La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
e non è così semplice... hanno già passato l'intonaco e per ogni modifica ci stanno scuoiando vivi... quindi vorrei cercare di limitare i costi il più possibile...


se proprio non dovessi venirne a capo, quando me la consegneranno, farò fare qualche interventino extra ma a costi ragionevoli... è che il divano davanti alla porta della cucina mi sembrava troppo in mezzo ai piedi... per questo avevo pensato di appoggiarlo al muro per lasciare i passaggi liberi...
Immagine

#32
guarda a un certo punto bisogna scendere a compromessi...io volevo il divano a angolo...ma se prendo quello non ho spazio per mettere un mobile del soggiorno ma solo una madia...ho scelto di mettere il divano 3 posti nel lato piccolo e mettere un bel mobile soggiorno dall'altro lato...questo è il pensiero perchè devo ancora comprare tutta la sala :lol:

ho tutto tranne quella :wink:

#33
sì sì... hai perfettamente ragione ma proprio non ci riesco...
vorrei solo un soggiorno accogliente... però mi sembra sempre brutto...
Immagine

#34
ma porca la paletta... :shock:
che casa enorme... e io mi immaginavo una di 40 mq

:evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:

sibelius... mi hai giocato un brutto scherzo eh!! :shock: :? :twisted: :lol: :lol:

cmq complimenti, è davvero bella!
per l'antenna, no problem... lascia pure l'attacco lì dov'è... basta che passi poi il filo tra parquet e muro, lascio lo spazio giusto per il cavo e lo fai andare fino alla parete dove è appoggiato il divano

sposta il divano di fronte e così sulla parete metti una bellissima parete
visto che anche il divano non lo avete ancora, potete prenderne uno da 2 posti larghi e una poltrona moderna
così si riducono un poco gli ingombri

ma lasciarlo come da disegno no, è orribile!!! :roll:
Immagine
Immagine

#35
sibelius ha scritto:sì sì... hai perfettamente ragione ma proprio non ci riesco...
vorrei solo un soggiorno accogliente... però mi sembra sempre brutto...
sorry ma così sinceramente non sembra un soggiorno :oops:
sembra una sala d'attesa con un enorme divano e basta

secondo me bisogna girare un po' le cose :roll:
Immagine
Immagine

#36
grazie tamben...
è che i miei hanno una casa enorme con un salone grandissimo e qui nn mi ci raccapezzo proprio...
non ho capito bene come fare per la presa della tv....

e poi il divano non verrà in mezzo ai piedi, così?
c'è da calcolare che non c'è il tavolo ( a proposito, non è che si potrebbe inserire un tavolo da qualche parte???) e quando avrò ospiti devo spostare il tavolo della cucina... e aprirlo... ma dove?
forse non mi regolo con gli ingombri... sulla carta sembra che ci entrano tante cose ma poi dal vivo sembra tutto minuscolo...
Immagine

#38
e se mettessi il divano davanti al balcone?
un angolare piccolo, magari con la chaise longue... o un pouff che sposto quando non mi serve...
Immagine

#40
sibelius ha scritto:aiutatemiii!!!
siii... sono qui ... ma stavo pensando 8)
sai, ho il neurone un poco lento oggi perchè non ho dormito :oops:
ma sto lavorando solo ed esclusivamente x te... arrivo eh!! :wink:
Immagine
Immagine

#43
Tamben ha scritto:
sibelius ha scritto:sì sì... hai perfettamente ragione ma proprio non ci riesco...
vorrei solo un soggiorno accogliente... però mi sembra sempre brutto...
sorry ma così sinceramente non sembra un soggiorno :oops:
sembra una sala d'attesa con un enorme divano e basta

secondo me bisogna girare un po' le cose :roll:
hey tamara mi rubi le idee :wink: :wink:
vedo che sei d'accordo con me di girare tutto... :wink: ...quando ho visto la piantina ho detto la stessa cosa...basta girare il tutto

sibelius...ti ha convinta tamben... :evil: :lol:

mi sento di troppo
Ultima modifica di tamy79 il 26/08/09 21:05, modificato 1 volta in totale.

#44
non ho capito di quale parete pari, ma attualmente la casa è esattamente così come la vedi... stanno per mettere gli infissi esterni
Immagine

#45
sibelius ha scritto:grazie tamben...
è che i miei hanno una casa enorme con un salone grandissimo e qui nn mi ci raccapezzo proprio...
non ho capito bene come fare per la presa della tv....

e poi il divano non verrà in mezzo ai piedi, così?
c'è da calcolare che non c'è il tavolo ( a proposito, non è che si potrebbe inserire un tavolo da qualche parte???) e quando avrò ospiti devo spostare il tavolo della cucina... e aprirlo... ma dove?
forse non mi regolo con gli ingombri... sulla carta sembra che ci entrano tante cose ma poi dal vivo sembra tutto minuscolo...
no, il divano in mezzo non darà fastidio... vedrai che bel effetto :wink:

allora x la presa... quando posano il parquet o le piastrelle devi dirgli che devono lasciare uno spazio di almeno 5/7 mm dove puoi ficcare dentro l'antenna...
così la trascini da dove sta ora lungo il pavimento, che tanto verrà coperto di battiscopa e vai fino alla parete lungo dove è ora appoggiato il divano
alla fine lo hai dietro il mobile e puoi attaccare la TV... :wink:

meglio ora??? :? :? :?
altrimenti domani ti posto una foto di come lo abbiamo fatto noi!
Immagine
Immagine