La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo boffi on-off

#31
allora signori ecco il preventivo...(sn sbiancato)....
la cucina in questione per 3 metri lineari viene 41000 euro da scontare il 20%
eldom 5800 euro da scontare (lavastoviglie di una marca che nn conosco((kitchen??)) frigo,forno e piano cottura miele)
considerate che vorrei a aggiungere un altra colonna da 75cm...il tutto verrebbe piu' o meno 40 dico 40000 euro.
Ora mettiamo che voi aveste a disposizione 40000 euro per la cucina......cosa fareste???? che cucina comprereste???? questo venditore che diciamo e' di fiducia e giudico persona onesta e competente,quando gli ho sollevato il dubbio che a quel prezzo avrei comprato una bulthaup mi ha detto:- cucina eccezionale la tedesca ma boffi nn lha mai invidiata.
Ora datemi una mano cn spunti,idee consigli.......il discorso e' questo mettendo come priorita' il design voi comprereste una boffi o una b3...e all'interno della boffi c'e' qualche modello che vi piace particolarmente.
Considerate sempre che la cucina sara' a vista sulla sala.
Grazie e spero che vi infiammate di nuovo

#32
Allora paragonare BOFFI a BULTHAUP, proprio no, la prima punta molto al DESIGN, la seconda punta sull'innovazione, la qualità e tutta una seire di accorgimenti fatti propri in più di 60 anni di storia . Se punti al DESIGN, BOFFI è la tua scelta, una BULTHAUP, ti deve prendere per fattori non legati al solo DESIGN, per me comunque bellissimo, ma proprio in tutti quei particolari costruttivi che la caratterizano. Detto questo, torno a ripetermi, una B3 in 3 Mt è sinceramente affogata, comunque potresti strutturala con la parte centrale "Appesa" e le due lterali a terra. Non credo comunque ti bastino 40.000 Euro. Se ti piace la ON OFF, io prenderei comunque quella, altro modello MOLTO BELLO DI BOFFI è la XILA sia la 2.3 che la 09, preferisco quest'ultima . Per gli ELDOM, MIELE è sicuramente buona, ed è in fascia con la cucina, anche se diciamo in fascia bassa, rapportata al costo della cucina. Per FORNO ed eventuale LAVASTOVIGLIE MIELE è secondo me un'ottima scelta, per PC e FRIGO un po meno, se hai soldi da spendere, visto che, comunque sia prendwnso BOFFI o BULTHAUP, ti porti a casa un pezzo di storia della cucina, io abinerei, ELDOM altrettanto importanti, per la colonna FRIGO, secondo me potresti vedere qualcosa della SUB ZERO, per il piano cottura andrei su WOLF,magari sceglierei questa anche per il forno... Questo per un senso di completezza. Altro consiglio spasionato per il frigo, rimanendo in un segmento pari a MIELE, tant'è che li producono per la stessa, vediti la LIEBHERR . Se resti in BOFFI, vediti le due varianti di XILA, meritano veramente.

#33
Ti ringrazio veramente dei consigli e sicuramente daro' un attenta occhiata anche alla xila,dove da quello che ho letto in questo forum dovrebbe costare meno della on-off......una domanda, come lavastoviglie nella on off possono andare whirpool e un'altra marca (Kitchen??? nn so se ho scritto bene ma la pronuncia piu' o meno e' quella di cucina in inglese).
qualcuno la conosce??? dovrebbe essre di fascia medio-alta.

#34
Di nulla :). Si XILA dovrebbe costare qualcosa meno, ma non so di quanto, parliamo sempre di BOFFI, ma non ha particolarità costruttive come la ON OFF. La marca alla quale fai riferimento potrebbe essere KITCHENAID ? Se è questa, è abbastanza nota per i ROBOT da cucina, e dovrebbe essere di fascia medio alta, ma personalmente non la conosco (al di là dei ROBOT da cucina) . Il sito è comunque ON LINE ed effettivamente vende un po di tutto :shock: :roll: questo il link http://www.kitchenaid.com/flash.cmd?/#/page/home// . E' comunque americana. Non saprei che dirti, i ROBOT sono buoni.

#35
per quanto riguarda la xila 09 io trovo che sia un ottimo compromesso tra prezzo e qualità, rispetto alla xila 2.3 costa un po' meno, diciamo un 5%.

Io l'ho appena acquistata e rispetto al prezzo che ti hanno fatto per la on-off scendi molto, diciamo che esclusi gli eldom dovresti stare sui 10.000-12.000 a seconda di come vai ad allestirla.

La xila 09 ha alcune peculiarità che risaltano o meno a seconda dei colori e dei materiali che vai ad abbinare, per esempio la gola e lo zoccolino oltre che in finitura alluminio possono essere bianco opaco o nero opaco.
Inoltre l'altezza delle basi è di 79 cm (contro i classici 72) per avere uno zoccolo meno alto e volendo si possono avere anche alti 85 cm.

