La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

guardaroba x ospiti

#1
Ma voi avete pensato ad un armadio dove gli ospiti possono lasciare cappotti e/o borse? Io avevo pensato ad un armadio cm 120x60 da mettere nell'antibagno; in questo modo però il bagno, dovendo ospitare i sanitari e difronte il lavabo, porterebbe via al salotto (che rimane di fianco) circa 40/50 cm.
Il geom. invece mi consiglia di fare un piccolo guardaroba di circa cm 70x60 nel sottoscala e di ristringere il bagno: di conseguenza il lavabo si sposterebbe nell'antibagno e così il soggiorno verrebbe + grande.
Voi cosa mi consigliate è meglio un guardaroba (solo x gli ospiti) piccolo o grande?

Se volete vedere la piantina della mia futura casa (a giorni presenteremo il progetto in comune, sempre che i suoceri non mettano nuovamente i bastoni fra le ruote) la trovate al sito:

http://freeweb.supereva.com/perky/
cliccare zona giorno arredata

Grazie

#2
Un armadio per gli ospiti va bene piccolo, secondo me.
Ma la soluzione postata (zona giorno arredata) è la tua... quella del geometra non riesco a figurarmela...
Immagine
Immagine

#3
Si la soluzione postata è la mia, il geom. dice di ricavare un armadio a muro nel sottoscala, subito a sinistra dell'entrata, insomma dove avrei disegnato il calorifero (li la scala è già arrivata al piano di sopra quindi mi potrei sviluppare anche in altezza).

#4
Se il sotto scala è sfruttabile, allora lo metterei lì, così puoi avere o il soggiorno più largo oppure (tanto sono 30-40 cm) un armadio per riporre le tue cose. Anche se sopra hai la lavanderia, puoi tenere sotto un po' di asciugamani da usare in quel bagno, per es. o le tovaglie, gli strofinacci, così in cucina tieni solo quelli che hai in uso, ecc.
Immagine
Immagine

#5
Si la scala è sfruttabile interamente, ho intenzione di farla murare tutta ed inserirci cassetti, porta scope ed anche il frigorifero (come se fosse parte di una cucina in muratura). Quindi penso di non aver problema x il contenimento delle vettovaglie. Il mio dubbio era solo se l'armadio piccolo poteva essere sufficiente per contenere i cappotti degli ospiti o se, visto che in base alla disposizione che intendo dare al salotto quei 30/40 cm in + non mi cambianc un granchè, è meglio un antibagno con un armadio + grande e (se ci sta) una scarpiera.

#6
io ho ristretto il bagno per fare una piccola nicchia che ho chiuso con una porta a libro e dentro, quando l'attrezzero', ci andra' una piccola appenderia per i cappotti nostri e degli eventuali ospiti, qualche ripiano e il posto per l'asse da stiro e la l'aspirapolvere
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio