La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Magari dico una cavolata....ma se mettessi un divano ad anglolo a 50 cm dalla parete della finestra e a 50 cm da quella della porta scorrevole? Tanto da quello che c'è scritto sulla piantina la porta non la utilizzate, magari la puoi coprire con una bella tenda e metterci davanti una lampada!!!

#19
Immagine
circa così? Non mi dispiace. Se non ci sono problemi estetici nel tenere un divano in quella posizione, potrebbe andare. Basta trovare un divano ad angolo non classico (non credo che starebbe bene in mezzo alla stanza); un divano con il giusto design potrebbe andare.
Provo a cercarlo.

#20
non mi piace pero' l'idea di chiudere una porta finestra... :roll:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#21
bluesky ha scritto:non mi piace pero' l'idea di chiudere una porta finestra... :roll:
e se l'ingombro del divano consentisse l'apertura della porta finestra?
sarebbe comunque troppo chiusa (come spazio)?

#22
mcolombara ha scritto:
bluesky ha scritto:non mi piace pero' l'idea di chiudere una porta finestra... :roll:
e se l'ingombro del divano consentisse l'apertura della porta finestra?
sarebbe comunque troppo chiusa (come spazio)?
secondo me sposteresti troppo il divano in avanti e ti verrebbe a stare in una posizione un po' anomala...no non mi convince rimango dell'idea di un divano unico magari particolare cosi' che risalti di piu' e uno al massimo due pouf
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#23
sECONDO ME NON CREI UNO SPAZIO CHIUSO, OVVIAMENTE NON DEVI METTER UN DIVANO MASTODONTICO. sARà CHE A ME I DIVANI AD ANGOLO PIACCIONO DI PIù, E POI SI STA PIù COMODI...TI CI PUOI "STRAVACCARE" SOPRA IN DUE! IL PUFF LO USI SOLO PER APPOGGIARCI I PIEDI O QUALCOS ALTRO, PER STARE SEDUTI A FARE DUE CHIACCHIERE O GUARDARE LA TELE NON è IL MASSIMO!

#24
desdemona ha scritto:sECONDO ME NON CREI UNO SPAZIO CHIUSO, OVVIAMENTE NON DEVI METTER UN DIVANO MASTODONTICO. sARà CHE A ME I DIVANI AD ANGOLO PIACCIONO DI PIù, E POI SI STA PIù COMODI...TI CI PUOI "STRAVACCARE" SOPRA IN DUE! IL PUFF LO USI SOLO PER APPOGGIARCI I PIEDI O QUALCOS ALTRO, PER STARE SEDUTI A FARE DUE CHIACCHIERE O GUARDARE LA TELE NON è IL MASSIMO!
non voglio ripetere altre discussioni, ma mi sai indicare divani che, secondo te, potrebbero andare bene?

#25
Ad esempio il modello LARA COMBY o TARGET COMBI della VENTURA (si possono combinare in diverse dimensioni), comunque su questo genere ce ne sono molti altri

#26
sì, belli (anche se dal sito non si capiscono le dimensioni).

Qualcuno conosce questo (trovato ora sul web)?
Immagine
Anche se non sono ancora convinto sulla disposizione di questo salotto...

#27
Della Ventura puoi combinare vari tipi di seduta da 80 e 90, quindi puoi creare un divano delle dimensioni che vuoi, magari devi stare attento che abbia più seduta e meno testata e bordi!
Ci sono anche quelli della INSA, ad es il modello ALCOVA, ALIX (questo però ha i braccioli molto grossi), CALEIDOS.....

I divani che hai postato non li ho mai visti, quindi non ti saprei dire!

#28
desdemona ha scritto:Della Ventura puoi combinare vari tipi di seduta da 80 e 90, quindi puoi creare un divano delle dimensioni che vuoi, magari devi stare attento che abbia più seduta e meno testata e bordi!
Ci sono anche quelli della INSA, ad es il modello ALCOVA, ALIX (questo però ha i braccioli molto grossi), CALEIDOS.....

I divani che hai postato non li ho mai visti, quindi non ti saprei dire!
molto belli anche questi.

Quello che ho postato non lo conosco nemmeno io; mi piace l'idea di poterlo comporre come mi pare al volo, solo spostando i componenti.

#29
io insisto sul "monodivano" a seduta larghissima, tipo l'XL della Arketipo..
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#30
bello anche XL.

Comunque, stando un po' più sul generale, la disposizione dell'arredo è giusta così (parete attrezzata su lato lungo libero e divano in "angolo" in basso a destra - senza entrare nel dettaglio della tipologia di divano - )?