La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non ho mai amato le vacanze con tanti amici neppure quando ero single.
Mi stressava da morire passare buona parte del tempo a decidere ogni volta dove andare, cosa fare, per cui ho sempre preferito fare vacanze con pochissime amiche. Forse perchè ho un personale concetto della vacanza; per me vacanza significa evitare ogni stress per cui comincio con eliminare l'orologio, non mi pongo problemi di nessun tipo e mi piace cambiare programma anche all'ultimo minuto. Non ho bisogno di svegliarmi al mattino e sapere esattamente cosa farò durante la giornata.

Da quando sono in coppia adoro fare vacanze sola con mio marito, sono sempre le vacanze più belle.
Da quando abbiamo i figli in età "critica" abbiamo fatto qualche vacanza con amici (massimo due coppie) che hanno figli più o meno della stessa età; ma vacanze brevi tipo una settimana. Non sono gli amici "storici" ma diciamo acquisiti frequentando le scuole dei bimbi; coppie con cui ci troviamo bene, con cui c'è un buon affiatamento e frequentiamo volentieri ..... ma le vacanze da soli noi due sono un sogno!!

Ciao

Fede
FEDE65

#17
Siamo in coppia da 15 anni (3 di matrimonio e quasi due con bimba :lol: ).
Prima dosavamo abbastanza le serate a due con quelle con gli amici, poi sono arrivati pian piano i bimbi a tutti, così con gli amici ci si vede meno in giro e un po' più in casa, ma sempre con meno intensità rispetto al passato, a parte in estate che avendo la palma tutti in insieme ci vediamo in spiaggia tutti i giorni.
Ci piace stare in compagnia, ma anche stare soli, qualche volta riusciamo anche a fare una seratina soli soletti lasciando la bimba a dormire dai nonni.

Le vacanze le abbiamo fatte con un'altra coppia una sola volta (non c'erano ancora i bimbi), non siamo stati male, ma da allora preferiamo andarci da soli, abbiamo i nostri ritmi e le nostre preferenze, quando si va in compagnia non è sempre facile mettersi d'accordo e ci si ritrova a perdere troppo tempo oppure qualcuno deve accontentarsi e adattarsi.

Uniche eccezioni i ponti del 2 giugno in cui ci ritroviamo con altre due coppie conosciute in viaggio di nozze a festeggiare con micro vacanze l'anniversario di tutti :lol: , naturalmente con 3 bimbe al seguito :lol:
Immagine
Immagine

#18
A me piace stare con gli amici nei week end o nel tempo libero, ma le vacanze, dopo quelle di 3 anni fa, le facciamo rigorosamente noi due soli.
Siamo andati via con una nostra carissima amica il suo ragazzo.
Beh, anche se nella vita siamo chiulo e camicia e ci divertiamo un mondo, la vacanza non è stata come immaginavo. Avevano lasciato orgnanizzare gli spostamenti a me (o meglio, io chiedevo conferme ma pareva non gliene fregasse grnaché), poi, una volta nei vari posti, sembravano sempre annoiarsi, come se avessero già visto di meglio e non gli interessasse.
Oltretutto abbiamo notato una notevole tirchieria, soprattutto da parte di lui (lei, secondo noi, era un po' condizionata)... caxxo non si possono passare le uniche due settimane di ferie a guardare il prezzo di tutto! E non che noi scegliessimo i locali + cari o che, e poi non si trattava di risparmiare il 50%, ma di questioni di 2/3 euro (e vi assicuro che lui prende un ottimo stipendio, parecchio più del mio e di quello di mio marito).
Insomma, gli vogliamo un sacco di bene, ma cari miei, d'ora in poi le ferie ce le facciamo da soli (magari possiamo condividere qualche week end).
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#19
Lorena ha scritto: Uniche eccezioni i ponti del 2 giugno in cui ci ritroviamo con altre due coppie conosciute in viaggio di nozze a festeggiare con micro vacanze l'anniversario di tutti :lol: , naturalmente con 3 bimbe al seguito :lol:
ma che bello! :D

anche io distinguo tempo libero e week end dalle vacanze: nei primi due casi, va bene tutto, abbiamo diversi giri di amici e siamo entrambi estroversi e socievoli.
In caso di vacanze (da 1 settimana in su), preferiamo starcene da soli, amiamo viaggiare, girare, vedere... e non a tutti andrebbe bene. Io poi mi sveglio presto e vado a nanna presto (22, 22.30), i suoi amici mi ucciderebbero dopo 2 giorni :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#21
uhh anche io al mare alle 8 massimo ero sveglia e alle 23 a letto... massimo reggevo fino a mezzanotte, compreso riposino pomeridiano alle 13 :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#22
betty_boop ha scritto:Però potresti venire in vacanza con me 8)
Anche io sono mattiniera e la sera oltre la mezzanotte non reggo...
Ma vuoi mettere la tranquillità e la magica atmosfera del mare (e anche le città, e tutto il resto) alle 8 del mattino rispetto alle 11? Non c'è paragone...
tessoro bello, il braccino corto di Mr Swiffer ti farebbe rimpiangere la coppia di amici vostri di cui ci hai parlato... :lol: :lol: lui stesso se ne rende conto e dice di essere l'evoluzione del T-rex (della serie: passeggiata serale, 1 gelato A TESTA? ne prendo uno, e poi ti faccio assaggiare un po' del mio)

che vita triiiiiste :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#25
ela78 ha scritto:venite n vacanza cn me.... peggio non ce ne è....

nanan verso el 22max, sveglia ore 6/6.30 :lol: :lol: :lol:

colazioe e poi mare, così alle 10 max me ne torno in casetta!!!!!
Mamma! 'sta cosa non la faccio neppure ora che c'è Beatrice :shock:
Immagine
Immagine

#26
Lorena ha scritto:
ela78 ha scritto:venite n vacanza cn me.... peggio non ce ne è....

nanan verso el 22max, sveglia ore 6/6.30 :lol: :lol: :lol:

colazioe e poi mare, così alle 10 max me ne torno in casetta!!!!!
Mamma! 'sta cosa non la faccio neppure ora che c'è Beatrice :shock:
Ehhh... Lorena... per me il sole è deleterio... non c'è protezione che tenga o doccia per togliere il sale... quest'anno sono andata un paio di pomeriggi in spiaggia presto (per me!).. ovvero intorno alle 15.30... al secondo giorno non avevo l'eritema, avevo direttamente le bolle!!!! :shock: :shock:

e che io giro con la protezione max..bambini, non mi spiaggio, ma entro in acqua, come esco doccia e di nuovo crema, a casa ridoccia e ricrema apposta.... eppure :roll: :roll:

quindi se voglio farmi un po' di bagni... devo andare all'alba... poi giro in bici, passeggiata o leggo, ma lontano dalla spiaggia e dal sole (anche l'ombrellone non è sufficiente) 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#27
Porcaccia miseria :shock:
Solo che in acqua becchi più sole che sulla spiaggia :wink:

Io per la prima volta nella mia vita di lucertola questa estate mi sono scottata e spellata :evil: Nella mia testa bacata avevo considerato che non era necessario mettere la protezione, tanto non potevo di certo mettermi a lucertolare sul lettino... non mi è passato minimamente nel cervello che stando dietro a Beatrice sarei stata al sole anche senza sdraiarmi :oops:
Immagine
Immagine

#28
anche io sono bianchissima ma ho imparato che per abituare la pelle al sole.. il sole lo deve prendere.. sempre in giuste dosi.. e mai chiaramente nelle ore + calde..

io fino ai 12-13 anni circa.. dovevo fare il bagno con la maglietta..
quindi pensa te come era delicata...

prima di sposarmi per qualche anno non sono mai stata al mare... preferendo altre mete per le ferie (capitali europee, francia, scozia, etc)
sono arrivata alle nozze che ero veramente bianca.. :shock:

poi mi son fatta 2 settimane di mauritius, + we al mare, + 1 settimana in sardegna nel giro di 2 mesi..
e mi sono colorita.. non abbronzata.. attenzione... ma non ero + bianca.

quest'anno.. ho fatto solo qualche we ma ero rimasta colorita dall'anno prima.. e la mia base di partenza non era + il bianco mozzarella.. :wink:

adesso ho un colorito sano.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#29
uh, anche io quest'anno sono riuscita a prendere un colore decente, infatti essendomi già spellata (ma non scottata) in sardegna con 2 giorni di mare, sono riuscita a farmi tutta la settimana senza problemi, e tutti mi dicono che sono un pò abbronzata... non che mi interessi però fa piacere!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#30
Quest'anno e' stato deleterio anche per me..... :oops:

A causa casa/trasloco sono arrivata a giugno al mare senza i miei 2 mesi di lampade.... da notare che ero al mare con 4 bimbe, quindi sole sempre in orari protetti.... sabato: crema 50+.... dopo 1 ora sono rientrata, domenica: crema 50+ dopo un'ora in pineta; poi da lunedi' a sabato solo pineta e campeggio con febbre a 38 e relative bolle ( per fortuna porto solo il costume intero con maglietta sopra!!!!!!!! :cry:
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355