La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cellulare nuovo

#1
il mio nokia n73 funziona malissimo per colpa della bavina micidiale di un certo bambino di nome Christian.
Ha la saliva corrosiva?? Non so, sta di fatto che non si sente + una mazza.
Avete consigli?
Io sono una affezionata Nokia , ma non disdegnerei anche l'i-phone... se ci capissi qualcosa con i vari contratti.... (sono in tim da tutta la vita)
Immagine

#2
l'iphone non è male, ma un minimo di tariffa che abbia un po di traffico dati inclusa è strettamente consigliata.
Io ce l'ho tim con abbonamento.
Per la tipologia di abbonamento dipende da quanto utilizzi il cell per chiamate, sms e quanto pensi di navigarci. Considera che comunque gli abbonamenti ti legano per due anni .. dove sarebbe consigliato non farlo corrodere al bambino :P

I nokia mi piacciono .. ci sono svariati modelli.. se puntavi all'interattività ora ci sono anche i cell che montano android come sistema operativo.
Comunque direi di scegliere e restringere il cerchio in base al budget di spesa e all'utilizzo che pensi di farne


ciao

#3
Nokia 5800 l'ho preso da poco, cercavo un touch screen ma l'iphone non mi piaceva. Che dire costa sui 300 è robusto il touch screen è utilissimo, ha il gps integrato 6 giga di memoria, fotocamera da 3 megapixel, il WIFI insomma tutto. Se vieni dall'N73 poi ti troverai a casa.

#4
saledan ha scritto:l'iphone non è male, ma un minimo di tariffa che abbia un po di traffico dati inclusa è strettamente consigliata.
Io ce l'ho tim con abbonamento.
Per la tipologia di abbonamento dipende da quanto utilizzi il cell per chiamate, sms e quanto pensi di navigarci. Considera che comunque gli abbonamenti ti legano per due anni .. dove sarebbe consigliato non farlo corrodere al bambino :P

I nokia mi piacciono .. ci sono svariati modelli.. se puntavi all'interattività ora ci sono anche i cell che montano android come sistema operativo.
Comunque direi di scegliere e restringere il cerchio in base al budget di spesa e all'utilizzo che pensi di farne


ciao
x l'iphone...
io di tel sms e mms al mese spendo sui 40.
ma non capisco una cosa, tra i vari contratti (3 tim vodafone) parlano di tot minuti di telefonate, tot sms e mms e.... 3 (o +) gb di internet. come faccio a sapere quanto consumo?
nonsarebbe meglio dire hai 1 ora al giorno di internet x esempio???
Immagine

#5
Oznerol ha scritto:Nokia 5800 l'ho preso da poco, cercavo un touch screen ma l'iphone non mi piaceva. Che dire costa sui 300 è robusto il touch screen è utilissimo, ha il gps integrato 6 giga di memoria, fotocamera da 3 megapixel, il WIFI insomma tutto. Se vieni dall'N73 poi ti troverai a casa.
adesso me lo guardo...
Immagine

#6
Erika ha scritto:x l'iphone...
io di tel sms e mms al mese spendo sui 40.
ma non capisco una cosa, tra i vari contratti (3 tim vodafone) parlano di tot minuti di telefonate, tot sms e mms e.... 3 (o +) gb di internet. come faccio a sapere quanto consumo?
nonsarebbe meglio dire hai 1 ora al giorno di internet x esempio???
non è tanto la spesa e basta da considerare ma quanti minuti ci passi.. per esempio nel mio abbonamento ho 200sms, 10h di telefonate 1gb di traffico.. con la mia vecchia tariffa parlare 10h mi faceva spendere parecchio...quindi nel caso di un abbonamento dovresti valutare questo rapporto costo/minuti

per il discorso traffico potrebbe accadare che magari la velocità di connessione non è ottimale e per esempio devi scaricare una pagina che pesa 1mb, e ci potresti mettere 1minuto, come 5minuti, sempre per la stessa pagina. Andando a traffico a prescindere dal tempo che impieghi se avevi per esempio 200mb al mese, alla fine ne avrai 199 anche se ci metti 10minuti per scaricarli.
Da una parte a velocità costante otterresti molti più dati con una tariffa a tempo.. dall'altra rischi di buttare via molti minuti. Un cellulare credo raramente possa essere utilizzato come strumento di download, serve più a consultare posta o info in mobilità e visto anche le dimensioni magari ridotte del display anche per consultare una pagina semplice di testo ti potrebbe richiedere più tempo rispetto al peso banale che impatterebbe il traffico.
E' anche vero che potresti usare il cellulare come modem per il pc, ed in quel caso potrebbe tornare utile una tariffa oraria.. però c'è da considerare una cosa, per esempio se vedi le offerte delle chiavette di alice mobile, quelle se non erro, erano in ore al mese... peccato che per loro ad ogni connessione scalano di un quarto d'ora in quarto d'ora.. quindi anche se stai collegata 1min .. loro dal credito scalano 15min... Quindi non so quanto convenga questo tipo di tariffazione.. probabilmente per esempio in TIM potrebbe essre discutibile il limite di 1gb di traffico...


Per quanto riguarda il nokia 5800, l'ho visto l'altro giorno non dovrebbe essere malaccio!!


ciao

#7
Io ho un N82 con 3. Sono passata a 3 proprio x' volevo questo cell. Sono vincolata per 2 anni x' ogni mese devo caricarlo di minimo 20 euro ma per me non è un problema x' ne faccio fuori almeno 30!Ha la fotocamera da 5 mega favolosa...Quando sono andata a Parigi ho fatto le foto solo con il cell...

Manu
Immagine