La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4216
Lorena ha scritto:Erika, mi dispiace, ma lui non era proprio abituato a stare da solo.... hai già riprovato a mettere il lettino nella tua camera, come stava prima del trasloco? Scusa, non ricordo se l'hai già scritto :oops:
non ci sono ancora errivata a spostarlo nella sua camera!!!
aspettavo che si riabituasse bene insieme a noi, ma non l'ha ancora fatto.
Immagine

#4217
ho fatto un cerca per il forum alla ricerca d iqualche consiglio per le coliche e che leggo?!...........erika sto passando ESATTAMENTE quello che hai passato tu.

Arianna sta attaccata ore e ore e ha coliche continue.
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!

Abbiamo provato a farla piangere(e mi sento una merd@) e il risultato è che dopo 20 minuti la attacco, si rilassa, fa delle puzze luuuuuuuuuunghe lunghe e gli passa tutto.
abbiamo provato tutti i tipi di massaggio possibili e immaginabili che abbiamo trovato per il web.
ho provato a fare 20 minuti a tett@ ma andava a schifo..........ora sta ad oltranza su una tett@ e sembra andare meglio.............per un attimo è andata meglio.

stanotte, dopo essere stata attaccata dalle 20 alle 23 :shock: , ha dormito dalle 23 alle 4(ottimo)............peccato che poi è dalle 4 che ci combatto....dalle 4 alle 5 attaccata, dalle 5 alle 6 ha dormito,dalle 6 alle 7 attaaccata, dalle 7 alle 8 dormito, dalle 8 alle 9:30 attaccata.........ora dorme e io sto scrivendo con la testa poggiata sulla tastiera.


aiutooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!



p.s.:la prossima persona che mi parla di allattamento al seno come la cosa più bella del mondo, la prendo a roncolate giuro :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4218
paprina ha scritto: aiutooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

mh vediamo un po'
se fa puzze lunghe ed inizia ad avere coliche con il tuo latte, vuole dire che immagazzina aria durante le poppate
devi attaccarla bene al capezzolo
tutta la sua bocca deve attaccarsi a ventosa alla tua areola
la cacca di che colore è?
giallo senape o tendente al verde?



tu sei sicura che ciucci per 3 ore consecutive??
non credo proprio sai... sinceramente un bimbo, per quanto in forze come Arianna, dubito che abbia la forza di ciucciare per 3 ore :roll:
non è che ha scambiato la tua tetta per un ciuccio??
Alessia era uguale, ma con la differenza che lei ciucciava per 10/15 minuti
si staccaca e dopo mezzora di nuova... e via così
ho risolto con il ciuccio! il grosso rischio era che poi non mi prendeva la tetta, ma sinceramente non ce la facevo più
a 10 giorni di vita le ho dato il ciuccio, contro ogni mio proposito prima che nascesse: il ciuccio no! assolutamente no!
ed invece è stata una manna
le sue poppate sono sempre durate 10/15 minuti e poi per un'oretta anzichè mezzora respiravo.. piano piano, si è assestata sull'ora e mezza, e poi le 2 ore...
tieni conto che alessia fino ai 6 mesi mi ha fatto 9 poppate al giorno :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4219
si si fa puzze lunghe lunghe.
il problema è che all'inizio non aveva coliche e faceva normalmente le puzze, ora non riesce più a farle e le vengono le coliche.

ora che ic penso all'inizio la cacca era color senape, ora è verde.

il problema dell'attacco è che io uso il paracapezzoli per attaccarla al seno.........ho il capezzolo introflesso e non c'è stato verso di farlo uscire....sto usando i paracapezzoli della avent dall'inizio.




l'unica cosa che ho modificato, rispetto ai primi giorni è stata la modalità di attacco: all'inizio facevo tutta la poppata su un seno, poi ho iniziato ad alternare(e guardacaso sono iniziate le coliche).......da ieri sono tornata ad un solo seno per volta(ho trovato un link che spiegava la differenza tra le due modalità e consigliava l'attacco ad un solo seno per prevenire le coliche)...in effetti ieri sera è andata benone(a parte le 3 ore di poppata), ma da stamattina risiamo puntoeacapo.


cmq per 3 ore consecutiva sicuramente no..............ma ciuccia parecchio visto che in tutto srà stata staccata per mezz'ora :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4220
paprina ha scritto:ho fatto un cerca per il forum alla ricerca d iqualche consiglio per le coliche e che leggo?!...........erika sto passando ESATTAMENTE quello che hai passato tu.

Arianna sta attaccata ore e ore e ha coliche continue.
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!

