La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

anniversario suoceri e cena

#1
pensavo di regalare una cena al ristorante (da fare insieme alla sorella di mio marito) ai miei suoceri in occasione del loro anniversario di matrimonio, ma loro si sono invitati a casa di mia cognata (+ grande della mia dove non ci stiamo) per cenare chiedendoci di cucinare.
Mia cognata ha deciso di mettere il vino e preparerà un antipasto e la frutta con la cioccolata (come fine pasto) perchè altro non sa fare ed io dovrei pensare al resto.
I miei suoceri non mangiano mai pesce e so che adorano le seppie con i piselli che potrei preparare prima a casa e poi solo riscaldare (preferisco cucinare a casa mia), cosa posso portare inoltre?
Avete qualche comoda ricetta a base di pesce? :roll:

#2
Le lasagne di pesce le puoi preparare a casa e poi cuocerle nel forno di tua cognata.
Oppure una bella pasta allo scoglio con diversi tipi di pesce fresco.
Se invece sei capace di fare la pasta fresca per i ravioli (io no :oops: ), cerco un vecchio topic dove Anouk e Cyber mi avevano dato due fantastiche ricette per i ravioli al pesce :wink:

#5
Ing 76 ha scritto:sì sì: la pasta fresca la so fare! Grazzziee :D
Donna dalle 1000 risorse! Ma cos'è che non sai fare o che non fai buttandoti!!!???!!! :D
Immagine
Immagine

#6
trovata ricetta:

"TORTELLI DI PESCE E PATATE"
Dose per 25/27 tortelloni
Per la pasta:
500 gr. di farina
3 uova intere (oppure 2 uova intere + 2 tuorli)
50/100 cl. di latte caldo

Per il ripieno:
4/5 00 gr. di pesce spada surgelato
500 gr. di code di gamberi
500 gr. di patate
3 tuorli uovo
50/70 gr. di parmigiano
3 scalogni
1 cipolla media
olio, un bicchierino di Martini Dry oppure di vodka

Per il sugo:
1 kg. di cozze fresche
50 gr. burro
2 cucchiai farina
un bicchiere latte
prezzemolo
curry

Tagliare le patate a Julienne molto fini (col disco del mixer usare la misura più piccola), lavarle nell’acqua per togliere l’amido, strizzarle e farle cuocere in una padella antiaderente con un pizzico di sale e olio fino a che sono quasi dorate .
Far appassire scalogno e cipolla in un po’ d’olio.
Aggiungere il pesce spada tagliato a pezzetti eliminando spine e cartilagini e lasciare cuocere facendo evaporare più acqua possibile.
Cuocere le code di gamber0 e sgusciarle.
Tritare un mazzo di prezzemolo.
Con la grattugia per le carote preparare 50/70 grammi di parmigiano a striscioline.
Schiacciare/tritare le patate cotte aggiungendole al pesce insieme a metà del prezzemolo, al parmigiano e ai tuorli d’uovo. Amalgamare il tutto.
Dopo aver preparato la pasta confezionare i tortelloni di 7/8 cm. di lato con mezzo cucchiaio di farcia e due code di gambero (spessore pasta penultima posizione del tirapasta).

Per il sugo:
Far aprire le cozze, sgusciarle, filtrare il liquido (assaggiare perché può essere troppo salato).
Con 50 gr. di burro, un bicchiere di latte e 2 cucchiai di farina fare una besciamella. Aggiungere il liquido delle cozze, le cozze tritate e il prezzemolo. E’ più comodo usare il frullino ad immersione dopo aver aggiunto le cozze alla parte liquida.
Unire il curry (un pizzico o più secondo i propri gusti).
Lasciare sobbollire 7/8 minuti.


Bollire i tortelloni per alcuni minuti (cottura a piacere) e servirne 2 per ogni piatto. "


X Lorena:
:D :D :D io provo sempre a fare tutto :D :D e poi se una cosa mi viene male non la rifaccio :D
... ho solo alcuni limiti che la mia famiglia mi impone: mio fratello non mi vuole fare usare l'escavatore! Uffa!

#7
Te pensa che potevi mandarli tranquilli a magnare in quel certo posticino..e invece tua cognata (viperetta eh!!!!...ma tanto lei fa la frutta e porta il vino)....
:lol: :lol: :lol:
Scusa..non ho saputo resistere :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#8
Colynn ha scritto:Te pensa che potevi mandarli tranquilli a magnare in quel certo posticino..e invece tua cognata (viperetta eh!!!!...ma tanto lei fa la frutta e porta il vino)....
:lol: :lol: :lol:
Scusa..non ho saputo resistere :wink:
Mi pare di aver capito che i suoceri si siano auto-invitati dalla figlia.... pensa che si sono persi loro!
Immagine
Immagine

#9
Ing 76 ha scritto:... ho solo alcuni limiti che la mia famiglia mi impone: mio fratello non mi vuole fare usare l'escavatore! Uffa!
Non mollare, non mollare! Frequento questo forum solo per leggere di quel giorno! :lol:
Immagine
Immagine

#10
sono venuti a mangiare a casa mia PRIMA DEL MATRIMONIO solo una volta e poi hanno detto:
"sa cucinare, a ns. figlio può andare bene" (più o meno è andata così :roll: )

:D :D :D

#11
Ing 76 ha scritto:sono venuti a mangiare a casa mia PRIMA DEL MATRIMONIO solo una volta e poi hanno detto:
"sa cucinare, a ns. figlio può andare bene" (più o meno è andata così :roll: )

:D :D :D
:shock:
Invece al poveretto del genero non ci hanno pensato! :twisted: :D
Immagine
Immagine