La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi super economici

#1
Ciao ragazzi e complimenti per il sito, ho letto un pò delle vostre discussioni...

Vi spiego in breve la mia situazione, spero possiate darmi una mano!

Devo cambiare gli infissi a una casetta che ho appena ristrutturato. Ci dovrò vivere circa un paio di anni per poi rivenderla.

Ad oggi ci sono degli infissi in legno, tutti consumati e praticamente distrutti (la casa è degli anni 50), nonostante tutto questo inverno il riscaldamento centralizzato scaldava bene la casa (nonostante gli infissi da cambiare).

Quello che vi chiedo io è: potreste indicarmi la soluzione MENO MENO costosa per mettere sostituire gli infissi? li vorrei bianchi e per me l'importante è che non stonino troppo con lo stile un pò moderno e minimale dell'alloggio. Se non si spende troppo vorrei anche mettere i doppi vetri.
Oggi magari faccio un salto all'Ikea per capire quanto posso spendere andando sull'economico.

Quanto potrei venire a spendere nella migliore delle ipotesi?
Le misure sono:
finestrone heig 170 lung 157
finestra heig 186 lung 71
finestra heig 160 lung 63
porta finestra heig 262 lung 84

per le porte stavo cercando delle vecchie porte in legno da ammodernare verniciandole; comunque sia se avete dei consigli anche in questo caso ve ne sarei grato.

Ciao!!!

#2
dimenticavo, non ho aggiunto il discorso delle detrazioni perchè preferivo spendere pochissimo adesso, non avendo praticamente contanti.

Seconda info, sono di Torino!

Ciao!

#3
Tu adesso ci dici che gli attuali infissi sono in legno, immagino anche nel colore, e vorresti rimetterli di colore bianco... Se sei in un condominio, cosa che desumo dal riscaldamento centralizzato, devi prima chiedere allo stesso se puoi cambiare il colore degli infissi a tuo piacimento, generalmente non è così. Se devi mantenere il colore originale la scelta più economica è il PVC finto legno, ma non credo tu riesca a stare sotte i 400 euro al MQ. Secondo me ti conviene non sostituirli a sto punto, tanto sei centralizzato, se non hai intensione di slacciarti, e dici che comunque d'inverno l'ambiente si riscalda a dovere, non è che cambiado gli infissi diminuisce la quota di riscaldamento, se eri autonomo il discorso era differente. Ma se sai che tra 2 anni rivendi, non ha senso spendere poco, ma spendere, ed aver un prodotto di dubbia qualità, scusami ma a che pro ?