La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non riesco a mandarti l'immagine ... :( riproverò...
per quanto riguarda gli sgabelli verso la cucina considera che devi lasciare almeno 80 cm di spazio libero dopo la cucina e prima degli sgabelli, in questo modo le basi rientrano di un bel po' nel soggiorno ... però puoi farlo.
Spero di riuscire perchè non ho ancora capito come caricare le immagini...

#17
devi mettere il link del jpeg,lo evidenzi e clicchi su img :D


forse cmq ho capito,e l'idea dell'angolo 90x90 mi attira un sacco...solo che il lavello in questo modo lo sposto sempre di più dalla parete di sinistra :( rischio di dover fare un gradino :(

secondo te la penisola di larghezza 180 diventa troppo?

#18
per non parlare del fatto che ogni giorno ne scopriamo una :evil:
oggi dobbiamo capire se la presa d'aria che è obbligatoria è necessario metterla in basso (ed in questo caso siamo abbastanza fregati visto che non c'è molto spazio sulla parete) o se è possibile metterla sopra un pensile o il frigo in un posto che non si veda ma che sia in alto :(

#19
non deve essere necessariamente in basso, a volte è addisittura nella finestra ... però per essere certa qui ti deve rispondere un tecnico.

A parte ciò ecco il disegno :)
Immagine

#20
bello grazie mille :D
però rimane il problema che il quel modo secondo me rischiamo il gradino :(

così a vederlo pensavo....forse un unico pensile bianco lucido non ci azzecca nulla?

#22
se sposto troppo i tubi degli scarichi dalla parete di sinistra,rischiamo che per creare la giusta pendenza si debba fare un gradino...quindi già mettere l'angolo da 60 mi preoccupa,farlo diventare da 90 mi sa che è impossibile :(

#23
credo che questo te lo possa dire solo l'idraulico che ha visto la situazione, non ti ha detto di quanto lo puoi spostare? mi sembra un dettaglio non da poco hai ragione

#25
oggi sono stata alla cesar che per domani mi fa avere il preventivo dettagliato per il modello frida (è bellissimo :oops: )
così a voce ci ha detto che verrà 5000 compreso tutto (ci ha fatto molto sconto...pare),compreso anche il frigo a libera installazione :shock:

cmq il suo progetto prevede una cosa del genere (solito mio foglio excel :roll: )
Immagine
l'unica cosa che non mi convince è la penisola...io volevo che servisse anche per suddividere la stanza ma così non mi sembra molto.
loro come base hanno il 35/37 o il 60...quindi qui mi ha previsto un 35 + 35 di top

#26
un'altra cosa che non mi torna è il pensile sopra il forno...io non so esattamente quanto misuri,ma nelle disposizioni che ci sono OVUNQUE vedo sempre una colonna forno accanto ad una colonna frigo...così verrà tanto brutto? :(

a me piace il frigo a libera installazione :(

#27
ciao violanna avevo già dato un'occhiata al tuo topic e i suggerimenti che ti avevano dato secondo me sono buoni: fosse stata la mia cucina avrei fatto circa come ti ha già suggerito saia.

visto che esiste il problema del lavello allora sostituendo la dispensa angolare 90*90 con una con apertura sul lato corto dovresti riuscire a recuperare cm a sufficienza per risolvere.

sicuramente non metterei il frigo a libera installazione nè tantomeno la mezza colonna forno... alla fine fanno sembrare la cucina un rattoppo... (perdonami per la franchezza :oops: )
in questa composizione avresti un solo pensile da 90 veramente troppo poco!! metti il forno sotto il pc e guadagni anche piano d'appoggio.


al di là della questione frigo, quali sono le tue perplessità al momento?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#28
grazie mille per avermi risposto :D

siccome di pensile in ogni caso (anche nella versione di saia) me ne sta uno solo da 90,con la colonna frigo riuscivo ad avere una base in più no?
però è anche vero che avrò meno appoggio :?

il frigo ad incasso lo farei solo se obbligata,e se lascio la prima versione secondo potrebbe starci bene,con invece la seconda non molto

un'altro aspetto è che con questo nuovo progetto riuscirei ad avere nella parete più piccola l'angolo da 105 che secondo me è più comodo di un 90 visto che posso infilare la roba da soli 30 cm

#30
gli elementi angolari non sono comodi per default di qualunue forma... se li attrezzi con estrattori (che però costano un botto) aumenti la comodità ma perdi in capienza...
a casa dei miei ce l'abbiamo 90*90 e fa le funzioni di dispensa quindi la apriamo circa 5000 volte al giorno... con il tempo ti organizzi e capisci quali sono le cose che è più comodo avere davanti e quelle che possono stare anche dietro. alla fine non la trovo poi così scomoda...

quella da 105 è un pelo più comoda se dentro hai intenzione di metterci i piccoli elettrodomestici ma la parte dietro è comunque cieca :roll:

per il discorso del pensile : ha ragione ne avresti uno solo in tutte e due i casi...
ciò nonostante io rimango dell'idea che per lo spazio che hai quella che ti ha proposto saia sia una buona soluzione.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA