La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte in legno e serramenti come??

#1
ho scelto le porte interne in legno bianco, gidea di garofoli... per gli infissi esterni siamo indecisi tra pvc e legno-alluminio (legno interno e alluminio esterno)... secondo voi è sgradevole alla vista il contrasto porte in legno infissi in pvc??

ho letto numerosi post su pvc e legno alluminio e più ne leggo, più mi sembra di vagare nell'incertezza..
ho chiara solo una cosa: che devo chiedere la ferramenta in acciaio... che dura di più nel tempo.
mi han detto che il legno-alluminio è più economico rispetto al pvc... è vero?
a me non interessa tanto il risparmio quanto piuttosto avere la qualità.
abitiamo vicino al mare, oltre a difenderci dal forte vento e dalla salsedine in tutte le stagioni, è fondamentale l'isolamento durante l'estate...
da ignorante mi chiedo....l'alluminio non è un conduttore???

#2
avendo girato un po' per gli infissi mi sono fatta quasi una cultura...allora ..l'alluminio costa meno del pvc ma se vai sull'alluminio TAGLIO TERMICO ecco che sali di prezzo e qualità..infatti il taglio termico ti assicura l'isolamento termico e avendole acquistate e montate ti posso dire che esteticamente sono tutt'altra cosa....ho messo ALLUMINIO-LEGNO TAGLIO TERMICO e sono soddisfatta....(da notare che c'è differenza con infissi LEGNO-ALLUMINIO!!)

..

#3
grazie x la risposta!!

non ho capito una cosa.. quando dici che c'è differenza con infissi legno alluminio ...

ho messo ALLUMINIO-LEGNO TAGLIO TERMICO e sono soddisfatta....(da notare che c'è differenza con infissi LEGNO-ALLUMINIO!!)

intendi dire che legno alluminio è meglio o peggio??
come vedi navigo nel buio!!

#4
sono entrambe soluzioni valide....gli infissi in legno-alluminio (forse più eleganti) sono costituiti da una struttura portante in legno sui cui viene applicata una mascherina in alluminio, mentre quelli in alluminio-legno sono costituiti da una struttura portante in alluminio su cui vengono fissate cornici in legno massello che hanno solo una funzione estetica..il taglio termico indica la presenza di un elemento isolante posto tra due elementi per evitare condensa ..perchè ho scelto le seconde??quando ho visto la struttura in legno mi sono detta.."qui ci vuole piu' attenzione e manutenzione.."cmq sono belle e funzionali anche queste..io abito vicino al mare e il consiglio era x l'alluminio-legno..
e cmq aspettiamo consigli dagli esperti....architetti ,tecnici che ne dite voi?