La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esperienze mobilieri roma

#1
Salve,
chiaramente sono nuovo e in procinto di acquistare la mia prima cucina. Da qualche giorno sto visitando il forum e lo trovo molto interessante.
Saremmo interessati ad una Scavolini, tuttavia siamo ancora aperti ad eventuali cambiamenti con altre marche del medesimo rapporto q/p
A tal proposito ci avrebbe fatto piacere se c'era qualcuno che poteva consigliarci, o meglio raccontare le proprie esperienze di acquisto con i mobilieri Scavolini (o altri dal medesimo rapporto q/p) su Roma e dintorni.
Grazie

#2
Ciao Giò.
Io fin'ora ho fatto un solo preventivo per la Scenery della Scavolini da un rivenditore nei pressi di Viterbo e devo dirti che non mi ha fatto una buonissima impressione, era piuttosto frettoloso e confuso. Ti basti sapere che fra il primo e il secondo preventivo (perfettamente identici...anzi forse nel secondo mancavano addirittura i faretti) c'era una differenza notevole e non sapeva spiegarci il motivo.
In questo forum non tutti hanno una buona opinione della Scavolini, se fai una ricerca tra post precedenti noterai che non viene definita come una cucina con un buon rapporto qualità/prezzo. Tuttavia io le ho viste esposte e conosco parecchie persone che ce l'hanno da anni e sono rimaste praticamente intatte, perciò mi sento vivamente di consigliartela.
In alternativa potresti provare Berloni (anche se ha fatto una promozione che in realtà, a mio avviso, era una megabufala), con Snaidero sali troppo di prezzo (a meno che non punti al modello Orange anche se, nel mio caso, costava quanto una Scavolini); Veneta Cucine e poi non saprei.
Purtroppo io vivo al Sud e ho difficoltà a trovare tante marche che invece a Roma si trovano, perciò alzo il post perchè piacerebbe leggere qualcosa anche a me!

In bocca al lupo per la tua cucina!

#3
maryloula ha scritto:Ciao Giò.
Io fin'ora ho fatto un solo preventivo per la Scenery della Scavolini da un rivenditore nei pressi di Viterbo e devo dirti che non mi ha fatto una buonissima impressione, era piuttosto frettoloso e confuso. Ti basti sapere che fra il primo e il secondo preventivo (perfettamente identici...anzi forse nel secondo mancavano addirittura i faretti) c'era una differenza notevole e non sapeva spiegarci il motivo.
In questo forum non tutti hanno una buona opinione della Scavolini, se fai una ricerca tra post precedenti noterai che non viene definita come una cucina con un buon rapporto qualità/prezzo. Tuttavia io le ho viste esposte e conosco parecchie persone che ce l'hanno da anni e sono rimaste praticamente intatte, perciò mi sento vivamente di consigliartela.
In alternativa potresti provare Berloni (anche se ha fatto una promozione che in realtà, a mio avviso, era una megabufala), con Snaidero sali troppo di prezzo (a meno che non punti al modello Orange anche se, nel mio caso, costava quanto una Scavolini); Veneta Cucine e poi non saprei.
Purtroppo io vivo al Sud e ho difficoltà a trovare tante marche che invece a Roma si trovano, perciò alzo il post perchè piacerebbe leggere qualcosa anche a me!

In bocca al lupo per la tua cucina!
Crepi !

Grazie e non ci resta che condifare in altri preziosi contributi...

#4
ho avuto un'ottima esperienza, e per questo ci tengo a segnalarlo anche se non ho preso lì la mia cucina, da Mobilnovo (zona gregorio VII)...non hanno Scavolini ma Ernestomeda, oltre a Veneta e Modulnova e se non ricordo male Schiffini.
persone precise, disponibili, puntuali, con buone idee e suggerimenti.

ciao :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#5
amluci ha scritto:ho avuto un'ottima esperienza, e per questo ci tengo a segnalarlo anche se non ho preso lì la mia cucina, da Mobilnovo (zona gregorio VII)...non hanno Scavolini ma Ernestomeda, oltre a Veneta e Modulnova e se non ricordo male Schiffini.
persone precise, disponibili, puntuali, con buone idee e suggerimenti.

ciao :wink:
Si la zona di GREGORIO VII, è rinomata per i negozzi di Mobili, ho abitato li per tutta l'adolescenza (Aurelia antica - Piccolomini). Oltre che MOBILNOVO, in via Anastaio II°, appena passata Piazza Pio XI°, segnalo anche STUAR Mobili, sito proprio sulla Gregorio VII°, a metà strada tra Porta Cavalleggeri e Piazza Pio XI °. Anche di questo negozio ho un buon ricordo. Da MOBILNOVO, i miei mi comprarono la mia "Prima" vera camera da letto, ancora la ricordo con affetto a distanza di quasi 20 anni, era in mogano, alla marinara. Bei ricordi :).

#7
Prova ad evitare scavolini/berloni:ho visto la nuova casa Berloni e sono rimasto davvero deluso...ormai non rimane molto dei fasti di un'azienda passata(sta facendo la fine di Gatto e della florida...2 pachidermi con le gambe davvero sottili).
Veneta è un'ottima azienda,altrimenti potresti puntare a Doimo che bene o male viaggia sulla stessa fascia con un po' + di occhio al design, oppure GeD,anche loro di buonissima fattura a prezzi davvero onesti.
3 aziende sulla stessa linea;ne ho citate 3 solo per non fare un'elenco sconfinato.
Se ti interessa vedere la produzione doimo ad esempio,se capiti in zona puoi passare da me,io sono a Latina.


In bocca a l lupo x la tua scelta

#8
MagiaArredamenti ha scritto:Veneta è un'ottima azienda
:shock:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
MagiaArredamenti ha scritto:
ccd ha scritto:
MagiaArredamenti ha scritto:Veneta è un'ottima azienda
:shock:
ovvero?
Che dipende dai punti di vista, per ccd come per me, la tua è un'affermazione scioccante.... :lol: :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#11
bisognerebbe argomentare anzichè buttare le cose là,tanto per dirle.

Allora,premetto che non lavoro con Veneta ne tantomeno ne commercializzo alcunchè.

La pessima nomea che si sta facendo Veneta è data dall'infelice scelta di affidarsi per il suo 50% del fatturato all' Emmelunga che,se pur di medio/basso livello,è sempre un mercatone.

Ivi il montaggio viene solitamente affidato a padroncini o cooperative,sulla quale professionalità e capacità non vorrrei esprimere alcun giudizio.

Purtroppo come sottolineavo in un altro post l'itaGLIano medio cerca l'affarone...e questo è ciò che ne consegue.

Inoltre Veneta ha rilasciato dei modelli(credo 2) di qualità inferiore ed inserito elementi lineari molto più economici proprio su pressione della Emmelunga,in modo da poter abbracciare un target diverso.(scelta pessima)

#12
MagiaArredamenti ha scritto:bisognerebbe argomentare anzichè buttare le cose là,tanto per dirle.
e secondo te negli ultimi 3/4 anni non è stato qutto ampiamente trattato ed argomentato ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
ccd ha scritto:
MagiaArredamenti ha scritto:bisognerebbe argomentare anzichè buttare le cose là,tanto per dirle.
e secondo te negli ultimi 3/4 anni non è stato qutto ampiamente trattato ed argomentato ???
beh,si stava interloquendo...si poteva almeno creare una critica costruttiva,tutto quà.

#14
MagiaArredamenti ha scritto:
ccd ha scritto:
MagiaArredamenti ha scritto:bisognerebbe argomentare anzichè buttare le cose là,tanto per dirle.
e secondo te negli ultimi 3/4 anni non è stato qutto ampiamente trattato ed argomentato ???
beh,si stava interloquendo...si poteva almeno creare una critica costruttiva,tutto quà.
Discussioni su Veneta sono tante in questo forum, quindi ecco perchè noi che siamo da più tempo di te qui, non amiamo parlarne.....ne abbiamo le @@@@@ piene..... :wink:

Se ne vuoi una prova, va su cerca, digita Veneta e vedrai.... 8)
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: esperienze mobilieri roma

#15
gioart ha scritto:Salve,
chiaramente sono nuovo e in procinto di acquistare la mia prima cucina. Da qualche giorno sto visitando il forum e lo trovo molto interessante.
Saremmo interessati ad una Scavolini, tuttavia siamo ancora aperti ad eventuali cambiamenti con altre marche del medesimo rapporto q/p
A tal proposito ci avrebbe fatto piacere se c'era qualcuno che poteva consigliarci, o meglio raccontare le proprie esperienze di acquisto con i mobilieri Scavolini (o altri dal medesimo rapporto q/p) su Roma e dintorni.
Grazie
Io all'inizio sono andato da Piermarini a Capena perchè c'era una mia amica arredatrice. Ero fissato per la Scavolini, ma mi ha fatto desistere. Diciamo che me l'ha vivamente sconsigliata dicendomi.."Marcolì, a te la Scavolini non piace". Dato che è un'amica ovviamente mi fido. Mi ha fatto vedere altre marche che mi potevano piacere e alla fine ho scelto la Naturasia Forma della GED. Dato che questa mia amica non lavorava più da Piermarini, al momento dell'acquisto sono andato da uno storico della zona di Talenti, Marcoaldi arredamenti. Lì mi sono trovato benissimo, tratta tra l'altro anche Caccaro,Morassutti, Bontempi, Calligaris, e altri marchi famosi, quindi alla fine ho acquistato tutto, sia la cucina sia camera da letto e divano. A presto il soggiorno :-D

Ciao
Marco