La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finalmente cucina presa!!!!

#1
raga mi potreste fare qualche progettino per una cucina?
questa è la piantina....
Immagine

vorrei metterla solo nella parete dove c'è la finestra, quindi lineare,
con lavastoviglie e colonna forno,
sotto preferibilmente con cestoni, il lavello va bene anche solo 1 pozzetto e sgocciolatoio...
il frigo libera istallazione preferirei metterlo nella stessa parete

il muro presenta uno zoccoletto di circa 2cm di spessore che nella piantina non è contemplato...

mentre la cornice della porta ha anch'esso uno spessore di 2cm

per il discorso cappa potrei accontentarmi di una cappa incassata nel pensile o se avete qualche altra idea ogni suggerimento è ben accetto...
i colori.... sotto marrone lucido e sopra i pensili panna lucido, anche il top panna ....per i pensili vanno bene con l'anta ... così il prezzo si contiene....

amici arredatori ho bisogno di voi!!!!!
Ultima modifica di sunshine5 il 12/09/09 16:33, modificato 2 volte in totale.

#3
Dr.Azzurra ha scritto:ok se ha un attimo di pazienza ti progetto la cucina :lol:
GRAZIE!!!!!

io ho provato a scaricare i vari programmi ma sono un pò negata , mi fermo alla piantina!!! :oops:

#4
mi serva h finestra da terra e altezza della finestra
e meglio sarebbe avere una foto
poi mi serve sapere le finiture come sono...pavimento tipo, colore; infissi tipo, colore ecc...

#6
il marmo della finestra comincia a 96cm circa da terra ,le ante della finestra sono scorrevoli quindi non ho problemi con il miscelatore, altezza finestra standard dovrebbe essere circa 1metro........
considerate che sono in affitto e per questo vorrei una cucina facilmente piazzabile anche in un'altra casa...
la finestra e la porta che dà sul balcone sono in alluminio marrone,
il pavimento è monocottura ma non ricordo il colore :oops: ....
le pareti non le abbiamo ancora tinteggiate quindi si accettano suggerimenti!!!
per i colori dei componinbili,mi piacerebbe panna lucida sopra e marrone lucido sotto, il top panna o qualcosa che si abbini bene, ne avevo visto uno scavolini in laminato chiamato sabbia che variava dal biege al panna al marrone...

per le foto non posso farvele avere... ho avuto un incidente mentre attraversavo la strada e sono relegata a letto!!! :evil:
per questo motivo non posso momentaneamente uscire a farmi fare i progetti e volevo arrivarci con le idee chiare!!

vi gaccio un'altra domandina..
in cucina è presente lo zoccoletto anche nella parete dove andranno disposti i componibili... se li volessi far partire dal muro ci sarebbe un disallineamento di 2cm, in questi casi come si fa? la cucina oarte dalla fine dello zoccoletto o si deve fare un tamponamento a misura?

GRAZIE!!

#7
ho fatto una prova molto casalinga...

che ve ne pare?
nei pensili di sopra metto le ante così i costi sono contenuti!!!

Immagine

#10
grazie...
ti chiedo un altro favore ....
riusciresti a fare una piantina decente della mia composizione anche in 3d?

la composizione che mi hai fatto è molto bella ma se cambio casa e non ho la finestra devo acquistare interamente tutti i pensili!!

naturalmente se c'è qualcosa che non è possibile inserire ditemelo ....

ho pensato a quest'altra composizione con il frigo nell'angolo libero
Immagine
Ultima modifica di sunshine5 il 29/08/09 17:04, modificato 1 volta in totale.

#11
MagiaArredamenti ha scritto:se ti va di aspettare fino a martedì/mercoledì posso buttarti giù anch'io qualcosa...devo solo trovare il tempo! :
)
ok grazie....
tanto non penso che posso andare da qualche parte.... :oops:

#12
sunshine5 ha scritto:grazie...
ti chiedo un altro favore ....
riusciresti a fare una piantina decente della mia composizione anche in 3d?

la composizione che mi hai fatto è molto bella ma se cambio casa e non ho la finestra devo acquistare interamente tutti i pensili!!

naturalmente se c'è qualcosa che non è possibile inserire ditemelo ....

ho pensato a quest'altra composizione con il frigo nell'angolo libero
Immagine
certo che si fa anche il 3d, se preferisci i pensili alla colonna attrezzata non c'è problema!

#13
Dr.Azzurra ha scritto:
sunshine5 ha scritto:grazie...
ti chiedo un altro favore ....
riusciresti a fare una piantina decente della mia composizione anche in 3d?

la composizione che mi hai fatto è molto bella ma se cambio casa e non ho la finestra devo acquistare interamente tutti i pensili!!

naturalmente se c'è qualcosa che non è possibile inserire ditemelo ....

ho pensato a quest'altra composizione con il frigo nell'angolo libero
Immagine
certo che si fa anche il 3d, se preferisci i pensili alla colonna attrezzata non c'è problema!
grazie :oops:

#14
ti ho un pò modificato il progetto perchè a parer mio era un pò disordinato :oops: guarda se può piacerti questo:
Immagine
Immagine
piano con lavello e cottura in acciaio a filo, rivestimento in pietra, sotto sportelli in laminato rosso fuoco, e sopra i pensili bianco crema :wink: tavolo in legno chiaro o bianco :D
se la sposti ti basta aggiungere un pensile da 60 e 3 da 45 e sei a posto :wink: perfettament in linea con il sotto!

qui con i colori che volevi tu :wink:
Immagine
Immagine

#15
Dr.Azzurra ha scritto:ti ho un pò modificato il progetto perchè a parer mio era un pò disordinato :oops: guarda se può piacerti questo:
Immagine
Immagine
piano con lavello e cottura in acciaio a filo, rivestimento in pietra, sotto sportelli in laminato rosso fuoco, e sopra i pensili bianco crema :wink: tavolo in legno chiaro o bianco :D
se la sposti ti basta aggiungere un pensile da 60 e 3 da 45 e sei a posto :wink: perfettament in linea con il sotto!

qui con i colori che volevi tu :wink:
Immagine
Immagine


grazie!!!!

considera che mi sto cimentando ora nel progettare della cucina ed è normale che sia incasinata, cerco di unire l'aspetto estetico e la funzionalità,e far coincidere le misure dei componibili con la finestra e gli attacchi dei tubi, ma non sempre tutto va daccordo!!! :(


potresti darmi le misure dei vari componibili?che hai inserito come basi?

parlavo ieri col mio fidanzato e mi diceva che la porta vicino alla parete da 103cm esce fuori di 2cm, è possibile che non posso posizionare lì il forno vero? non riuscirei ad aprirne la porta del forno interamente....
quella maledetta finestra... la sto odiando!!!!!

nel frattempo ne approfitto per farti qualche domandina :lol: ...
posso mettere la lavastoviglie distanziata dal lavello magari da un pezzo da 45 o 30?

e per mettere la lavastoviglie sotto il pc che accorgimenti devo tenere in considerazione , il top può andare bene da 4 o deve essere più alto?


grazie ancora