La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao ari, devi essere una ragazza molto energica e positiva! 8)
Sarò sincera... ci sono tanti contrasti, questa casa non mi convince per gli abbinamenti fatti nel senso che le scelte fatte singolarmente sono molto belle ma messe insieme per me stonano... :roll: cioè: la cucina e la parete attrezzata moderne e giovanili muiono con il giallino delle pareti che si sarebbe apprezzato di più con i colori del legno per esempio, anche perchè il papino è stato bravissimo con quello stucco... Coprirei il tubo della cappa facendo un controsoffitto in cartongesso per tutta la lunghezza della cucina, cambierebbe molto l'aspetto generale!
Il divano rosso in genere mi piace però metterlo a centro stanza è stato davvero osare, anche per le tende; comunque se non ti offendi ti consiglierei per prima cosa di eliminare un pò di oggetti sparsi dappertutto perchè rendono troppo caotico l'ambiente; in bagno non avrei scelto l'anta a vetro per il mobiletto dove metti i tuoi prodotti (fanno casino!!)
La camera sta bene, sei stata brava con la parete azzurra! Sono molto carini i deumidificatori!

#17
Grazie della pw Ari, al contrario di ciò che ti hanno detto fino ad ora a me quella botta di colore che il divano rosso da alla stanza mi piace, serve un pò a spezzare la monotonia del bianco e wengè della cucina e dei mobili in soggiorno, avresti potuto osare anche sulle pareti con colori un pò più moderni e vivaci, bello anche il multicolor della lavanderia (si è capito che mi piacciono i colori? :lol: :lol: )
il celeste in camera personalmente non piace ma ho proprio un'avversione per il celeste e guarda caso me lo sono ritrovato anche in casa mia....
l'unica cosa che proprio non mi piace è il mobiletto dell'ikea in bagno, ma non perchè sia dell'ikea, che io adoro, ma perchè con l'anta a vetro si vedono tutti i prodotti e alla vista crea confusione.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#18
grazie a tutti per i consigli e per i complimenti... spero di rispondere a tutti...

Il mobile del bagno e le sospensioni della cucina sono entrambi comprati da semeraro, la catena di negozi tipo ikea... il mobiletto dei prodotti in bagno purtroppo ci siamo dovuti accontentare dell'anta cos' poiché essendo ikea l'anta chiusa non c'era, e poi mi piaceva davvero tanto quella che abbiamo messo... perlò sono d'accordo che crano disordine...

Per la zona giorno, in bianco e il rovere moro è stata la scelta di mio marito, io avrei preferito bianco e rovere sbiancato, ma così abbiamo scelto e purtroppo io non sono affatto una persona minimalista e non mi piacerebbe vedere le mensoline e i mobili senza sbarbagliate che peraltro sono regali vari e tralatro tanti sono nascosti nell'armadio... però anche qui vi devo dare ragione...
Altra cosa, le finiture della casa sono classiche perché sono quelle che erano in capitolato e non avendo ristrutturato la casa, ma avendola comprata nuova da impresa, mi costava un capitale cambiarle con altre di finitura diversa, perché le imprese ne approfittano delle variazioni da capitolato...
Il divano rosso come dicevo prima l'ho voluto per dare un pò di colore (come diceva puffetta sono molto energetica e il bianco mi avrebbe depresso) e ho cercato appunto di richiamarlo con tende e accessori vari... Il colore delle pareti un pò è colpa vostra, infatti avevo aperto un topic ai tempi che furono ma in pochi mi hanno risposto, e i fin della fiera mi proponevano un color crema o un grigio, ma il grigio mi faceva troppo stanza fredda, quindi ho optato per un crema chiaro...bianche anche il mobiliere me le aveva sconsigliate e in generale odio le stanze bianche, o meglio mi piaciono quelle delle altre...
il tubo della cappa verrà coperto il prima possibile con del cartongesso, appena papà potrà stare in ferie e dedicare un pò di tempo anche a noi visto che le ferie appena trascorse ha dovuto sistemare casa sua.
l'azzurro della camera è stata una scelta in seguito a una camera che ho visto alla tv, ma devo dire che non è uscita come quella vista però dopotutto a me piace, ma penso sia solo una cosa mia visto che a molte persone non piace...
spero di aver risposto a tutto... grazie ancora!

