La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4471
lunaspina ha scritto:
Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto: L'andamento del mio peso davvero non lo capisco... e quindi non riesco nemmeno a controllarlo... Da quando ho iniziato l'ultimo trimestre sto lievitando, malgrado mangi come prima, o forse addirittura di meno... :roll: :roll:
L'ultimo mese è terribile, ma credo che cresca molto il bimbo.
Dalla visita del 10 luglio a quella di venerdì scorso (un po' meno di 1 mese e mezzo) è aumentato 1 kg. In questo periodo dovrebbe aumentare circa 200 gr a settimana. Solo che io alterno aumenti settimanali di 1 kg ad aumenti di 1 hg... e non capisco perchè :roll:
beh anche io ho sbalzi anche di 1 kg in più o in meno... ogni mattina è un terno al lotto

cmq riguardo la posizione, quello che mi faceva strano è che la principessa cambi più volte anche nello stesso giorno... magari mi sveglio che è trasversale, poi se cammino si mette cefalica e spinge, e magari la sera si rigira di nuovo.. boh!

domani ho il controllo dal gine e verificheremo misure ed arterie XXXXXXXX

ah altra cosa: a parte i calci che riconosco e gli "smottamenti" tipo il sederino che si sposta (che ovviamente riconosco) capita spessissimo di avvertire dei colpetti, come se la pancia avesse un tic e si contraesse x 1 secondo. Ho sempre pensato che fossero calcetti o cmq la piccola, ma visto che la pancia proprio si contrae mi domando se non siano appunto contrazioni. X esempio mi capita spessissimo se mi metto nel letto di avvertirle sul fianco su cui sono coricata. Credevo fosse la piccola che batteva x farmi capire che stava stretta ma sono strane... impersonali... non so come spiegare... che dite?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4473
beh, già il fatto che siano al basso ventre mi fa supporre che non siano contrazioni xchè si somigliano.
Da distesa le percepisco nettamente, spesso se sento arrivare, sentendo un lieve indurimento (o spostamento interno) e poi tic, tic e vedo la pancia muoversi principalmente nella zona intorno all'ombelico
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4474
Dolores ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Lorena ha scritto:L'ultimo mese è terribile, ma credo che cresca molto il bimbo.
Dalla visita del 10 luglio a quella di venerdì scorso (un po' meno di 1 mese e mezzo) è aumentato 1 kg. In questo periodo dovrebbe aumentare circa 200 gr a settimana. Solo che io alterno aumenti settimanali di 1 kg ad aumenti di 1 hg... e non capisco perchè :roll:
beh anche io ho sbalzi anche di 1 kg in più o in meno... ogni mattina è un terno al lotto

cmq riguardo la posizione, quello che mi faceva strano è che la principessa cambi più volte anche nello stesso giorno... magari mi sveglio che è trasversale, poi se cammino si mette cefalica e spinge, e magari la sera si rigira di nuovo.. boh!

domani ho il controllo dal gine e verificheremo misure ed arterie XXXXXXXX

ah altra cosa: a parte i calci che riconosco e gli "smottamenti" tipo il sederino che si sposta (che ovviamente riconosco) capita spessissimo di avvertire dei colpetti, come se la pancia avesse un tic e si contraesse x 1 secondo. Ho sempre pensato che fossero calcetti o cmq la piccola, ma visto che la pancia proprio si contrae mi domando se non siano appunto contrazioni. X esempio mi capita spessissimo se mi metto nel letto di avvertirle sul fianco su cui sono coricata. Credevo fosse la piccola che batteva x farmi capire che stava stretta ma sono strane... impersonali... non so come spiegare... che dite?
non è che ha il singhiozzo? :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#4475
ci avevo pensato anche io ma poi smette subito, tipo 3/4 sobbalzi poi basta.
Cmq ho chiesto oggi al gine e dice che sono piccole contrazioni involontarie di cui non devo preoccuparmi.

Sto x andare al mare quindi vi aggiorno sulla visita:
la piccola mucca è 1100 gr x 35/36 cm... tutte le misure sono avanti di qualche gg, la CC addirittura di 8!! Sta benissimo, mil cuoricino batte e tutto è ancora al posto giusto.
Ho una bella foto di quello che c'è in mezzo alle gambe e non ci sono dubbi... è femmina!
Siamo riusciti a vederla da davanti e dil visino si è visto benissimo, diverso dalle altre volte... le palpebre, le labbra, il naso... sembrava quasi in 3D, era meravigliosa!!!

E supernotizia: la mia flussimetria uterina finalmente è nella norma!!!! I valori sono sotto la media x cui x ora va benissimo... non mi pare vero!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4477
stefania_b ha scritto:dol che belle notizie!
Quoto! :D
Il nome della principessa è sempre top secret? ma è deciso o c'è ancora margine di contrattazione? :lol:
Io provo a indovinare.... Sara oppure Giulia
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4479
Buongiorno a tutte!!!!

Sono tornata dopo 3 giorni al mare...più stanca di prima...la mia pressione non tollera il caldo, e purtroppo questo fine settimana in versilia è stato troooopppooo caldo!

:arrow: Luna, ho visto le foto hai una linea stupenda (io in confronto a te sembro davvero un barbapapà!)
:arrow: Dol, credo davvero sia arrivato il momento di smettere di avere paura :o Goditi le settimane che ti rimangono dall'arrivo della principessa per farti coccolare tutta!!!
:arrow: Il 15 agosto finalmente è nata la piccolina della mia cuginetta preferita...una bambina arivata dopo vari aborti e tentativi di fivet andati all'aria...E' uno spettacolo! 3, 5 Kg di bellezza! Benvenuta Lulù!

