La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina frida consegnata (ex Aiuto per scelta DEFINITIVA...)

#1
Ciao a tutti, non ho molto tempo per la scelta perché entro questa settimana devo ordinare la cucina causa tempi di consegna che vanno dai 40 ai 50 gg…ed a me serve per metà ottobre! :?
Ho cercato di avere diversi preventivi ma ora a prescindere dal prezzo,chiedo un consiglio alla vostra conoscenza ed esperienza sul tipo di materiale della cucina così che mi possiate indirizzare sulla migliore qualità. :wink:

Intanto vi dico che la cucina misurerà 165x255 + una penisola di 165+90
Ed è così composta:
forno 60
base ad angolo 105
piano cottura 4 fuochi (messo tra forno e base 105)
sottolavello 45
lavastoviglie 60
base 2 cassetti+cestone 90
colonna frigo 60
pensile 90 (h 60 o 70)
cappa da arredo 90

penisola: base 90 + base 45 profondi 60 e piano sopra di 165x90

il colore che ho scelto è il laminato rovere grigio,top in laminato bianco e l’unico pensile in laminato bianco lucido.

ecco un disegno:
Immagine
ed ora i preventivi!

Cucina Lube mod. Noemi
basi: in melaminico stondate nei lati verticali, con bordo abs in tinta nei lati orizzontali
colore larice moro finitura smart (opz.188)

pensile: in laminato stondate nei lati verticali, con bordo abs in tinta nei lati orizzontali
colore panna lucido (opz.874)

Elettrodomestici ARISTON:
forno FZ 61.1. IX
Piano cottura PZ 640 IX
Lavastoviglie LFT 116 AAA
Frigo A+ BCB 312 AAI

Cappa Faber “Alto” inox

TOT. PREVENTIVO compreso iva trasporto e montaggio 5.050,00;

Cucina Cesar mod. Frida
basi: Anta con maniglia integrata in MDF sp. 2 cm. rivestito
in laminato polimerico bordo raggio 1,5 mm., interno
melaminico in tinta.
pensile ANTE LUCIDE:
MDF sp. 1,9 cm. vernice poliuretanica lucida
bordo raggio 1,5 mm., interno in tinta.

Elettrodomestici ARISTON:
forno FZ 61.1. IX
Piano cottura PZ 640 IX
Lavastoviglie LFT 2294
Frigo A+ BCB 312 AAI

Cappa BEST oppure Ariston HBH90TIX

TOT. PREVENTIVO compreso iva trasporto e montaggio 5.600
però:
1) non mi ha lasciato un vero e proprio preventivo,mi ha scritto su un foglio il tot ed il modello degli eldom
2)lui è il proprietario e alla richiesta del tasso 0 (da loro pubblicizzato) mi ha detto che siccome ci ha fatto un sacco di sconto per andargli incontro dovremmo pagargli metà degli interessi che lui dovrebbe alla finanziaria ossia 130 €;

Cucina FEBAL LIGHT modello Pretty
Laminato polimerico rovere grigio e pensile bianco lucido (non sono riuscita a trovare nessun’altra caratteristica)

Elettrodomestici WHIRLPOOL
Forno AKP104IX
Piano cottura AKT657IX
Lavastoviglie ARISTON LFT216A/HA
Frigo CR305AP
Lavello Franke AMX611

Cappa non so quale
TOT. PREVENTIVO compreso iva trasporto e montaggio 5.575
(ah in questo preventivo sono comprese 150 € per aver fatto diventare la profondità delle basi della penisola 45 anziché 60…lo preferiamo :wink: );

Cucina GATTO modello Jazz
melaminico finitura a poro aperto (ho trovato solo questo)
offerta importante sul quarzo…ti danno allo stesso prezzo del top in laminato unicolor il piano in okite!

Elettrodomestici REX
Forno F50X
Piano cottura PQX640V
Lavastoviglie TT800
Frigo FI22/10 A+
Lavello FUTURO

Cappa Stilo della faber

TOT. PREVENTIVO compreso iva trasporto e montaggio 6300…alla fine però ha detto 6.000
Solo che il nostro budget è di 5500 circa e per venirci incontro ci ha detto che potevamo dargli una parte in nero…beh a me queste cose non piacciono quindi questo venditore ha perso un po’ di punti :evil: ;

Stesso venditore ci ha fatto il preventivo con la cucina ARREDO 3 modello Onda
ANTE E FRONTALI CESTONI : pannello in particelle di legno, classe E1 in bilaminato melaminico opaco finitura spazzolata sp .18,
postformata verticalmente e bordata PVC sp.2 mm con colla poliuretanica.

Elettrodomestici REX
Forno F50X
Piano cottura PQX640V
Lavastoviglie TT800
Frigo FI22/10 A+
Lavello FUTURO

Cappa Stilo della faber

TOT. PREVENTIVO compreso iva trasporto e montaggio 4700
Con invece il piano in okite(top stone blank) ce la fa a 5.500;

MOBILIFICIO CHE LAVORA DA OLTRE 40 ANNI
praticamente loro prima vendevano cesar e stosa,ora invece vendono mobili loro ed inoltre fanno loro alcune cose per stosa (così mi ha detto il venditore).
dice che è idrorepellente e che i pannelli sono in classe E1.
l'impressione del venditore è molto buona,forse la migliore (insieme a febal light) ed il montaggio lo fanno i loro falegnami.

elettrodomestici REX
lavello acciaio inox franke
miscelatore inox franke
piano cottura REX
forno REX classe A
frigo REX classe A
lavastoviglie REX classe AAA
cappa arredo Elica

anche qui la base della penisola è fatta su misura a 45

tot preventivo compreso iva,trasporto e montaggio € 7600/scontato 5300 con ulteriore sconto del 5% con conferma entro settembre cioè oggi.

Domani avrò il preventivo di
Casa Berloni con il modello Wave
Anta Wave
In particelle di legno a basso contenuto di formaldeide (E1) spessore 22 mm, rivestita in nobilitato finitura “legno spazzolato”.

Ed un altro mobilificio che ha prodotti loro...poi domani sera ho ancora tempo per andare in un altro negozio (devo scegliere tra arrex,arrital,di nuovo cesar,di nuovo arredo 3,di nuovo febal)...poi mi fermo


cosa mi consigliate? :oops:
Ultima modifica di Violanna il 17/11/09 12:01, modificato 3 volte in totale.

#2
A mio parere hai esagerato un pochino con preventivi vari ecc ma è solo una mia opinione, in ogni caso i prodotti più o meno mi sembrano simili e anche i prezzi mi pare, la cesar non è male per niente ... credo che però a questo punto tu debba capire quale sia il punto vendita che ti ha dato maggiore fiducia, dove ti hanno fatto la miglior impressione in termini di professionalità, preparazione e attenzione nei tuoi confronti. Non sottovalutare l'importanza di scegliere bene il punto vendita, quello che più ti ispira fiducia, magari che abbia dei dipendentio propri come posatori e arredatori competenti :wink:

#3
ma sai a livello di arredatori non saprei visto che alla fine mi sono presentata con progetto già fatto,quindi tutti si limitavano a farmi un preventivo sulla mia composizione...certo mi davano ovviamente una loro impressione ma non saprei.
Ultima modifica di Violanna il 27/10/09 20:32, modificato 1 volta in totale.

#5
Violanna sono tutte cucine simili come qualità... simili come prezzo... stessa composizione...

a questo punto è veramente il fattore umano che fa la differenza...

ma a te quale piace di più?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
cesar
ma più che altro perchè ha le maniglie incassate..sono proprio belle!
della febal light mi dà invece fiducia il venditore ma quel modello ha solo una scelta di maniglie...che non mi piacciono ed eventualmente a farle cambiare ci costa un po' di più..però in ogni caso non si può avere con la gola (che adoro)
che poi a quei prezzi prenderei una arredo 3 con top in okite...ma 1.com'è l'arredo3? e 2.il venditore non mi è piaciuto
Ultima modifica di Violanna il 27/10/09 20:33, modificato 1 volta in totale.

#7
a livello estetico sei tu che devi decidere, a livello qualitativo io escluderei quelle che ti hanno proposto con elettrodomestici di fascia bassa come Ariston, o al limite chiederei di rifarmi il preventivo con qualcosa di meglio se non la vuoi escludere dal punto di vista estetico.
non risparmiare le "2 lire" sull'elettrodomestico che poi col tempo te ne puoi pentire...
Ciao

M@Co

#8
Anche io ad occhio andrei sulla Arredo3.
Se non ti piace il venditore... trovane un altro :lol: :lol: :lol: .
Sulla qualità usa la funzione cerca. Ci sono tanti thread che parlano di Arredo3. Sembra comunque essere un buon prodotto con ottimo rapporto q/p.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
proprio perchè ho usato il tasto cerca mi è sembrato che l'arredo 3 rispetto magari ad una cesar o febal sia più di fascia bassa.
poi va beh febal light è anche peggio di febal :?

#11
Bhe si la Cesar costa qualcosa di più... Se dal vero ti è sembrata meglio e quello che hai trovato nei post lo conferma... Comprala... Tieni elettrodomestici Ariston che sono paragonabili a Rex...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
Violanna ha scritto::? io sono ancora col dubbio
Secondo me con Arredo3 e Cesar cadi comunque in piedi.
Prenditi qualche tempo ancora e torna a rivedere le cucine dal vivo!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
Violanna ha scritto::? io sono ancora col dubbio
Secondo me con Arredo3 e Cesar cadi comunque in piedi.
Prenditi qualche tempo ancora e torna a rivedere le cucine dal vivo!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#15
Violanna ha scritto::? io sono ancora col dubbio
violanna se ti piace di più la cesar fregatene e comprala...
gli elettrodomestici vanno bene quelli... non serve comprare gaggenau per cucinare alla vissani :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA