La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile moderno per cucina classica

#1
Ciao a tutti,
devo inserire un mobile tipo credenza bassa nella mia cucina, per utilizzarlo come piano d'appoggio per gli elettrodomestici che attualmente stanno sul piano di lavoro (occupandomelo tutto). La mia cucina è in ciliegio, con le ante classiche (con la bugnatura per intenderci), ma maniglie, cappa, forno, fornello ecc. sono in acciaio. E' un classico modernizzato, diciamo così. Pensavo di inserire un mobile moderno, magari laccato e colorato. Cosa ne dite? Mi consigliate qualche marca che faccia un moderno non troppo "spinto"?
Grazie
Monica

#4
Io ne sceglierei uno molto lineare, laccato per non mischiare materiali diversi, magari dello stesso colore dei tuoi accessori in cucina... che so accessori verde? mobiletto verde! Potrebbe essere una cosa simpatica.
Magari se ne hai disponibili le maniglie potrebbero essere le stesse del mobile cucina.

#5
senza avere una idea della cucina e dell'ambiente dirti se ci starebbe bene oppure no è un po' faticoso...

il tavolo com'è? le sedie? le pareti sono colorate? che colori hai usato nell'ambiente (complementi ecc...)
per scegliere un mobile da accostare, per di più colorato, bisognerebbe valutare anche quello...
a livello di colori con il ciliegio il colore laccato che a me piace di più è il nero che però non so se starebbe bene nel tuo ambiente...

l'unico consiglio che mi viene in mente ora è di fare un cerca con la parola madia... in diversi post se ne è parlato e sono state postate un sacco di immagini che puoi consultare...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Grazie, farò senz'altro la ricerca con madia. Altri colori in cucina non ne ho, le pareti sono bianche e le tende neutre. In base al colore del mobiletto volevo poi ritinteggiare le pareti e abbinare le tende. Il verde non mi dispiace, che ne dite dell'arancio? Gli accessori di cucina sono tutti in acciaio (impastatrice, macchina del pane, barra con mestoli e porta spezie ecc)
Monica

#7
il ciliegio è già di per se un colore che contiene dell'arancio... secondo me si ammazzano a vicenda...
il verde è complementare quindi è ok (ovviamente devi azzeccare la tinta :wink: )
vanno bene anche i colori neutri bianco e nero
e forse azzarderei anche un grigio (anche qui bisogna azzeccare la tinta)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
Acc.. non avevo pensato all'arancio in questi termini.. Nero non riesco a immaginarmelo, magari verde chiaro o avorio. Che dici, se me lo faccio fare su misura faccio la scocca in ciliegio e le ante colorate o tutto colorato?
Monica

#10
MonicaM ha scritto:Acc.. non avevo pensato all'arancio in questi termini.. Nero non riesco a immaginarmelo, magari verde chiaro o avorio. Che dici, se me lo faccio fare su misura faccio la scocca in ciliegio e le ante colorate o tutto colorato?
se la scocca te la fai fare UGUALE alla cucina ok... ma se deve essere anche solo leggermente diversa fai tutto colorato e basta.

l'avorio è il colore che si usa quando non si sa che pesci prendere... sei appena all'inizio e già ti arrendi? :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
Ah! Ah! E' vero, l'avorio sta su tutto... stasera vado in un negozio ad ispirarmi e poi se riesco fotografo la mia cucina e posto, così vi fate un'idea. Grazie!
Monica