Io ieri ho fatto la morfologica 8)
E' stato un massacro per la mia povera pancia!
Avevo l'appuntamento alle 14,30...siamo usciti dall'ospedale alle 16,40 :shock:
Entriamo: la dottoressa ci dice: "io ora sto zitta per concentrarmi e rilevare tutte le misure, poi vi faccio vedere per bene il bambino e vi spiego tutto"..sì, ceeeerto che sìììììììììì!!!!!
Inizia subito a dire "ma come cavolo è messo 'sto bambino, ma guarda te che posizione a bischero che ha :x "...e vai giù di colpi con l'ecografo sulla pancia per vedere se si spostava"...
dopo 15 minuti di improperi di ogni genere mi fa uscire mi consiglia di prendere alla macchinetta una cioccolata calda (erano 40 gradi a quell'ora :( ) e di camminare per le scale...
Torno dopo 20 minuti...riproviamo, e.....
il fetentone non si era nemmeno mosso...
mi ha spiegato che se ne stava tutto in diagonale chiuso a panino mani con piedi...il cuore non c'era verso di vederlo.
Esco di nuovo, mi consiglia di bere una coca cola, che capirete dopo la cioccolata calda ci stava da 10 e lode (praticamente fracevo le bolle dal naso :evil: )
Rientro, cambiamo anche apparecchio, sembra andare un pochino meglio ma la dottoressa non riesce ancora a vedere l'intersezione dei vasi del cuore...chiama una sua collega perchè esasperata dice che le si incrociano gli occhi ormai...
questa arriva ed esordisce ridendo "il ragazzo è poco collaborativo, eh?!" ...la volevo strangolare!!!!
Finalmente dopo altri 10 minuti di colpi sulla pancia hanno visto quello che c'era da vedere.
Io non ho avuto il cuore di chiedere spiegazioni :oops:
La dottoressa mi ha salutato dicendomi "arrivederci alla prossima...anzi spero che la prossima volta capiti con qualche altro mio collega :twisted: "

da ieri ho la conferma che 'sto bambino è tuuuutto suo padre!!!!!

#4480
Ila, bentornata!
Se ti può consolare, un sacco di ragazze che conosco (me compresa) hanno dovuto fare la morfologica in due o più volte perchè i cuccioli erano in posizioni poco idonee e non si mostravano molto collaborativi :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4481
lunaspina ha scritto:Ila, bentornata!
Se ti può consolare, un sacco di ragazze che conosco (me compresa) hanno dovuto fare la morfologica in due o più volte perchè i cuccioli erano in posizioni poco idonee e non si mostravano molto collaborativi :wink:
Guarda Luna, raccontare la giornata di ieri non rende bene l'idea :lol: 8) :lol: 8)
Se G. non ci fosse stato e avessi dovuto raccontarglielo non c'avrebbe creduto!
Dopo ti scrivo i risultati e mi dici che ti sembrano!!!

#4482
Hella ha scritto:
stefania_b ha scritto:dol che belle notizie!
Quoto! :D
Il nome della principessa è sempre top secret? ma è deciso o c'è ancora margine di contrattazione? :lol:
Io provo a indovinare.... Sara oppure Giulia
è proprio top secret... solo alcune vecchie ciabatte del forum magari ricordano quali avevo pensato l'altra volta...
cmq io ho il mio preferito e mio marito il suo, decideremo all'ultimo anche xchè io a volte ho dei dubbi (strano, eh?? :lol: ) quindi sarà una scelta dell'ultimo minuto. E poi devo ammettere che chiamarla solo principessa me la fa apparire meno reale, che se succedesse qualcosa, non so come se non fosse stato vero. So che è una cavolata ma x ora mi sentro così.

Ila se ti può consolare la tua morfo sembra la nostra (la seconda fatta)... medico incapace che ha imprecato contro la creatura tutto il tempo, mi ha massacrato la pancia (a un certo punto si è proprio poggiato con violenza e senza preavviso col palmo della mano!), e mi ha fatto tornate dopo 2 ore ma le intersezione del cuore nn si son viste (il cuore era proprio sotto il mio ombelico in pieno cono d'ombra).
La settimana dopo ci hanno riprovato in ospedale con eco di II livello e dopo un pò di fatica e cambio di medico e ecografo s'è visto qualcosa... poi la settimana dopo il mio gine, col suo ecografo sfogatissimo in 15 secondi ha visto tutto!! :shock: :shock: :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4483
Dol,non ci crederai, ma quando la dottoressa imprecava invocando l'apparizione delle camere e delle intersezioni cardiache ti giuro ti ho pensata!!!! :D

Però è stata tenace: mi ha detto che non aveva intenzione di darla vinta al monello!!!! :lol:

Per il nome...uffi!!!! Ma vuoi farci schiantare anche te dalla curiosità???

ora faccio un "cerca" per vedere se scopro qualcosa!!!!! :lol: :lol: :lol:

#4484
Dolores ha scritto: è proprio top secret... solo alcune vecchie ciabatte del forum magari ricordano quali avevo pensato l'altra volta...
:x maleducata!
:lol:
Immagine

Immagine




---