle foto di scale molto belle!!! :wink: