La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

indecisione...

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum e scrivo per avere un consiglio sul piano di lavoro della mia futura cucina.
Ho già letto i messaggi precedenti sul tema e sono forse più indecisa di prima sul Cristalan.

in realtà mi hanno fatto solo un preventivo: per 3,8 metri lineari di Cristalan Schok (bianco, quindi non dei più costosi) con lavello integrato a vasca unica di cm 60, alzatina di cm 6 e taglio per fornello: € 3.900.

Sono molto indecisa sul Cristalan e un eventuale materiale un pò più economico ma non vorrei rinunciare alla praticità.

A dispetto di ogni statistica attualmente in cucina ho un granito sul quale verso di tutto (candeggina compresa) e dopo 15 anni non ha un alone.

Non avendo ancora visto un campione di quarzo composto vorrei sapere se ne esistono a tinta "quasi unita".

grazie

#2
per quello che ne so io anche per il quarzo esistono più aziende che lo commercializzano, una ad esempio è la Okite che ha un materiale al quarzo abbastanza uniforme e non mosso come ad esempio potrebbe essere la Stone.

#3
esatto l'okite c'è anche moooooleto simile al tinta unita...peccato che più è simile alla tinta unita... :( più costa
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
ah! quindi se scelgo un quarzo a tinta unita magari livello il costo del Cristalan?
forse resta un attimo meno costoso ma non si può fare il lavello integrato che a me piace molto..

esiste un sito per vedere i colori di questo quarzo Okite?

#6
Io ho ordinato la cucina con il piano in Corian e lavabo abbinato.

Dovrebbe esserci un mio vecchio topic in giro dove avevo riportato tutti i prezzi. Ho scelto il lavandino dopo aver consultato il forum :D

#7
ho visto il sito OKITE ma le applicazioni non sono molto chiare....andrò a vedere e toccare dal vivo un tozzetto....

Per ING 76..si, ho letto il tuo topic...anche io inizialmente ero orientata al Corian ma poi al tatto ho preferito Cristalan....

eppure a me hanno detto queste cose:
1) CORIAN più costoso del CRISTALAN (e non mi sembra)
2) CRISTALAN meno è lavorato (monocolore) meno costa
3) OKITE che dovrebbe costare meno del CRISTALAN ...meno è lavorato più costa!!!!

è facile confondersi eh????

#8
Ma tu hai giunture da fare sul piano lavoro?
perchè se non ne hai ti conviene un composto al quarzo tipo starlight!!
Risparmi tranquillamente quei 1000 euri e le trovi di tantissimi colori!!!

#9
Airali ha scritto: Per ING 76..si, ho letto il tuo topic...anche io inizialmente ero orientata al Corian ma poi al tatto ho preferito Cristalan....
scherzi vero? :shock:
sono identici !!
hanno solo delle tonalità diverse e inoltre col cristalan non possono lavorare pannelli più profondi di 60 cm ( altrimenti ne devono unire 2)

#10
cosa ti devo dire...a me il corian era sembrato tanto "setoso" mentre il Cristalan più "roccioso"....ma questa è una sensazione di un'ignorante...

al momento non ritengo di dover fare giunture sul piano di lavoro, a meno che non decida di fare una L....però ho un piano di 3,8 metri...non so se di quarzo fanno una lastra sola così lunga.

di starlight ho visto solo versioni un pò troppo luccichine per quello che avrei in mente, farò una ricerca

#11
Airali ha scritto:cosa ti devo dire...a me il corian era sembrato tanto "setoso" mentre il Cristalan più "roccioso"....ma questa è una sensazione di un'ignorante...

al momento non ritengo di dover fare giunture sul piano di lavoro, a meno che non decida di fare una L....però ho un piano di 3,8 metri...non so se di quarzo fanno una lastra sola così lunga.

di starlight ho visto solo versioni un pò troppo luccichine per quello che avrei in mente, farò una ricerca
io credo che la difficoltà nel pannello da 3,8 sia nel trasporto :roll: