La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
il colore suggerito di Ka mi piace molto e secondo me starebbe bene...
anche se gli infissi sono scuri credo che non cambia poi così tanto, visto che metterai anche le tende, o no?? :wink: 8) :roll:
Immagine
Immagine

#19
Agny ha scritto:in questa foto questo colore (che nome ha questo colore??) sta bene..ma forse perchè i serramenti sono bianchi e anche il battiscopa, e rende tutto più leggero
io ho i serramenti e i battiscopa color legno scuro e non vorrei che questo colore appesantisse il tutto che dite?
e al di là del colore delle pareti, come mobile tv, parete attrezzata cosa ci vedreste bene?
anche con serramenti e battiscopa scuri il colore non incupisce: i battiscop si notano appena, la finestra sarà coperta da tenda no? e poi è la zona divano che deve risaltare, coi suoi bei colori!, se vuoi che sia "luminosa" quella zona, il resto deve essere più neutro, e anche un poco meno luminoso. Come richiamo per ravvivare anche la parete del tavolo suggerivo un altro "punto luce", col quadro e poi potresti aggiunegere altri complementi in tinta (turchesi-marroni) o bianchi se preferisci. E della parete divisoria dietro il divano da fare più scura che mi dici? Anche qui la parete scura serve a far emergere il divano chiaro...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#20
mmm ci ho pensato tanto ma lo scuro non fa proprio per me...
ho trovato un mini appendi abiti per l'ingresso con specchio in legno color panna e con dei pesciolini turchesi intersecati dentro (appena riesco posto la foto), quindi ora avendo questo appendino color panna (che sta malissimo sulla parete bianca) sarei molto orientata per fare la paretina dell'ingresso color turchese chiaro che richiama i colori dei pesciolini.
http://www.homonoeticus.it/wp-content/u ... colori.gif
(più o meno come il turchese dell'ultima riga, ma meno violento, più opaco)
a questo punto farei dello stesso turchese (che è anche quello di parte del tappeto) anche la parete dietro al divano, in questo modo comunque il divano dovrebbe risaltare no? il turchese richiamerebbe anche il colore dei cuscini...
mentre le altre pareti le farei di un color sabbia chiaro-corda? adoro infatti come si abbinano turchese e sabbia chiaro, ho visto questo abbinamento in delle cabine in spiaggia e appena ho l'occasione ve le fotografo per far capire cosa voglio dire...
cosa nè pensate? disastrosa la mia idea? :roll:

#21
Ciao Agny, per quanto riguarda il colore delle pareti starei su una tinta molto neutra solo un po' più calda del bianco, un color corda o un color lino sono l'ideale (scegli il colore mettendo un campione vicino al colore del divano perchè deve essere simile, nè più giallo nè più rosa nè più verde, al massimo una punta più scuro, in questo dovrai fare attenzione). Stesso colore per l'intero locale direi non essendo grandissimo. Unico tocco potrebbe essere un bel ramage fine e leggero color tortora o tabacco sulla parete dietro al tavolo, un po' laterale.
Per quanto riguarda l'angolino a dx del divano no a mobiletti vari, se c'è un presa quello è il posto perfetto per una bella lampada da terra magari alluminio molto tecnica (per intenderci tipo la Tolomeo di Artemide come tipologia). Infine sei proprio certa di voler mettere una chiusura in vetro colorato dietro al divano?! rischi di appesantire l'insieme, il divano è già molto particolare e importante, ti consiglio di stare più su cose neutre (alluminio, vetri satinati ecc) e di non pasticciare troppo ... rischieresti di rendere l'insieme troppo pieno e sarebbe un peccato, quello che hai scekto sin'ora devi valorizzarlo e non coprilrlo ... vedrai che sarà un soggiorno bellissimo!

