La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Distanza tra basi e pensili

#1
Dovendo posizionare una finestra rettangolare tra basi e pensili vorrei qualche info per non sbagliare nel posizionamento.
Abbiamo girato per vari preventivi di cucine ma al momento non abbiamo deciso.

Avrei quindi bisogno di sapere se l'altezza tra basi e pensili è una misura standard oppure varia da marca a marca??

Se sono misure standard qualcuno saprebbe indicarmi l'altezza delle basi e la distanza che c'è abitualmente tra basi e pensili??

grazie
Vincenzo

Re: Distanza tra basi e pensili

#2
Ciao,

è un argomento trito e ritrito :lol: .
Cerca nel forum e troverai tutto quello che ti serve.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Distanza tra basi e pensili

#3
vincenzo73 ha scritto:Dovendo posizionare una finestra rettangolare tra basi e pensili vorrei qualche info per non sbagliare nel posizionamento.
Abbiamo girato per vari preventivi di cucine ma al momento non abbiamo deciso.

Avrei quindi bisogno di sapere se l'altezza tra basi e pensili è una misura standard oppure varia da marca a marca??

Se sono misure standard qualcuno saprebbe indicarmi l'altezza delle basi e la distanza che c'è abitualmente tra basi e pensili??

grazie
Vincenzo
Ogni azienda ha le sue misure che ritiene standard.......compra la cucina e poi fai fare la finestra in base alle indicazioni del mobiliere.... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

ciao

#4
siamo nella stessa barca,ogni azienda ha le proprie misure e di standard non c'è nulla,io la sto facendo posizionare ad un metro preciso dal pavimento,compreso nel metro ci deve stare pure il marmo,ma io sopra metterò solo la cappa e non i pensili,comunque ti conviene fare contemporaneamente la scelta della cucina con la realizzazione della finestra così avrai misure certe indicate dal mobiliere:Ciao

Re: ciao

#5
Per l'altezza dei pensili sono d'accordo. Non c'è proprio uno standard perchè ci potrebbero essere diversi vincoli come per esempio: altezza di chi usa la cucina oppure la necessità di allineare i pensili con le colonne.
Però, l'altezza del piano è abbastanza standard (2/3 cm più 2/3 cm meno).
Normalmente è circa 90 cm, piano incluso. Stare con la finestra a un metro da terra, secondo me è perfetto...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»