Abbiamo provato a farla piangere(e mi sento una merd@) e il risultato è che dopo 20 minuti la attacco, si rilassa, fa delle puzze luuuuuuuuuunghe lunghe e gli passa tutto.
abbiamo provato tutti i tipi di massaggio possibili e immaginabili che abbiamo trovato per il web.
ho provato a fare 20 minuti a tett@ ma andava a schifo..........ora sta ad oltranza su una tett@ e sembra andare meglio.............per un attimo è andata meglio.

stanotte, dopo essere stata attaccata dalle 20 alle 23 :shock: , ha dormito dalle 23 alle 4(ottimo)............peccato che poi è dalle 4 che ci combatto....dalle 4 alle 5 attaccata, dalle 5 alle 6 ha dormito,dalle 6 alle 7 attaaccata, dalle 7 alle 8 dormito, dalle 8 alle 9:30 attaccata.........ora dorme e io sto scrivendo con la testa poggiata sulla tastiera.


aiutooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!



p.s.:la prossima persona che mi parla di allattamento al seno come la cosa più bella del mondo, la prendo a roncolate giuro :evil:
ti do una mano a roncolare se vuoi!!
Io mi rendo conto di tutti i vantaggi dell'allattamento al seno, ma vedo anche che TUTTE le mie amiche che allattano con l.a. hanno avuto meno problemi con la nanna, meno problemi a ridurre le poppate nel tempo e meno problemi con lo svezzamento.


sara' un caso, ma :roll: :roll:
Immagine

#4221
io ci vedo solo il lato economico come cosa positiva.

mi parlavano dell'allattamento come di un momento magico................io sto in ansia ogni volta e spero che finisca il prima possibile.


cmq ora vogliamo provare a comprare il biberon anticoliche della medela e io proverò a tirarmi il latte......e vediamo che succede. :?

quindi erika, tu non hai risolto vero??dopo quanto è passata la cosa??è passata vero? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4222
paprina ha scritto:io ci vedo solo il lato economico come cosa positiva.

mi parlavano dell'allattamento come di un momento magico................io sto in ansia ogni volta e spero che finisca il prima possibile.


cmq ora vogliamo provare a comprare il biberon anticoliche della medela e io proverò a tirarmi il latte......e vediamo che succede. :?

quindi erika, tu non hai risolto vero??dopo quanto è passata la cosa??è passata vero? :?
economicamente parlando e' decisamente un vantaggio, anche a livello di comodita' (quando ha fame l'attacchi senza sbatterti x preparare o se sei fuori portarti dietro della roba)

Mah, risolto.... non saprei.... finche' abitavo nella vecchia casa eravamo arrivati a poppate serali di circa 40 minuti x addormentarlo, ma poi tirava dritto nella sua culla fino alle 5 di mattina (dalle 22.30/23) poi pottata veloce di circa 10 minuti e nanna fino alle 9 + o -.
da quando abbiamo traslocato ho perso anche questo vantaggio, dorme nel lettone e avendomi vicina (forse sentira' l'odore del latte) ogni 3 x 2 si vuole attaccare... du palle!!!
Immagine

#4223
Erika ha scritto:economicamente parlando e' decisamente un vantaggio, anche a livello di comodita' (quando ha fame l'attacchi senza sbatterti x preparare o se sei fuori portarti dietro della roba)
io non ho neanche del tutto quello visto che mi devo ricordare i paracapezzoli altrimenti col cappero che posso allattarla :? certo è una cosa piccola rispetto a tutto l'ambaradan del latte artificiale, ma non sono del tutto libera.

Erika ha scritto:Mah, risolto.... non saprei.... finche' abitavo nella vecchia casa eravamo arrivati a poppate serali di circa 40 minuti x addormentarlo, ma poi tirava dritto nella sua culla fino alle 5 di mattina (dalle 22.30/23) poi pottata veloce di circa 10 minuti e nanna fino alle 9 + o -.
da quando abbiamo traslocato ho perso anche questo vantaggio, dorme nel lettone e avendomi vicina (forse sentira' l'odore del latte) ogni 3 x 2 si vuole attaccare... du palle!!!
ecco, allora mi confermi che non c'è modo di risolvere ma si può solo aspettare :? povere tette nostre :( :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4224
paprina non esiste tenerla alla tetta 3 ore ...ma stiamo stiamo scherzando?
se ha imparato a nutrirsi 10...20 massimo!
alternare le tette se non vuoi ritrovarti l ingorgo
cerca comunque di attaccarla senza il paracapezzoli x qualche poppata
x le coliche, anche se mi pare troppo presto x le colichine, mettila a pancia in giu sulla gamba con i suoi arti ciondoloni (non dopo aver magiato eh)

erika rimetti subito la creatura nel suo lettino!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4225
io ho solo dato un solo seno a poppata
avevo tanto di quel latte che era più che sufficiente
se sei passata a due ed ora di nuovo ad uno, l'unica cosa devi stare attenta a che non ti si indurisca troppo il secondo (quello pieno), in caso spremitelo anche manualmente quel tanto che basta a non farlo "tirare"
o rischi si l'ingorgo

se poppa 20 minuti e poi si stacca, allora distraila, so che è difficile, ma prova, falle un massaggino, cambiale il pannolino, falla cullare da qualcun'altro, perchè se la tieni tu lei senti l'odore del latte e lo vuole per forza. prova tante cose, allunga i tempi ogni giorno un minuto di più, e piano piano piano vedi che si assesta