#22
saia ha scritto:Ciao Agny, per quanto riguarda il colore delle pareti starei su una tinta molto neutra solo un po' più calda del bianco, un color corda o un color lino sono l'ideale (scegli il colore mettendo un campione vicino al colore del divano perchè deve essere simile, nè più giallo nè più rosa nè più verde, al massimo una punta più scuro, in questo dovrai fare attenzione). Stesso colore per l'intero locale direi non essendo grandissimo. Unico tocco potrebbe essere un bel ramage fine e leggero color tortora o tabacco sulla parete dietro al tavolo, un po' laterale.
Per quanto riguarda l'angolino a dx del divano no a mobiletti vari, se c'è un presa quello è il posto perfetto per una bella lampada da terra magari alluminio molto tecnica (per intenderci tipo la Tolomeo di Artemide come tipologia). Infine sei proprio certa di voler mettere una chiusura in vetro colorato dietro al divano?! rischi di appesantire l'insieme, il divano è già molto particolare e importante, ti consiglio di stare più su cose neutre (alluminio, vetri satinati ecc) e di non pasticciare troppo ... rischieresti di rendere l'insieme troppo pieno e sarebbe un peccato, quello che hai scekto sin'ora devi valorizzarlo e non coprilrlo ... vedrai che sarà un soggiorno bellissimo!
grazie sei molto gentile a consigliarmi!!
ma non trovi che un divano panna appoggiato ad una parete dello stesso colore o appena più scura, non sia valorizzato?
nell'angolino c'è una presa, prenderò sicuramente una bella lampada!!
sì sì vorrei un vetro colorato ma qualcosa di semplice...quando parli di vetro satinato cosa intendi? opaco?

#23
quoto saia... come già detto rimarrei sui colori tenui e non accesi come turchese...
rischi solo di appesantire del tutto :wink:

poi sono gusti e scelte :wink:
Immagine
Immagine

#24
tam che bello il ticker :D

ma esistono tonalità di turchese, verde acqua, molto tenui...neanche quelle ci vedete bene??
mannaggia a me e a questa fissazione per l'azzurro :lol:

#25
Agny ha scritto:tam che bello il ticker :D

ma esistono tonalità di turchese, verde acqua, molto tenui...neanche quelle ci vedete bene??
mannaggia a me e a questa fissazione per l'azzurro :lol:
grasssssssssssssssie... :D :D :D :D

hmmm... io lo eviterei lo stesso... poi anche ti annoieresti e sarebbe un peccato
ma puoi sempre aggiungere uno sticker bello grande in azzurro... magari con la parete in sabbia :wink:
Immagine
Immagine

#26
uno sticker tipo questo (qui ad effetto specchio!)
Immagine
oppure una robe con le pailletè in azzurro tipo questo
Immagine
qui lo si vede molto meglio :wink:
(vedi fondo in color sabbia, beige e sticker in azzurro... tutti i colori come da te 8) :wink:
Immagine
che ti pare???
Immagine
Immagine

#27
wooow bellissimo tappeto :lol:
lo sticker è molto bello e sta davvero bene sul sabbia, il problema è che nel mio caso non c'è una parete bella vuota da poter riempire con stickers ma c'è la finestra nel muro che comunica con la cucina, e se già lì metterò un vetro colorato o qualcosa del genere, non vorrei creare troppa confusione con gli stickers :roll:

#28
e perchè non chiudere sta 'benedetta' finestra???
sinceramente se ci metti del vetro che pure costerà un bel poco, tanto vale chiuderlo completamente ed attaccarci uno sticker o no??
io il senso di quella finestra non la vedo proprio...
se metti il vetro tanto viene chiuso... :wink:
Immagine
Immagine

#29
bè il vetro la sua utilità ce l'avrà perchè oltre ad essere decorativo sarà apribile, praticamente pensavamo di farlo diviso in 3 parti che si sovrappongono e quando è aperto si ritrovano una sopra l'altra, lasciando 3/4 di finestra aperta, in modo da poter vedere mentre si mangia la tv in soggiorno (altrimenti la cucina non ha prese tv ed a me una tv in cucina piace)
invece se si cucina roba odorosa basterà stendere le tre parti del vetro fino a chiuderlo del tutto...
speriamo sia fattibile una cosa del genere!

#30
fattibile è fattibile tutto ma il costo, se vuoi qualcosa di bello, non sarà basso, mentre se scegli qualcosa di arrangiato per rsiparmiare non sarà un gran risultato :(
Comunque sono daccordo con Tamben, nemmeno io ce lo vedo il vetro colorato lì dietro, neè ci vedo la parete color acqua (peggio dell'azzurro perchè se scegli per un colore allora a qul punto deve essere deciso e non pallidino e triste).
Davvero te lo dico con passione per questo lavoro che faccio da anni, rischi di appesantire tutto e sarebbe un peccato. Menmtre gli adesivi che ti proponeva tamben perchè non metterli nella parete dietro al tavolo? non troppi ovviamente, giusto un segno che riprenda l'azzuro che ti piace tanto... questo è ciò che ti consiglio poi certo la scelta spetta a te :)