Per quanto riguarda kitchen-aid è il brand di maggior pregio di whirpool. La fascia secondo me è medio-alta, ma più vicino al medio che all'alto.

Se vuoi dei buoni eldom secondo me ti dovresti affidare al gruppo siemens-gaggenau che sono appartenenti al medesimo raggruppamento industriale rispettivamente nella fascia medio-alta e alta. Lavorano molto con Boffi. In ogni caso la Miele non è di fascia bassa ma di fascia medio-alta. Purtroppo per Miele i prezzi sono un po' altini.
Ciao

M@Co

Re: preventivo boffi on-off

#36
wolfy ha scritto:allora signori ecco il preventivo...(sn sbiancato)....
la cucina in questione per 3 metri lineari viene 41000 euro da scontare il 20%
eldom 5800 euro da scontare (lavastoviglie di una marca che nn conosco((kitchen??))
...KitchenAid, molto trendy ma sulla qualità boh...

cmq Wolfy, i discorsi "cosa fareste" secondo me stanno un pò a zero, se ti piace e puoi acquistarla, cosa ti frena? Comprala! E fai tante fotine per me che sono curioso ;)
/\/\

#37
Senza polemica, il mio fascia bassa di MIELE era riferito al tipo di cucina. Se spendi 40.000 Euro per una cucina, c'è di meglio anche per gli ELDOM. Miele la trovo buona per le lavastoviglie/lavatrici, assolutamente no per i piano cottura (cari senza senso), per i forni non saprei, la reputo comunque valida, ma io personalmente opterei per SIEMENS dovendo scegliere sul forno o BOSCH. Per il frigo tanto vale rivolgersi a LIEBHERR, che li produce per MIELE ed ha una scelta più vasta, sia per l'incasso che per la libera installazione. Io per una cucina di quella "Caratura" consigliavo una colonna frigo in acciaio con 2 cestoni della SUB ZERO, ed un piano cottura della WOLF, magari con un forno abbinato, per rimanere a quel livello. Scendendo di pregio, per i piani cottura, anche la BARAZZA ha ottimi prodotti in acciaio, senza spendere una fortuna. Bo poi tutto è soggettivo. La XILA bianca lucida, con gola, zoccolo e TOP nero o antracite, deve essere qualcosa di spettacolare :) .

#38
Per una volta devo darti ragione sulla Miele anch'io la penso così.

Io ho preso tutto Siemens (tradizionale, microonde, vapore) nella serie 5 (tradizionale) e 7 (vapore e microonde), tranne la lavastoviglie (perchè ha programmi un po' senza senso... tipo il lavaggio breve a 45°, mah?)

La colonna frigo della Sub-Zero è ottima, poi con il compressore sopra sono gli unici, certo che è un po' caruccia... ma sicuramente li vale tutti.

Per il piano cottura, naturalmente se piace, Boffi propone l'acciaio saldato in collaborazione con Foster. Non è male, e non costa un botto.

La mia xila 09 sarà tutta bianca lucida con gola bianca opaca mentre le colonne sempre nella stessa finitura ma della linea LT. Per il top ho scelto il porfido viola fiammato bocciardato. Una superficie molto materica che va a contrasto con le linee pulite ma nette della cucina. Tra un paio di mesetti (abbondanti) le foto....
Ciao

M@Co

#39
40mila euro per una cucina lineare da tre metri e mezzo che ha la sola particolarità di chiudersi come un grosso armadione?
Con quella cifra prendo una cucina lineare di buona qualità e la chiudo dentro un sistema di porte a sipario progettate su misura in argento massiccio.
Poi, con i soldi che mi avanzano, faccio una vacanza alle Fiji.

#40
chojin ha scritto:40mila euro per una cucina lineare da tre metri e mezzo che ha la sola particolarità di chiudersi come un grosso armadione?
Con quella cifra prendo una cucina lineare di buona qualità e la chiudo dentro un sistema di porte a sipario progettate su misura in argento massiccio.
Poi, con i soldi che mi avanzano, faccio una vacanza alle Fiji.
quoto, però tolgo l'argento massiccio e con i soldi che avanzano mi ci prendo un bell'impianto fotovoltaico da mettere sul tetto, coi tempi che corrono (rischio rialzo del prezzo del petrolio, black out etc), mi sa che è più utile. :wink:

(poi se avanza ancora qualcosa e dovrebbe avanzare, una bella vacanza in Sardegna :wink: :wink:)

#41
maco ha scritto: Per il piano cottura, naturalmente se piace, Boffi propone l'acciaio saldato in collaborazione con Foster. Non è male, e non costa un botto.

La mia xila 09 sarà tutta bianca lucida con gola bianca opaca mentre le colonne sempre nella stessa finitura ma della linea LT. Per il top ho scelto il porfido viola fiammato bocciardato. Una superficie molto materica che va a contrasto con le linee pulite ma nette della cucina. Tra un paio di mesetti (abbondanti) le foto....
Sapevo che BOFFI, salda a richiesta sul TOP in acciaio, sia il PC che il lavello, ma sincetamente a me personalmente l'acciaio ha un po stufato, e poi torniamo ai discorsi già fatti per il vetro, se picciono i materiali vissuti l'acciaio è ok, altrimenti... Il PORFIDO VIOLA dev'essere SPETTACOLARE, sul TOTAL WHITE (che adoro anche io). Pensa che a me sarebbe piaciuto un piano in OKITE o in QUARZITE, color MELANZANA... Se non erro il profido viola, s'avvicina molto a questo colore, essendo comunque abbastanza scuro. La TUA 09, lascierà a bocca aperta, la trovo attualmente, insieme alla 2.3, una delle più belle cucine in circolazione, peccato che sia BOFFI :lol: , scherzo... :) .

#42
cmq 40000 euro per una cucina di tre metri e mezzo sn troppi......cmq prima di spendere una cifra cosi' importante quando torno in italia vado a milano allo store della boffi e mi voglio guardare questa on off.
se nn mi convince ripieghero' sulla xila 09...( sn andato a vedere sul sito e nn e' niente male!!!!
poi volevo dire una cosa mi avete detto che per una b3 40000 eurini sn pochi,ma andando a spulciare sul loro sito c'e' una pagina dove ti fanno vedere foto delle loro cucine in esposizione in italia cn tanto di preventivo delle varie composizioni....e nn arrivano a 35000....mha!!!
cmq per carita' nn metto in dubbio la qualita', nn me ne intendo e nn sn un cuoco,ma come design io nn ci posso far niente ma boffi e' boffi!!!!!

#43
Sono quelle che svendono per rinnovo mostre forse, gli ELDOM sono GAG, di certo non il massimo per una B3. Mancano gli accessori, ed i pensili speciali, ossia quegli elementi che rendono una B3, una cucina particolare. Se prendi base e pensili lisci, con o senza maniglia, ad anta semplice, ELDOM GAG, per 3.5 Metri stai sui 35.000 (Ordinandola), se inserisci elementi a persiana, basculanti, il prezzo sale e di parecchio. Il raffronto lo puoi fare con la XILA di BOFFI e la cucina che ti ho proposto io a 40.000 Euro, se vuoi una composizione particolare su B3 a livello di ON OFF su 3.5 metri, arrivi a spendere con gli stessi ELDOM GAG, anche i 55.000 Euro. Con questi nomi fai presto a salire di 2.000/2.500 euro a pezzo, se hai anche solo 4 basi e 4 pensili più lo schienale speciale... sono circa 25.000 Euro in più. E sei a 15.000 euro in più di BOFFI, il prezzo di un'altra cucina di ottima qualita ci compreresti quasi una XILA 09 con la differenza.

#44
Considera anche che se metti ELDOM WOLF e SUB ZERO, tra FORNO, PIANO COTTURA e FRIGOCONGELATORE, non ne esci con meno di 30.000 euro. E sei arrivato circa 75.000/80.000 Euro, cosa che comunque potresti fare anche Con BOFFI :) .

#45
Con 40.000 euro esco a cena per 10 anni :lol: :lol: :lol: :lol: .

A parte gli scherzi sarò tradizionalista, sarà che non ho 40k da "investire" in una cucina... ma parliamo di 3 metri di cucina...
13k euro al metro lineare...
Ragazzi... mi pare una follia.

Al di la di questo... faccio un'altra considerazione.

Parliamo di una marca che sta nell'olimpo delle cucine industriali... obbiettivamente cucine che normalmente stanno nelle case di chi è nell'olimpo della piramide sociale... Ora... Se avessi una tale disponibilità economica mai e poi mai limiterei una cucina di tal spessore in 3 metri lineari...
Mi pare una bestemmia. E' come comprare una Ferrari per lasciarla in strada. Sono cucine che per eprimere la loro importanza, secondo me, devono avere spazi adatti... Una cucina così me la immagino in un locale grande come un appartamento di oggi... Con un'isola mozzafiato, 4 colonne con un eldom a testa per tutti i tipi di cottura... Accessoriata al massimo con ogni ben di Dio... Per muovermi li dentro devo usare i monopattini!. Ecco allora si... Comprerei una Boffi.
Con dimensioni così ridotte, secondo me è soffocata, non avrà mai la possibilità di esprimersi per quello vale.

Questa ovviamente è un mio parere, una mia considerazione e non vuole essere una critica nei confronti di nessuno...

Ciao
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»