se la cacca è verde è perchè è ossidata, quindi contiere aria, essi povera cucciola sono proprio colichette
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4226
paprina ha scritto:sda ieri sono tornata ad un solo seno per volta(ho trovato un link che spiegava la differenza tra le due modalità e consigliava l'attacco ad un solo seno per prevenire le coliche)...in effetti ieri sera è andata benone(a parte le 3 ore di poppata), ma da stamattina risiamo puntoeacapo
tieni presente che il tuo seno non è una macchina
non è che a seconda di quello che tu decidi, o Arianna decide, il seno risponde all'istante
se si era abituato alla doppia poppana, ne produceva un tot, cambiando abitudini, ha bisogno di assestansi, e per questo gli occorre qualche giorno
tu trova il modo giusto per te ed Arianna, e poi tienilo senza cambiare nulla per 2 o 3 giorni
il seno risponderà di conseguenza fabbricando quella quantità
Arianna ha trovato la differenza nelle poppate, meno latte, più concentrato e meno liquido
ora sta cercando di portare la tua produzione come lei richiede

tieni conto che i primi minuti servono a soddisfare la sete, dopo inizia ad uscire il "lardo" (io lo chiamo così) :lol: ed è quello che la nutre




se hai dubbi, domande, contata la lega del latte
manda una mail, ti risponderanno nel giorno di 1 o 2 giorni al massimo
io mi sono trovata benissimo e mi hanno tolto tanti dubbi e dato un grande incoraggiamento, proprio quando ne avevo bisogno e pensavo di mollare, non reputandomi in grado di allattare
basta poco vedrai, meno di quello che pensi, e poi diventerà si una delle emozioni più belle :wink:


dimenticavo
passare ora al tiralatte che il tuo allattamento è ancora in rodaggio, non è proprio il massimo :oops:
Ultima modifica di tidelady il 30/08/09 21:53, modificato 2 volte in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4227
Papri...parlo da profana, ignorante, priva di esperienze mie dirette...
Ti racconto quello che sta succedendo a mia cugina che ha partorito una bimba il 15 agosto...
Lei ha preso privatamente un'ostetrica che la segue dal giorno del ritorno a casa con la bimba e mi son ritrovata lì con lei diverse volte quando l'ostetrica va avisitarla...
La bimba ha avuto da subito problemi di coliche: l'ostetrica le ha insegnato da subito a farle il "sondino" (esiste in vendita questo tubicino specifico per i neonati...)
la bambina voleva stare attaccata troppo spesso e l'ostetrica le ha detto "vai di ciuccio...subito!"
Le ha consigliato anche di alternare i seni non nella stessa poppapata ma nell'arco della giornata...
Mia cugina così facendo ha migliorato di molto la situazione...
Tu hai qualcuno a cui chiedere di insegnarti a fare il sondino?
Io ho visto con i miei occhi la piccina in preda a crisi di pianto rilassarsi immediatamente dopo l'inserimento nel sederino del tubicino magico :P

#4228
Sabato mattina la piccola era una maschera... siamo andati alla guardia medica che ci ha detto di interrompere l'antibotico e darle un antistaminico solo se lei si fosse grattata. E' passato tutto, questa mattina aveva il visino limpido e pulito, abbiamo fatto una mega lavata di capelli (grandi urli, come al solito), ed è tornata la mia bella bambina.

Ora si deve rieducare a mangiare :evil:
Immagine
Immagine

#4229
Lorena ha scritto:Sabato mattina la piccola era una maschera... siamo andati alla guardia medica che ci ha detto di interrompere l'antibotico e darle un antistaminico solo se lei si fosse grattata. E' passato tutto, questa mattina aveva il visino limpido e pulito, abbiamo fatto una mega lavata di capelli (grandi urli, come al solito), ed è tornata la mia bella bambina.

Ora si deve rieducare a mangiare :evil:
povera stellina, allora era allergica all'antibiotico :?
meno male che è passata
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4230
alessia oggi ha fatto ben 4 passetti tutta da sola :oops:
ed io mi sono sciolta :cry: :lol:

ho capito che segue i discorsi che faccio con mio marito
stasera il marito mi fa: mannaggia mi ha punto una zanzara proprio su una chiappa

passa qualche secondo e vedo che lei ci chiama
mi giro (eravamo in cucina seduti a tavola tutti e tre) ed è li che si guarda una puntura di zanzara che ha sul braccio
mia mamma le ha insegnato che quei puntini sono punture di zanzarina
e lei giustamente ce li ha mostrati! :oops:

2 sere fa, era seduta per terra, e c'era vicino a lei il teleconda, sua grande attrattiva
ridendo le ho detto: Alessia me lo porti il telecomando? senza indicarglielo
lei l'ha preso ha fatto per darmelo, dopo ha inziato a ciucciarselo
però ci sono rimasta, non mi sembra di averglielo mai "presentato" come oggetto, eppure lei l'ha riconosciuto!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette