La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambio le ante?

#1
Buongiorno a tutti... ho da chiedervi un parere... ho a disposizione una cucina che potrei riutilizzare nella mia nuova casa. Il problema è che è un modello classico ma io sono più per lo stile moderno... dato che è ancora in buone condizioni potrei far cambiare le ante per cercare di renderla più neutra/moderna? E' una cavolata?
E' di color miele e le nuove ante potrebbero essere bianche, è fattibile?
grazie dei consigli

#2
Che modello è? In alcuni casi potresti anche limitarti alle maniglie.
In genere fianco del pensile o base e anta non sono dello stesso colore? Credo sia piuttosto difficile trovare delle ante identiche :(

#3
Di che marca è la cucina? Sentendo un rivenditore, potresti verificare se sia fattibile (e valga la pena :roll: ) la sostituzione per quel modello che hai tu.

#4
Ciao mary, grazie per la risposta... l'anta non è liscia ma è proprio di taglio classico, possiamo dire intagliata ad archetto... le ante a vetro hanno applicate delle formelle con un cestino di frutta, di per sè sarebbe carina ma non adatta a me :cry:
scocca e anta sono dello stesso colore... se vai sul sito della arrex ce n'è qualcuna a cui somiglia...

e se andassi da un falegname?

#5
Andarci non costa nulla :wink: puoi farti fare un preventivo e capire a che spesa vai incontro. Magari potresti postare una foto della tua cucina intanto!

#6
perticona ha scritto:Di che marca è la cucina?
mi sembra sia arrex... :roll:
la cucina è nella casa di nonna e praticamente è nuova, ha tre anni circa... si potrei provare a sentire anche un rivenditore...
che dilemma :cry:

#7
se ha 3 anni solo si può fare al 99%. è un po un peccato buttare le ante ma se non ti piacciono non c'e' speranza.
PS ci sono buonissime possibilità che vadano bene anche le ante di altre ditte.... anche se comunque se hai arrex io ti consiglio di continuare con loro anche perchè eventualmente possono attingere ante da ar2 ed ar3... forse anche da astra.

PS2: ma la scocca non è che sia fuori per fuori come tinta??

#10
doris80 ha scritto:
qsecofr ha scritto:PS2: ma la scocca non è che sia fuori per fuori come tinta??
non ho capito :oops:
il bussolotto, la cassa... se le ante sono in noce la scocca al 90% è in tinta noce... se le ante sono in rovere la socca sarà in rovere miele.... se devi mettere un'anta bianca be starebbe bene la scocca bianca...magari non è grave ma è da vedere... anche perchè alla fine se ricicli gli eldom ed il top.. le ante le butti comunque in pratica ti rimane la scocca... forse non costa tantissimo in più cambiare direttamente tutto.

#11
qsecofr ha scritto:
doris80 ha scritto:
qsecofr ha scritto:PS2: ma la scocca non è che sia fuori per fuori come tinta??
non ho capito :oops:
il bussolotto, la cassa... se le ante sono in noce la scocca al 90% è in tinta noce... se le ante sono in rovere la socca sarà in rovere miele.... se devi mettere un'anta bianca be starebbe bene la scocca bianca...magari non è grave ma è da vedere... anche perchè alla fine se ricicli gli eldom ed il top.. le ante le butti comunque in pratica ti rimane la scocca... forse non costa tantissimo in più cambiare direttamente tutto.
Esatto la scocca è in rovere... dite che starebbe molto male l'accostamento?

#12
doris80 ha scritto:
Esatto la scocca è in rovere... dite che starebbe molto male l'accostamento?
... secondo me non dovrebbe uscire male lo stesso: solo che uno che se ne intende vede che la scocca non è "rovere chiaro" ma "rovere naturale"... magari se cacci una bella striscia led sottopensile con il colpo di luce non si noterà lo "strano tono".... hai fianchi di finitura o punti in cui si nota molto il fianco?

#14
Un'altro parere... la cappa... la cambio? Adesso è in bianco e rovere.
Potrei anche tenerla che già richiama il gioco di bianco e rovere che verrebbe fuori... ma comunque è sempre di tipo classico con l'intaglio del cestino di frutta