La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sarà che dai miei l'ho sempre avuto (5 persone, 100 mq, due camere... :roll: :roll: ), ma io non lo vedo male un armadio in soggiorno! A tutta parete come quello di Misuraemme qui sopra, o anche come avevano fatto i miei con una sezione a scaffali dove mettevamo libri e soprammobili, giusto per mimetizzarlo :wink: , a me piacerebbe.
Io boccio lo specchio perché non amo quel tipo di rifinitura (oltre che per la pulizia, ma se hai piccolini in casa nemmeno il lucido non lo vedo bene per qualche anno! :twisted: :twisted: :lol: ), ma per il resto io andrei tranquilla!

#18
Well, al di là che si parla di un allegro trentennio fa :evil: :x , e nonostante fosse moderno e non classico (fai conto quasi una boiserie: la scaffalatura intervallava l'armadiatura), direi che l'immagine rende l'idea. :D

Boh, non so, a me non pare per nulla brutto o fuori posto! 8)

#19
gat ha scritto:grazie!
il problema bimbi c'è, conviene decisamente qualcosa di matto ...

prova per favore a vedere a pag 28 di questo pdf ...

http://www.misuraemme.it/upload/pdf_cat ... FUSION.pdf

i tuoi avevano fatto così?
a me questa soluzione piace ma per ottenere un effetto così armonioso, non da camera da letto, credo che sia indispensabile una parete di dimensioni notevoli... per intenderci una soluzione così la vedo bene da 5 metri (circa) a salire

#20
anche a me non dispiacerebbe...certo bisognerebbe vedere l'ambiente ma se le dimensioni te lo consentono perchè no ? :roll: :wink:

al limite lo scegli di un colore che si mimetizzi bene con le pareti e se poi viene "incastonato" come dici tu nelle pareti/spallette secondo me non è nemmeno troppo ingombrante alla vista
Immagine

#21
le dimensioni della stanza sono 450 cm X 850 cm ... l'armadio libreria coprirebbe una parete laterale di 450 (dietro la porta d'ingresso dove ho una profondità di 65 cm, la zona divani si svilupperebbe nel centro ... )

come dimensioni secondo voi potrebbero andar bene?

cosa intendete per mimetizzare con le pareti?
ad esempio se le pareti sono rosse, dovrei farlo rosso? io farei un bianco ... che dite?
le pareti in quella parte della stanza vorrei farle marrone bronzato ... potrebbe andare?
pensa positivo!

#22
gat ha scritto:le dimensioni della stanza sono 450 cm X 850 cm ... l'armadio libreria coprirebbe una parete laterale di 450 (dietro la porta d'ingresso dove ho una profondità di 65 cm, la zona divani si svilupperebbe nel centro ... )

come dimensioni secondo voi potrebbero andar bene?

cosa intendete per mimetizzare con le pareti?
ad esempio se le pareti sono rosse, dovrei farlo rosso? io farei un bianco ... che dite?
le pareti in quella parte della stanza vorrei farle marrone bronzato ... potrebbe andare?
la stanza mi sembra bella spaziosa, quindi non dovresti aver problemi ...non avresti una piantina da postare ? sarebbe + facile ragionarci sù :roll: .

Quanto al resto, scusami ...devo aver fatto confusione con un altro utente :oops: , pensavo volessi mimetizzarlo l'armadio ecco perchè il discorso sul colore ma se non hai questo obiettivo va benone farlo bianco e incastonarlo tra pareti colorate (il marrone va per la maggiore in questo periodo e, se azzecchi la tinta, fai una cosa molto elegante , imho :wink: )
Immagine

#23
ok, provo a postare una piantina



Immagine


la stanza è 450 cm x 850 cm
la porta di ingresso è quella in alto a sinista e la profondità dietro la porta è 65 cm ...

voi come l'arredereste?
pensa positivo!

#24
voi come l'arredereste?
beh, dicci almeno quali sono le tue esigenze :wink: . Parete attrezzata e zona relax ? oppure hai anche bisogno di un tavolo da pranzo ? insomma dicci qualche cosina di più (esigenze, abitudini, etc.) , sappiamo solo che pensavi di inserire un bell'armadio sfruttando la parete dietro la porta , un pò poco per aiutarti :roll:
Immagine

#25
grazie ... a me interessava avere un bel divano di fronte alla tv, das fruttare anche come angolo conversazione, se rimane spazio metterei anche il tavolo, altrimenti avevo pensato di optare per una consolle profondità 30 cm che si tasforma, all'occorrenza, in un tavolo da 3 metri ... mi piace lo stile moderno o anche orientaleggiante, non il classico ...
purtroppo non ho per niente creatività ed ho paura di rovinarela casa nuova :lol:
mio marito se ne disinteressa altamente! uff...
pensa positivo!

#26
gat ha scritto:ok, provo a postare una piantina



Immagine


la stanza è 450 cm x 850 cm
la porta di ingresso è quella in alto a sinista e la profondità dietro la porta è 65 cm ...

voi come l'arredereste?

non sono un'esperta... qualche prova... :oops:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

#27
grazie!!
sei stata gentilissima... sembra così reale, mi piacciono tutte e tre le versioni...
e secondo te come verrebbe ill divano al centro della stanza invece che appoggiato al muro?

faccio vedere subito i progetti al maritino!
graazie!!
pensa positivo!

#28
non credo sia "pratico" il divano nel centro del tuo soggiorno perché finirebbe davanti alla finestra o porta finestra e poi considerando i 420 cm avresti:

420 - 90 (cm) profondità divano - 60 (cm) mobile base tv = 270 cm da dividere tra distanza divano- tv e retro divano...
un esempio

Immagine

Immagine

#29
lana ha scritto: non sono un'esperta... qualche prova... :oops:
:shock:
...magari io riuscissi a fare 'sti render... con RUMarranger mi escono solo dei pasticci....mancano un casino di oggetti, non c'e' un cacchio... :(

#30
intanto complimenti a lana che si sta specializzando nell'uso del malefico programmino di rendering :x 8) :lol: :wink: .

La sua idea mi sembra valida e anch'io non sposterei il divano al centro della stanza; 4.20 non sono poi così tanti e non ti permettono di creare un passaggio retro divano adeguato e allora a che pro ? :roll:
A me era venuta in mente un'altra possibilità , sfruttando la parete lunga da 6.50. Ora provo a buttare giù qualcosa e poi vediamo che ne pensi :wink:
Immagine