La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio piccolo, ikea o colombini??

#1
Allora, devo comprare un armadio piccolo 1.50 di larghezza + un modulo piccino da 45 di profondità ridotta se lo trovo( perchè ho una trave di 21 cm per 47 di larghezza); partendo dal pressuposto che siamo proprio senza soldi ma io vorrei sistemare una cameretta studio e mettere in ordine, eravamo propensi a prendere un pax ma di quelli proprio scarsi tipo ante bellstad o anabonda... costa senza attrezzatura da 1.50 meno di 200 euro...
però leggendo qua e là ho letto di colombini e magari vedo se riesco a spendere un pò di più e prendo una cosa un pò meglio.
Ma a chi lo sa(giurista?) quando costa un armadio battente colombini tutto bianco di 1.50 di larghezza profondità normale? e se esiste un modulo max 45 di profondità ridotta tipo 35-37?

grazie mille

Meci
Meci

Re: armadio piccolo, ikea o colombini??

#2
meci ha scritto:Ma a chi lo sa(giurista?) quando costa un armadio battente colombini tutto bianco di 1.50 di larghezza profondità normale? e se esiste un modulo max 45 di profondità ridotta tipo 35-37?

grazie mille

Meci
Ciao, dunque: i moduli singoli sono 45, 60 o 90, per cui devi mettere un modulo da 90 + uno da 45 (e arrivi a 135 cm e costa sui 400 euro (250 euro il 90, 160 euro il 45), altezza 198 cm, profondità 57 e 1 ripiano interno di serie per ogni elemento.
Se vuoi fare 150 di larghezza metti un 90+60 e arrivi sì a 150 ma tieni conto che avresti 2 ante da 45 e poi una da 60, non sta benissimo.. (a quel punto prendi 1 modulo singolo da 45, metti il 60 in mezzo e poi ancora un 45 di fianco).
Se vuoi l'altezza 229 la stessa composiziona citata prima costa 490 euro, poi c'è anche alta 261,6 volendo..
Altrimenti ci sono i contenitori, profondi 46, la stessa composizione, alta 198, costa 238 il 90 cm + 153 il 45 cm.
Se vuoi un elemento poco profondo c'è il 33,5.. ma mi hanno appena ciulato di mano il listino e non ho fatto in tempo a vedere il prezzo esatto :lol: :lol: (mi pare costi un pochino di meno.. comunque siamo lì..)

ciaociao.

PS se vuoi spendere qualcosa in meno anzichè Golf c'è la linea Eresem, un pò più semplice (ante con filo non arrotondato ai lati ma squadrate, cerniere non Salice ma Ferrari). La composizione L 135 H 198 ad es. costa 350 euro anzichè 400.
Mobiliere

#3
Grazie mille!!!
Si anche 135 cm va bene di larghezza e 221 di altezza.
verrebbe 490 euro con un ripiano giusto ?
e con l'appendiabiti anche vero?
490 di listino + magari uno sconticino.... ci può stare?
senti ma le finiture? esiste semplice semplice tutto bianco,ante + strutture?

magari se riuscissi a vedere anche il prezzo di quello profondo 33 modulo 45 altezza 229 avrei un'idea del prezzo finale....

ancora grazie grazie mille.

Meci
Meci

anche io ...

#4
Ciao, anche io sono interessata ai costi dei moduli Colombini a profondità 33.... anzi approfittando della competenza di Giurista su questa azienda chiedo un consiglio: è possibile realizzare un armadio largo 2mt circa (nessun particolare vincolo in altezza) ed interamente profondo 33? Sarebbe più oppurtuno orientarsi su una profondità 45? Ed in entrambi i casi, vista la profondità ridotta, andrebbe fissato a parete?
Grazie mille

#5
Altra domanda per Giurista(non mi uccidere!)
Ma i fianchi degli armadi non vanno considerati come costo da aggiungere(Moretti tipo lo fà)???
Secondo te un armadio largo 1.50 e alto 2.60 è orribbile????

Grazie
Ciao
Meci

armadi golf colombini

#6
ciao, sono nuovo
sto cercando degli armadi modello golf della ditta colombini
colore noce (colore che la ditta non produce più)
per completare le camerette dei bambini.
qualcuno di voi sa se riesco ancora a trovare qualcosa nei magazzini?
o in qualche catena

grazie in anticipo

carlo

#7
Scusate ritiro su questo post perchè mi sono decisa a comprare un armadio colombini in modo da avere 4 ante di armadio di cui una ridotta per la presenza della trave.
Stavo valutando le due lineee eresem e golf e sinceramente mi piacerebbe più golf ma mi blocca il fatto che non ha il fianco bianco e io volevo l'armadio tutto bianco perchè da mettere in una cameretta studio che non so in futuro con quali colori verrà completata... allora ho visto la eresem che invece ce l'ha(ma non ha la profondità ridotta e dovrei chiedere il taglio) ma una cosa davvero brutta della linea eresem è il bordo applicato nelle ante..
uff.... che mi consigliate???

Grazie
Meci
Meci