ah dimenticavo la risposta a cerise per il supporto del bidet, quello è stato un rimedio ad un errore commesso dall'impresa, infatti lo scarico del wc all'inizio doveva essere nelle pareti perimetrali, ma dopo si sono ricordati che è una casa antisismica e quindi non potevano stare lì sia lo scarico del wc che quello della cucina, di conseguenza per metteri in pari il bidet al water abbiamo fatto questa scelta che devo dire essere azzeccatissima e comodissima...
Ultima modifica di arianh il 25/08/09 19:24, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#20
ciao Ari, la mia opinione è simile a quella di Pufetta sul fatto che ci sono alcune "contraddizioni" che spersonalizzano un po' la casa rendendo poco armonioso il tutto. In primis, le pareti. Non solo per il colore ma soprattutto per via della stucco (che io cmq non amo a prescindere). Niente di irrimediabile visto che invece le scelte "importanti" (i mobili)hanno un'impronta ben definita.
Con i tuoi mobili e visto che ti piace il colore, cercherei di dare un carattere pop alla casa. In fondo il tuo divano e il pouff già lo sono, così come la doccia. Opterei per dei colori decisi e uniformi sulle pareti. Magari ogni stanza con una parete da colore deciso. Rosso o giallo per la cucina, azzurro forte (carta da zucchero?) o viola per la camera etc. Metterei degli accessori e dei quadri decisamente pop.
PS: dimenticavo: copri il tubo della cappa il più presto possibile, ti prego!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#21
Grazie per la psw!!

Complimenti, hai una casa molto fresca e colorata, e nell'insieme molto accogliente :wink:
Simona

#22
mi associo agli opinioni di pufetta e real... :oops:
alcune cose mi piaciono e alcune un poco meno...
sopratutto gli portaoggetti sulle varie mensole sono forse troppi e creano solamente confusione :?

complimenti per i colori che hai usato... davvero una casa molto colorata e devi essere piena di energia
io non avrei il coraggio... :oops:

il tubo della cappa bisognerà coprire assolutamente perchè così non lo si può vedere
poi un altra cosa che non mi piace molto è la parete azzurrina in camera da letto... il blu non è mai stato il mio colore sorry :oops:

per il resto molto carina :wink:
Immagine
Immagine

#25
Ciao cara e grazie mille per la visita :D

la tua casa è molto colorata (vedi la doccia multicolor, i colori delle placche, divano, tende, ecc..che danno uno stile fresco e vivace allo stesso tempo).
Tutto ciò contrasta, come hanno detto qui, con l'altra faccia della medaglia (spugnato sulle pareti, centrini e soprammobili) che danno invece un'impronta un pò troppo classica.
Che dire?se a te piace questo contrasto, va benissimo così.Altrimenti, se desidri cambiare, potresti, magari in un futuro, ridipingere le paret, in tonalità monocolore, non bianche, ma sempre colorate.Es. rosso in camera (cambiando in questo caso il quadro sulla testata), giallo in cucina e così via..
Ciao ariah e in bocca al lupo per tutto!!
ciao ciao, a presto
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

ciao

#30
grazie per la pw... anch'io sono della stessa opinione dei miei precedenti visitatori... però i colori sono molto carini... soprattutto visti nel dettaglio ( placchette e deumidificatori).
Anch'io ho un divano rosso che adoro in mezzo alla salone con angolo cottura... e per tale motivo ho scelto parete attrezzata e cucina wengè... con tappeto sotto il divano colorato.... che unisce gli elementi!
ma alla fine l'importante è essere soddisfatti delle proprie scelte e godersi la casa!!! :lol: