La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
Luca81 ha scritto:Ora... Se avessi una tale disponibilità economica mai e poi mai limiterei una cucina di tal spessore in 3 metri lineari...
Mi pare una bestemmia. E' come comprare una Ferrari per lasciarla in strada. Sono cucine che per eprimere la loro importanza, secondo me, devono avere spazi adatti... Una cucina così me la immagino in un locale grande come un appartamento di oggi... Con un'isola mozzafiato, 4 colonne con un eldom a testa per tutti i tipi di cottura... Accessoriata al massimo con ogni ben di Dio... Per muovermi li dentro devo usare i monopattini!. Ecco allora si... Comprerei una Boffi.
Con dimensioni così ridotte, secondo me è soffocata, non avrà mai la possibilità di esprimersi per quello vale.

Questa ovviamente è un mio parere, una mia considerazione e non vuole essere una critica nei confronti di nessuno...

Ciao
Anche io ho sempre detto che una cucina come la ON OFF o la B3, su 3.5 metri sono castrate, la XILA meno è già abbordabilissima, sia come prezzo simile a VALCUCINE che come "Potersi contenere" in 3.5 metri. Logicamente il mio mettere WOLF e SUB ZERO in 3.5 metri è pura eresia, anche perche non ne esistono di adatti :lol: .... Ma XILA secondo me già può andare...

#49
wolfy ha scritto:no ,no gli eldom sono gagennau vai a vedere sul sito....
Appunto su una cucina così NON METTEREI GAG, se mai spendessi 40.000 Euro per una cucina, metterei visto che ci sto SUB ZERO e WOLF. Gli ELDOM GAG, su quelle cucine incideno per non più di 6.000 Euro... E sono comunque da FINE ESPOSIZIONE, ossia scntate anche del 30 % , ma te le devi prendere così come sono.

#50
AlexTrot ha scritto:
wolfy ha scritto:no ,no gli eldom sono gagennau vai a vedere sul sito....
Appunto su una cucina così NON METTEREI GAG, se mai spendessi 40.000 Euro per una cucina, metterei visto che ci sto SUB ZERO e WOLF. Gli ELDOM GAG, su quelle cucine incideno per non più di 6.000 Euro... E sono comunque da FINE ESPOSIZIONE, ossia scntate anche del 30 % , ma te le devi prendere così come sono.
Boh solo la configurazione di forno che sto tenendo d'occhio di Gaggenau costa oltre 6000 euro... e non parlo di un forno da 90cm... ho idea che tu non conosca i prodotti Gaggenau o il loro prezzo :)
/\/\

#51
no no...........difatti nn conosco i prodotti gagennau ma piacciono perche' sno disegnati bene.....sopratutto la macchina del caffe'........sembra banale,ma ragazzi il disegno si paga,lissoni e' uno dei nostri designer piu' invidiati da tutto il mondo,questo dovete mettrcelo nel prezzo.
ormai la cucina e' diventata un pezzo d'arredamento e come tale va trattato.
cmq nn capisco come fate a dire che la on off e' castrata su tre metri e mezzo visto che e' nata proprio per quei tre metri e mezzo.\
e' oltre che a una cucina un pezzo di design,poi se uno nn ce li vuole spendre 40000 euro e' palese,ma nn mi dite che e' castrata in quei tre metri mezzo se no proprio nn avete capito la filosofia della on off

#52
wolfy ha scritto:no no...........difatti nn conosco i prodotti gagennau ma piacciono perche' sno disegnati bene.....sopratutto la macchina del caffe'........sembra banale,ma ragazzi il disegno si paga,lissoni e' uno dei nostri designer piu' invidiati da tutto il mondo,questo dovete mettrcelo nel prezzo.
ormai la cucina e' diventata un pezzo d'arredamento e come tale va trattato.
cmq nn capisco come fate a dire che la on off e' castrata su tre metri e mezzo visto che e' nata proprio per quei tre metri e mezzo.\
e' oltre che a una cucina un pezzo di design,poi se uno nn ce li vuole spendre 40000 euro e' palese,ma nn mi dite che e' castrata in quei tre metri mezzo se no proprio nn avete capito la filosofia della on off
Lissoni?
/\/\

#53
ahahaha...intendevo dire no che Lissoni ha disegnato la macchina del caffe'ahahaha.......
volevo accennare che diverse cucine di boffi nel designi sn curate da piero Lissoni uno dei designer nostrani piu' noti al mondo.
ecco queste cose si pagano!!!!

#54
wolfy ha scritto:ahahaha...intendevo dire no che Lissoni ha disegnato la macchina del caffe'ahahaha.......
volevo accennare che diverse cucine di boffi nel designi sn curate da piero Lissoni uno dei designer nostrani piu' noti al mondo.
ecco queste cose si pagano!!!!
No, non sono daccordo, il design di qualità è proprio quello alla portata di tutti, quello che cambia le abitudini delle persone.
Ho idea che tu confonda il design con lo styling.

Per il resto Lissoni con le cucine citate non centra nulla, la Xila è di Massoni (il progetto è del 1973... ha più anni di me!), la On/Off che tanto ti piace è di Colonello...
Ultima modifica di Manuele il 28/08/09 18:35, modificato 1 volta in totale.
/\/\

#55
SI ma se li prendi su di una cucina, che smntano SVENDONO per rinnovo esposizione, non li paghi quella cifra, anzi sugli ELDOM generalemnte applicano sconti maggiori, quando Sgomberano per il rinnovo. Bisogna poi vedere cosa ti danno, se sono modelli attuali, vecchi come la cucina magari di 1 o 2 anni... Non mi sono mai interessato a GAG, ho amici che la hanno e ne sono sddisfatti, altri meno. Ma conosco bene i prezzi della B3, quindi ci sono andato per esclusione :). Se consideri che vendono una B3, a 32.000 Euro con ELDOM GAG, da qualche parte devi tirare...

#56
XILA e ON OFF, stanno in 2 segmenti differenti all'interno della stessa BOFFI, la prima è in fascia ALTISSIMA, la secondo in fascia bassa, di BOFFI, quindi comunque cara. Sulla prima paghi la "Qualità" sulla seconda paghi la fuffa, ma a me comunque piace, a prescindere che non la comprerei mai.

#57
manuele mi fai morirre da ridere xche' ti scaldi per niente.......hai ragione sui designer che hai citato (lissoni ha disegnato la case system e la kitchen08....se nn sbaglio).
nn hai ragione assolutamente quando hai detto quella cafonata riguardo al design ed allo style......nn so che significato hanno nel tuo vocabolario ma entrambi si pagano.

#58
wolfy ha scritto:manuele mi fai morirre da ridere xche' ti scaldi per niente.......hai ragione sui designer che hai citato (lissoni ha disegnato la case system e la kitchen08....se nn sbaglio).
nn hai ragione assolutamente quando hai detto quella cafonata riguardo al design ed allo style......nn so che significato hanno nel tuo vocabolario ma entrambi si pagano.
Mi arrendo... il topic sta diventando la fiera della banalità... "il design costa" e "Boffi è fantastico ma tengo a precisare che non lo comprerei" (!).

Wolfy comprati sta On/Off, non capisco cosa ti frena... forse in realtà il tuo desiderio era solo quello di dirlo al mondo? Beh, ora l'hai fatto...
/\/\

#59
ma questo e' il colmo sei proprio in fase depressiva acuta.......
difatti abbiamo frequentato tutti lo stesso liceo e facciamo a gara a chi guadagna di piu'.........per piacere manuele questo tuo ultimo post e' stato proprio di cattivo gusto!!!!

#60
AlexTrot ha scritto:XILA e ON OFF, stanno in 2 segmenti differenti all'interno della stessa BOFFI, la prima è in fascia ALTISSIMA, la secondo in fascia bassa, di BOFFI, quindi comunque cara. Sulla prima paghi la "Qualità" sulla seconda paghi la fuffa, ma a me comunque piace, a prescindere che non la comprerei mai.
.........ecco questo mi interessa molto........che significa che la xila sta in fascia altissima (ma costa meno della on-off) e la on-off in fascia bassissima........xhe' dici questo e da cosa lo deduci?