La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda tecnica!

#1
Credo che sia abbastanza semplice, comunque ve lo chiedo:
se seguo le istruzioni di montaggio, i tubi del lavello Franke li riesco a montare da sola?

E inoltre:
attaccare il tubo del gas, devo per forza chiamare un tecnico o lo posso far fare anche ad un comune mortale?


Grazie!

Arion

#2
Ciao!!!
Per il lavello non ci dovrebbero essere problemi, dovresti riuscire a montarlo tu; invece per l'attacco del gas deve essere fatto da un professionista:l'idraulico ad esempio, e quindi visto che già lo devi chiamare fatti montare anche gli accessori del lavello.

Ciao

#3
Il lavello non dovrebbe crearti particolari problemi. Circa il tubo del gas invece se non erro dovrebbe essere fatto da un tecnico che poi ti rilasci la certificazione dell'impianto che poi serve alla società del gas per aprire la fornitura. Ovviamente questo non ha senso nel caso in cui la fornitura di gas sia già attiva e non sia stata sospesa.
Ciao....

#4
Si, la fornitura c'è... alla fine l'ha montato il padre del mio fidanzato... dice che lo ha fatto pure a casa sua e abbiamo provato... pare funzionare tutto bene!

Arion

#5
Franco ha scritto:Il lavello non dovrebbe crearti particolari problemi. Circa il tubo del gas invece se non erro dovrebbe essere fatto da un tecnico che poi ti rilasci la certificazione dell'impianto che poi serve alla società del gas per aprire la fornitura. Ovviamente questo non ha senso nel caso in cui la fornitura di gas sia già attiva e non sia stata sospesa.
Ciao....
Scusate se riapro un topic così vecchio, ma per me l'argomento è attuale.

Mi collego alle parole di Franco.

Io il certificato di conformità ce l'ho da un paio di mesi e la settimana scorsa mi hanno allacciato il gas.
Dopodomani vengono a montarmi la cucina e qui, per ipotesi, se il gas lo allaccio io va bene perchè il cetrtificato ce l'ho già, giusto?
Cioè... il certificato devono rilasciarlo per la conformità dell'impianto, non per la regolarità del collegamento del piano cottura all'impianto, è giusto?
Immagine
Immagine

#6
ciao lorena si ma l' allaccio fa parte dell' impianto quindi dovrebbe consegnarti la certificazione solo dopo averti allacciato anche il tubo.

#7
noi abbiamo chiamato un idraulico che ci ha prolungato il tubo del gas fino a sotto i fuochi.
Poi quando ci hanno montato la cucina l'hanno collegato per testarlo ma è cmq dovuto tornare l'idraulico perche' ce lo controllasse e lo certificasse (alla fine la firma è sua..).
Peccato che poi abbia collegato la lavastoviglie con un tappo sul tubo di scarico , invece che un normale gomito :twisted:

#8
nicolettaalematte ha scritto:ciao lorena si ma l' allaccio fa parte dell' impianto quindi dovrebbe consegnarti la certificazione solo dopo averti allacciato anche il tubo.
Ma io la certificazione già ce l'ho :roll:
Immagine
Immagine

#9
silver ha scritto:noi abbiamo chiamato un idraulico ....
Peccato che poi abbia collegato la lavastoviglie con un tappo sul tubo di scarico , invece che un normale gomito :twisted:
il nostro idraulico ha parlato di una valvola per impedire la risalita... :?:

lo scarico della lavastoviglie va insieme a quello del lavello.

:( :(
non riusciamo a capire se quello che ci viene detto è necessario oppure è solo un modo per gonfiare il prezzo