La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento ultramoderno. Mi consigliate?

#1
Buongiorno a tutti!!

Questo è il mio primo messaggio. Dunque.... ho 27 anni e ho deciso che è ora di lasciare l'ovile ed andare a vivere da solo... sono in piena di ricerca di case :D

Per l'arredamento mi piacerebbe uno stile molto moderno, soprattutto per la zona giorno. Premetto che non me ne intendo, ma mi è sempre piaciuto l'arredamento con linee molto essenziali, niente legno a vista, solo laminato, illuminazione con faretti ecc...
Ma cosa molto importante è... prezzo contenuto. Sto chiedendo la botte piena e la moglie ubriaca o esiste qualche negozio, sito ecc... che fa al caso mio?

Grazie a tutti!

#2
Beh... innanzitutto potresti cominciare con pensare a dei colori vivaci sulle pareti..

Per l'illuminazione con i faretti potresti fare anche un giro all'ikea se vuoi tenerti basso...altrimenti di cose ultramoderne in internet ce ne sono quante ne vuoi..

Io penserei anche ad un colore acceso per il divano...

E poi lo stile lo fanno anche i dettagli dal pouf a delle mensole moderne o un tavolo o sgabelli di ultima generazione ma sempre molto lineari come quelli della calligaris...

Ti conviene prima trovare casa..

:wink:


:)
Immagine

#3
flyny ha scritto:Beh... innanzitutto potresti cominciare con pensare a dei colori vivaci sulle pareti..

Per l'illuminazione con i faretti potresti fare anche un giro all'ikea se vuoi tenerti basso...altrimenti di cose ultramoderne in internet ce ne sono quante ne vuoi..

Io penserei anche ad un colore acceso per il divano...

E poi lo stile lo fanno anche i dettagli dal pouf a delle mensole moderne o un tavolo o sgabelli di ultima generazione ma sempre molto lineari come quelli della calligaris...

Ti conviene prima trovare casa..

:wink:


:)
colori vivavi delle pareti.... ci ho pensato.... solo che usando colori diversi dal solito bianco ho paura di finire nel pacchiano. Purtroppo è un'esperienza nuova e non me ne intendo minimamente :?

Per i faretti hai ragione.... ho già visto qualcosa di carino all'ikea... spero non siano i solitifaretti da 12 V che fanno luce modello cimitero :D

Si forse è meglio che prima penso alla casa :D

#4
beh, in un contesto di "ultramoderno" come è stato detto, buttare colori accesi non è proprio il massimo.

La tendenza oggi come oggi è il Total White con l'aggiunta per le pareti di al massimo un solo colore acceso posto a delimitare una parete o al massimo un volume ben definito (in aggetto o in incasso)
Per la pavimentazione è un must il rovere chiaro, sbiancato o meno oppure la resina, magari in grigio effetto cemento

I faretti fanno un po' anni 90, diciamo che iniziano ad essere un po' out, oggi ci sono corpi illuminanti delle migliori marche con tecnologie a ridotto consumo
Ciao

M@Co

#5
maco ha scritto:La tendenza oggi come oggi è il Total White con l'aggiunta per le pareti di al massimo un solo colore acceso
...Infatti concordo.. Noi abbiam fatto tutto il living bianco ghiaccio ed una colonna ed una parete sola rossa... l'effetto è proprio bello..
maco ha scritto:oggi ci sono corpi illuminanti delle migliori marche con tecnologie a ridotto consumo
..mi daresti qualche link? Io ed il mio ragazzo stiamo ancora nella fase di spulciare i vari siti per quanto riguarda l'illuminazione..

:)
Immagine

#6
nella sezione illuminazione del forum se n'è parlato tanto.
beh di marchi ce ne sono tanti, tutti i migliori marchi stanno affiancando alla produzione tradizionale le nuove tecnologie, a partire da Artemide fino a Viabizzuno (con la Z non me ne venivano...)
poi ci sono quelli specializzati in led come iLed o Ilti
Ciao

M@Co

#7
maco ha scritto:
La tendenza oggi come oggi è il Total White
Ecco esatto.... cercando un pò in internet ho visto che va molto il bianco, ed è proprio quello in genere che mi piace
maco ha scritto: I faretti fanno un po' anni 90, diciamo che iniziano ad essere un po' out, oggi ci sono corpi illuminanti delle migliori marche con tecnologie a ridotto consumo
Parli di illuminazione a led ecc...?

#8
qualche link da cui partire in cerca di idee
-AT Casa (gruppo Corriere della Sera), Case in città http://atcasa.corriere.it/Le-case/In-ci ... itta.shtml, galleria di magnifiche case
-Webmobili http://www.outletarredamento.it/, navigando tra le varie categorie di mobili, ti fai un'idea di modelli e prezzi
-Loft Magazine: sono loft, ma trovi molte bellissime idee riguardo l'arredamento contemporaneo http://loftlifemag.com/mu/?cat=12

e un consiglio spassionato: infischiatene delle mode, tanto passano, e compra quel che ti piace! :wink:

#9
serenaesse ha scritto:qualche link da cui partire in cerca di idee....
Intanto grazie mille per i link ;)

Sulle mode la penso esattamente come te, infatti non è discorso di moda, è proprio che mi piace quel genere. L'arredamento rustico, piuttosto che classico, non mi è mai piaciuto (senza offesa per chi la pensa diversamente da me)

Qualche esempio per farvi capire i gusti... ovviamente qui ci sono soggiorni enormi... io il superenalotto non l'ho ancora vinto :D

http://www.olimposalotti.it/public/big/apollo.jpg

http://www.arredissima.com/mobili_moder ... lotto1.jpg

http://www.arredissima.com/mobili_moder ... lotto1.jpg

http://www.housestock.it/ebay/prodotti/mcs/coral15a.jpg

#10
Così su due piedi ti potrei consigliare:

-resina su pavimenti e, perchè no, anche sulle pareti. Per uno spatolato fatto bene spendi 70/90 euro al mq

-se ti piace il laminato www.derosso.it che tratta solo laminato e alluminio... e se ne hai voglia puoi farti fare anche disegni personalizzati.

-per quanto riguarda l'illuminazione dipende tanto dall'altezza dei tuoi soffitti: tra 350 e 270 c'è una bella differenza.

-infine, e questo è un consiglio assolutamente personale, attento alle finiture (porte, pavimenti, termosifoni, serramenti...). IMHO, un divano minotti in un contesto con brutte finiture fa una figura peggiore rispetto ad un divano Ikea in un contesto con finiture di pregio.

#11
ragazzi conc0rdo in pieno quello che avete appena detto ma volevo aggiungere che secondo e molto moderno i Faretti ma messi a pavimento!!
che ne pensate???
...fantasie che volano libere!!

#12
lesaripresa ha scritto:ragazzi conc0rdo in pieno quello che avete appena detto ma volevo aggiungere che secondo e molto moderno i Faretti ma messi a pavimento!!
che ne pensate???
secondo me - parere personalissimo - non si possono proprio vedere :lol: :lol: e non ne capisco nemmeno l'utilità, a meno che non ci siano scale o dislivelli nascosti.

so però che piacciono a molti...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13
scusate ehhhh...non vorrei distruggere un sogno ....ma non sarebbe meglio prima averla la casa... e poi cominciare a capire di cosa si ha bisogno? ... non in tutte le case si possono fare le stesse cose! o meglio..ogni casa ha un'anima tutta sua!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
lesaripresa ha scritto:i Faretti ma messi a pavimento!!
che ne pensate???
mah :? a me piacciono di più a soffitto.

#15
lesaripresa ha scritto:ragazzi conc0rdo in pieno quello che avete appena detto ma volevo aggiungere che secondo e molto moderno i Faretti ma messi a pavimento!!
che ne pensate???
secondo me sono bellissimi, sopratutto quelli quadrati... :D
io lì volevo mettere ma oramai era già troppo tardi :( :(

ps: cercati prima la casa, vedrai che dopodichè le idee vengono da sole... ora come ora è troppo presto per parlarne :wink:
Ultima modifica di Tamben il 02/09/09 9:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine