La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo cucina lube - mod Pamela.

#1
Ciao a tutti,

oggi mi sono fatto fare un preventivo per una cucina lube, mod Pamela.
Vorrei sapere da voi se il prezzo richiesto è ragionevole.

vi descrivo brevemente i tutto (a brevem appena la mia ragazza me lo manda, aggiungerò lo schizzo).

cucina quadrata di 3,65mt di lato, due pareti attrezzate, elettrodomestici incassati. top in quarzo (4,20mt), sotto rovere sbiancato grigio sopra laccato bianco. i dettagli:

- da sinistra: due ante 60 cm altezza piena, frogrifero, colonna con microonde e forno incassati, cassettiera con pensile sopra (il top inizia qui)

- angolo, senza meccanismi strani e cestelli vari

- seconda parete: 60 cm, fornello 5 fuochi, lavandino, lavastoviglie, cappa ecc.


gli elettrodomestici sono rex, i prezzi praticati sono:

frigo: 1500 circa
forno: 650
micro 1000
lavandino 650+rubinetto, filotop
piano cottura 1250 filotop
cappa: 1000€ circa

la lavastoviglie ci viene data gratis se prendiamo tutti gli eldom della stessa marca, quella compresa viene 900 a listino.

tavolo allungabile con top in vetro 1000€

4 sedie 500€


il preventivo è di 12200 senza il top e senza tavolo e sedie. sommando tutto dovremmo arrivare sui 15000.

tenete conto che il lavello e il piano cottura sono modelli costosissimi per il discorso del filotop, ma possono essere sostituiti con modelli "normali" risparmiando un bel po'.

in conclusione, tenendo conto di un po' di extra che capitano sempre e della coppia lavello/piano cottura su cui si può risparmiare un poco

dovremmo stare sui 14000€ con tavolo e quattro sedie. montata.


il domandone: è un prezzo giusto? pensate che sia alto?

#3
Bo secondo me non è molto considerando che tra ELDOM, TAVOLO, SEDIE, E TOP con FORI, sta sui 9.500 Euro. Di mobili ne restano 4.500, per 4 colonne, 2 a dispensa, una colonna frigo ed una forno, e 4,20 metri di basi con relativi pensili tranne la cappa. Il prezzo è gisuto, solo di mobili sono 4.500 Euro considerando anche le 4 colonne l'elemento ad angolo, e le 5 basi da 60 con relativi pensili e relativo pensile ad angolo... E' il prezzo corretto di una LUBE, parliamo sempre di 6,60 metri di cucina...

#4
Grazie mille! poter leggere risposte rapide a domande che normalmente non avrebbero risposta è un vero sollievo.

Noto però che le risposte sono opposte! :-D


AmadeusDesigner: ma è un prezzo alto anche cosiderando che devo fare due pareti intere? tieni conto che sono 2200€ in più rispetto a un preventivo ikea per la stessa cucina: la differenza qualitativa è così limitata?


AlexTrot: potresti per favore indicarmi quale sarebbe un prezzo ragionevole, a partità di eldom, per la stessa composizione con veneta oyster?

ciao a tuti e grazie per le risposte, questo forum è la salvezza di ogni profano :D

#5
Fidati non è ato, di mobili hai solo 4.500 Euro, è il gisuto prezzo per LUBE, considerando le colonne e gli angoli, gli elementi più costosi, tu hai 4 colonne e 2 angoli (Base e pensile). Sicuramente meglio di IKEA, quanto meglio non so dirti, ma sicuramente meglio... Credo spero di non sbagliarmi che con OYSTER dovresti essere più o meno allineata, forse un 10 % in più sui mobili, quindi prendilo però con le molle, forse arrivi a 5.000 5.500 di mobili, la qualità e pressoche identica.

#6
grazie mille, quindi mantenendo inalterati tutti gli altri elementi potrei andare a spendere sui 500€ in più.

così a pelle la oyster mi è sembrata migliore rispetto alla lube, però dovrei mettermi a osservare per un tempo sufficientemente lungo entrambi i modelli :-D

questo sabato vado alla veneta e vedo cosa mi dicono