La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Comprex binca e grigia

#1
Ciao a tutti.
Ho appena ordinato la cucina: comprex modello people con base grigio rovere e pensili bianchi con top in okite bianco assoluto: il rivisto dietro gli elettrodomestici come posso farlo?
Non posso farlo in okite perchè c'è uno "sbalzo" dietro al muro e l'okite non si può mettere, sono andata a vedere Bisazza ma come mosaici non ha un colore dal bianco al grigio chiaro sfumato...cosa posso metterci??Trovo che le piastrelle siano un po "antiche"...
Grazie
...fantasie che volano libere!!

#2
per la mia cucina (qualche topic piu giu)mi hanno consigliato di fare il rivestimento in vetro;tu potresti metterlo in vetro grigio per far risaltare i pensli.ciao

Re: Cucina Comprex binca e grigia

#4
lesaripresa ha scritto:Ciao a tutti.
Ho appena ordinato la cucina: comprex modello people con base grigio rovere e pensili bianchi con top in okite bianco assoluto: il rivisto dietro gli elettrodomestici come posso farlo?
Non posso farlo in okite perchè c'è uno "sbalzo" dietro al muro e l'okite non si può mettere, sono andata a vedere Bisazza ma come mosaici non ha un colore dal bianco al grigio chiaro sfumato...cosa posso metterci??Trovo che le piastrelle siano un po "antiche"...
Grazie
la stessa cucina nostra :D :D

a noi è le basi sono in larice grigio e i pensili laccati bianchi ed abbiamo fatto un'unica parete compresa di boiserie di 1 metro e mezzo dove ci andrà la tv(sempre tutto comprex).

in totale sono 5 metri e 40 compresi di elettrodomesitici tutti rex classe A ci è venuta 8800 euro.... a te invece??

#5
lesaripresa ha scritto:uhmmmmmmmmmm il vetro non è fragile? :shock: :shock: :shock:
vetro temprato :wink:


da valutare anche l'acciaio :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
lesaripresa ha scritto:uhmmmmmmmmmm il vetro non è fragile? :shock: :shock: :shock:
... dipende dallo spessore.... poi puoi farlo anche temperare... e meglio ancora sarebbe l'accoppiato.

#7
Cerise ha scritto:
lesaripresa ha scritto:uhmmmmmmmmmm il vetro non è fragile? :shock: :shock: :shock:
vetro temprato :wink:


da valutare anche l'acciaio :roll:
ciao, il vetro sono sicura ceh stia male xè la cucina è tutta fatta a "poro aperto" e il vetro non ci azzecca molto,,,per non parlare dell'acciaio..
Io avevo pensato ad un bel mosaico dal bianco al grigio (magari della Trend) oppure delle piastrelle orizzontali grigio chiaro...che ne dite?
...fantasie che volano libere!!

Re: Cucina Comprex binca e grigia

#8
fabnan10 ha scritto:
lesaripresa ha scritto:Ciao a tutti.
Ho appena ordinato la cucina: comprex modello people con base grigio rovere e pensili bianchi con top in okite bianco assoluto: il rivisto dietro gli elettrodomestici come posso farlo?
Non posso farlo in okite perchè c'è uno "sbalzo" dietro al muro e l'okite non si può mettere, sono andata a vedere Bisazza ma come mosaici non ha un colore dal bianco al grigio chiaro sfumato...cosa posso metterci??Trovo che le piastrelle siano un po "antiche"...
Grazie
la stessa cucina nostra :D :D

a noi è le basi sono in larice grigio e i pensili laccati bianchi ed abbiamo fatto un'unica parete compresa di boiserie di 1 metro e mezzo dove ci andrà la tv(sempre tutto comprex).

in totale sono 5 metri e 40 compresi di elettrodomesitici tutti rex classe A ci è venuta 8800 euro.... a te invece??
noi l'anbbiamo pagara 13000 euriiii
ma per boisiere cosa intendi???
...fantasie che volano libere!!

#9
se c'è lo sbalzo dietro al muro, la posa delle piastrelle (se non prendi il mosaico o formati che si possano adattare) potrebbe venirti a costare tanto...

io ho rivestito lo spazio tra basi e pensili con la resina. Il colore lo scegli tu, puoi avere finiture sia lucide sia opache (il marito, approfittando della mia assenza, ha fatto mettere la finitura extralucida, che per me non si può proprio vedere...)

però è pratico, igienico e "meno antico" delle piastrelle ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Cucina Comprex binca e grigia

#10
lesaripresa ha scritto:
fabnan10 ha scritto:
lesaripresa ha scritto:Ciao a tutti.
Ho appena ordinato la cucina: comprex modello people con base grigio rovere e pensili bianchi con top in okite bianco assoluto: il rivisto dietro gli elettrodomestici come posso farlo?
Non posso farlo in okite perchè c'è uno "sbalzo" dietro al muro e l'okite non si può mettere, sono andata a vedere Bisazza ma come mosaici non ha un colore dal bianco al grigio chiaro sfumato...cosa posso metterci??Trovo che le piastrelle siano un po "antiche"...
Grazie
la stessa cucina nostra :D :D

a noi è le basi sono in larice grigio e i pensili laccati bianchi ed abbiamo fatto un'unica parete compresa di boiserie di 1 metro e mezzo dove ci andrà la tv(sempre tutto comprex).

in totale sono 5 metri e 40 compresi di elettrodomesitici tutti rex classe A ci è venuta 8800 euro.... a te invece??
noi l'anbbiamo pagara 13000 euriiii
ma per boisiere cosa intendi???

ma quanto è grande la tua cucina??

cmq la boiserie è un pannello bianco che si mette dietro la tv della parete attrezzata.

in sostanza a noi la cucina è un'unica cosa con la parete attrezzata(390cm di cucina e 150 cm di parete attrezzata tutto comprex)

e quindi appunto questi 150 cm sono composti da un modulo di 90cm e uno da 60 cm e sopra ci metteremo la tv. Dietro alla tv come ti dicevo c'è questo pannello "Boiserie" tutto bianco largo 150 cm e alto fino a 220 (la stessa altezza della dei pensili cucina) dove gli applicheranno 4 mensoline di vetro.

ciao

Re: Cucina Comprex binca e grigia

#12
fabnan10 ha scritto:
lesaripresa ha scritto:
fabnan10 ha scritto: la stessa cucina nostra :D :D

a noi è le basi sono in larice grigio e i pensili laccati bianchi ed abbiamo fatto un'unica parete compresa di boiserie di 1 metro e mezzo dove ci andrà la tv(sempre tutto comprex).

in totale sono 5 metri e 40 compresi di elettrodomesitici tutti rex classe A ci è venuta 8800 euro.... a te invece??
noi l'anbbiamo pagara 13000 euriiii
ma per boisiere cosa intendi???

ma quanto è grande la tua cucina??

cmq la boiserie è un pannello bianco che si mette dietro la tv della parete attrezzata.

in sostanza a noi la cucina è un'unica cosa con la parete attrezzata(390cm di cucina e 150 cm di parete attrezzata tutto comprex)

e quindi appunto questi 150 cm sono composti da un modulo di 90cm e uno da 60 cm e sopra ci metteremo la tv. Dietro alla tv come ti dicevo c'è questo pannello "Boiserie" tutto bianco largo 150 cm e alto fino a 220 (la stessa altezza della dei pensili cucina) dove gli applicheranno 4 mensoline di vetro.

ciao
la ns cucina è di 3,30 piu la parete attezzata di 3 mt!ho messo il piano in okite e la serie schef di elettrodomestici della smeg
...fantasie che volano libere!!

#13
lesaripresa ha scritto:ciaoo
alla fine abbiamo deciso di mettere queste piatrelle sopra la parete attrezzata
http://img181.ImageShack/img181/9459/mony1o.jpg

e nell'altro lato metteremo la resina color grigio...
OT
... Io sull'altra parete metterei anche la tipa della foto!! :D
fineOT.

Scherzi a parte ti risulta che sia una piastrella "Marrazzi"? perchè anch'io vorrei fare qualcosa di simile.