La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aggiornato. Consigli sulla nostra nuova casa

#1
Ciao a tutti,
è gia da un pò di tempo che visito questo sito e ho visto case molto interessanti che sono state arredate con gran gusto. E' per questo motivo che ho deciso di chiedere qualche consiglio sulla nostra casa, quasi del tutto arredata ma che ha bisogno di qualche rifinitura (tende, lampadari).
Avrei bisogno di un vostro parere soprattutto per quanto riguarda il salotto, perchè avendo scelto arredi etnici il risultato è stato quello di ottenere un ambiente forse un pò pesante che vorrei riuscire ad alleggerire con:
-cuscini nel divano,
-quadro o specchio sopra il divano,
-mobile della tv.
Le foto della nostra casa
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

Grazie in anticipo.
Ultima modifica di sas il 31/08/09 20:59, modificato 1 volta in totale.

#2
prima cosa BENVENUTA!!!

iniziare il primo post con galleria mi sembra una cosa molto positiva :wink:

che dire mi piace la tua casa....
partiamo dalla cucina....molto particolare!!...io non amo quel tipo di finitura..ma è molto bella anche le maniglie e la cappa molto particolari!!
avrei messo delle piastrelle + moderne sulla cucina

poi si passa al bagno...bello...ma quella fila di profumi deve starci per forza???...mi sembra un santuario :wink: ...il mobile è bello come i sanitari...qui le piastrelle in bagno le vedo molto meglio...brava!..bella anche la doccia

il soggiorno non mi piace ma credo sia provvisorio...giusto?...belle le sedie del tavolo

la camera il letto è una favola...bellissimo...non mi piacciono i letti in ferro ma questo è STUPENDO...la parete rossa non la amo..però con l'argento del letto credo faccia un bell'effetto!!!!
i mobili napol!!...che dire sono di parte....ce li ho anch'io...bellissimi

bello anche il bagno rosa...forse avrei fatto il mobile lavandino in argento :lol:

comunque complimenti per la scelte

per i consigli: stasera sono alle prese con altri consigli per un'altra forrumista...magari domani ti aiuto...complimenti ancora

#3
Ciao Sas e benvenuta!
ho visitato la tua casa e la cosa che mi ha copito di più è stato il letto, l'avrò già visto su qualche rivista, ed anche lì mi aveva colpito.
Ma, scusami la franchezza, non viene valorizzato, a mio avviso, dalla parete rosso-spugnato alle sue spalle.Hanno due caretteristiche troppo diverse per essere abbinate.
IO avrei reso il tutto più baroccheggiante, vista la linea della testata del letto, e l'avrei pitturata di nero(anche se può desatre scalpore in una camera da letto, ma io sono farevole, oggi ci sono anche i frigoriferi e le lavatrici nere)oppure di argento, o, se non vuoi osare, va benissimo il bianco.Il rosso è troppo caldo per quel letto, l'effetto spugnato poi(sempre che la spugnatura non sia invece un effetto del'obiettivo)conferisce un'atmosfera classica, poco idonea.
Se dovessi decidere per il bianco della parete, prendi un bel copriletto grigio argento e vedrai che splendore...

Ho trovato delle immagini che, seppr non mi piacciano molto, riportano un letto con testata in ferro battuto argento,con la parete del muro posteriore nera:
Immagine
Immagine
Anche a me, come a Tamy, a colpito, purtroppo negativamnete, la mensola sopra il wc con tutti profumini...perchè al loro posto non metti alcune piante grasse?
Bello il mosaico lilla dell'altro bagno..

ciao ciao edimmi cosa ne pensi
baci
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#4
bella casa... scelte molto particolari ma al contempo molto gradevoli
credo poi che tu sia stata brava a legare le scelte l'una all'altra dando alla casa una certa coerenza :D

Contrariamente a quello che ti hanno fatto notare sul letto a me piace come si staglia sulla parete :wink: addirittura caricherei un pochino di più l'effetto con la biancheria... così bianca e semplice fa morire un pochino l'importanza del letto.

