La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio a muro

#1
Ho due piccole nicchie in casa a tutta altezza (2,80m) che vorrei chiudere con un'anta e creare una serie di mensole.
è possibile che un artigiano mi possa creare un'anta a filo muro, cioè che non sporga rispetto alla parete?
Poi vorrei far verniciare l'anta del colore della parete in modo che risulti quanto più possibile invisibile.
Aspetto consigli.... :wink:

#5
emily81 ha scritto:ma è possibile farlo fare da un falegname o mi devo rivolgere a qualche azienda?
... ma i su misura di per se te li fanno anche le aziende grosse: solo che mi sembra di capire che tu vuoi "tutto su misura"... dalle mensole, attrezzature, ante, colore... qui devi trovarti un falegname... anche bravo: e giustamente se questo ci dedica tanto tempo devi pagare tanto... l'anta battente (immagino per rimanere a filomuro) ti comporta la necessità di un fianco o almeno di una cassamatta.... dico bene?
... oppure la tua richiesta è meno rigida e per esempio l'interno della cabina si può fare con materiali "di serie" e ti serve solo l'anta in tinta campione...



Ps: i muri sono spessissimo storti: i muratori hanno delle precisioni del cm, i falegnami del mm.... non sempre si riesce ad andare d'accordo.

#6
a me serve solo l'anta in tinta, l'interno lo posso attrezzare con una serie di mensole....
quali aziende possono fare questo lavoro?

prova

#7
... www.honlywood.it io l'ho trovato cercando qualcosa che mi aiutasse a ricreare per la mia futura camera l'armadiatura a persiana tipica degli armadi a muro dei film americani ("Il Laureato", ad esempio), cioè delle ante, che possono essere lisce o a lamelle (tipo persiana, appunto) da colorare o in contrasto con la parete o, come preferisco io, in tinta unita con essa. Non so dirti nulla di più preciso, io stessa ho visionato il sito non più di due giorni fa, però credo che si possano avvicinare alle ante che cerchi, o almeno lo spero!! :wink:
Ci sono scritte misure e prezzi!!
Buonanotte!!
Dolcevita79 ...