Venendo alla tua domanda sul salotto: anche se dalla foto non si capisce bene la forma e la disposizione direi che si accede direttamente in soggiorno dalla porta di ingresso e che attraversando il salotto si va in cucina, giusto?

innanzitutto a me non pare pesante affatto... al momento è solo scollegato... una serie di pezzi messi nella stessa stanza
prima di andare a parlare di accessori bisognerebbe capire che tipo di mobile avete intenzione di mettere come porta tv.
posta qualche idea e poi ci ragioniamo. :wink:


Adoro il tuo piatto d'argento ma ti prego cambia la disposizione delle candele!!! così sembra il piatto di qualche rito strano... mettile tutte al centro :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Ciao Sas, ho guardato le tue foto e devo dire che l'insieme è molto carino.
Per il tuo mobile porta tv io ci vedrei bene quei mobili verticali con le mensole in cristallo, ma sinceramente non ho guardato se la tua tv è di quelle sottili che si possono agganciare. Le tende come saranno? Io i cuscini li farei richiamando le tonalità delle tende e metteri un tappeto davanti al divano.
Scusa la curiosità ... ma in cucina i barattoli che sono sulla cappa ... non scivolano?
Buon lavoro
Fede
FEDE65

#7
ciao sas, complimenti per gli ambienti che sei riuscita a creare! molto bella la cucina davvero.. e anche il bagno rosa!
per quanto riguarda la zona soggiorno, io punterei per cuscini bianchi che andranno a richiamare sedie, vasi, la ringhiera della scala e mi sembra di vedere che anche le porte siano bianche. Anche sul divano verde secondo me si intonerebbero bene. Cercherei un tappeto che richiami il colore del divano e un bello specchio che dà luce alla stanza. Per il mobile della tv non saprei, bisognerebbe prima vedere lo scaffale etnico che hai scelto ma secondo me non bisogna mischiare materiali diversi.... potresti pensare a un bel mensolone da poggiare a terra e mettere la tv sospesa. Fammi sapere

#9
Grazie a tutti per aver dedicato tempo alla nostra casa!
Abbiamo scelto di mescolare ad elementi moderni qualche elemento etnico per rendere la casa più calda ed accogliente, poi però ci siamo accorti che abbiamo esagerato ed ora che dobbiamo completarla non sappaimo cosa scegliere (sicuramente oggetti moderni, ma quali?)
Siamo contenti dei bagni, della cucina, e della camera da letto; la parete è arancione cotto, pitturato con movimenti circolari (bella e originale anche l'idea di Loredana della parete nera!)

Tamy e Loredana: avete ragione per i profumi, ma non so proprio dove metterli! Provvederò più avanti a mettere anche una pantina della casa.

Cerise: nel salotto si entra dall'ingresso e poi si va in cucina. Considera che vicino alla tv ci andrà un mobile etnico alto tipo libreria (aiuto! quanta roba etnica!) quindi per il mobile tv vorrei qualcosa di moderno o di cristallo o bianco per riprendere il colore delle sedie.
Per le candele sai che non ci avevo mai pensato?!

Fede: si la tv è sottile e si potrebbe agganciare. Le tende invece non possiamo metterle perche nelle due fineste abbiamo gli scuretti interni oscuranti e forse metteremo delle bolognesi esterne.
I cuscini potrebbero stare bene chiari?
I barattoli sembrano precari, che debbano cadere da un momento all'altro, ma in realtà sono stabili!!

Doris: si l'idea del bianco mi piace, così stacca dal marrone e si alleggerisce l'insieme

Quando mi consegneranno il mobile del salotto provvederò a fare nuove foto.

CIAO

#10
si l'idea dei cuscini bianchi è giustissima...perchè il verde del divano appesantisce un bel pò....devi fare una bella ricerca per un tappeto moderno con del verde
Immagine
Immagine
Immagine

#12
ciao, carina la tua casetta, mi sono piaciuti un sacco il bagno lilla, anche se io avrei scelto un mobiletto bianco o dello stesso lilla, e le sedie che hai nel salotto, mi puoi dire di che marca sono e quanto le hai pagata, io le sto cercando da un po' fatte così sono imbottite vero? e sono in ecopelle?

ciao
Immagine
Immagine

#13
Grazie per i complimenti!
Le sedie sono bianche leggermente imbottite e in pelle e sono della marca ITF, una merca di design italiana. Le abbiamo pagate abbastanza, 4 sedie 1500 euro.

#15
Ciao, complimenti per la casa!!
mi sono piaciuti molto i bagni, in particolare quello col mosaico!
molto bella anche la libreria da mettere di fianco alla tv!