La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8221
ALLISON ha scritto:ma è normale che il medico segni le analisi per la gravidanza e non mi metta le beta?
Alli, le beta non sono obbligatorie, alcuni gine nemmeno le fanno fare.
Se ci tieni a farle con l'impegnativa del medico devi chiederglielo espressamente. Comunque non è strettamente necessario: molti laboratori privati eseguono l'esame anche senza impegnativa (io ho fatto così, ad esempio, pagando circa 16 €)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8222
lunaspina ha scritto:
ALLISON ha scritto:ma è normale che il medico segni le analisi per la gravidanza e non mi metta le beta?
Alli, le beta non sono obbligatorie, alcuni gine nemmeno le fanno fare.
Se ci tieni a farle con l'impegnativa del medico devi chiederglielo espressamente. Comunque non è strettamente necessario: molti laboratori privati eseguono l'esame anche senza impegnativa (io ho fatto così, ad esempio, pagando circa 16 €)
scusa l'ignoranza luna ma non è quello il valore di riferimento per avere conferma della gravidanza? O sono le urine? :oops: :oops: :oops:

#8223
ALLISON ha scritto:
lunaspina ha scritto:
ALLISON ha scritto:ma è normale che il medico segni le analisi per la gravidanza e non mi metta le beta?
Alli, le beta non sono obbligatorie, alcuni gine nemmeno le fanno fare.
Se ci tieni a farle con l'impegnativa del medico devi chiederglielo espressamente. Comunque non è strettamente necessario: molti laboratori privati eseguono l'esame anche senza impegnativa (io ho fatto così, ad esempio, pagando circa 16 €)
scusa l'ignoranza luna ma non è quello il valore di riferimento per avere conferma della gravidanza? O sono le urine? :oops: :oops: :oops:
Beh, le beta sono un dato certo, ma alcuni gine preeriscono aspettare di poter confermare la gravidanza tramite ecografia.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8224
alla mia ginecologa non fregava nulla di nessun esame tipo beta o urine... lei mi fa: se il test è positivo per me sei incinta! :D

#8225
Chiaretta, anche se Vigiemme girasse con il termometro in borsa, la temperatura presa in un momento che non è quello del risveglio non è attendibile, è sicuramete molto più alta ;)

Qui di solito si dice "mi formicola" un piede oppure "ho le formichine" 8)
Immagine

#8226
boo ha scritto:alla mia ginecologa non fregava nulla di nessun esame tipo beta o urine... lei mi fa: se il test è positivo per me sei incinta! :D
fresca!! :)

#8227
piccolissima ha scritto:Chiaretta, anche se Vigiemme girasse con il termometro in borsa, la temperatura presa in un momento che non è quello del risveglio non è attendibile, è sicuramete molto più alta ;)

Qui di solito si dice "mi formicola" un piede oppure "ho le formichine" 8)
anche io dico così

#8228
loremir77 ha scritto:
samantha.l ha scritto::lol: che ridere io dico mi si è addormentato il piede e mi sono venute le formiche :lol: :lol:

A proposito di "toscano".... credo che tutti i toscani antipatici li abbiano segregati all'Isola d'Elba, mamma mia che roba....

e scusate l'OT ma ci sono rimasta proprio, io ho sempre adorato i toscani, ma gli "elbani" sono da paura :shock: :shock:
e come erano?
io ci sono stata solo da piccola all'isola d'elba.. anche perchè il viaggio + appartamento costan di + che andare in sardegna.. e tra le 2, come dire.. :wink:
Bhe dai devo dire che non abbiamo speso troppo appartamento per l'ultima di agosto 490 traghetto a/r 144, certo che la spesa finale mi si avvicina ad una settimana a sharm in villaggio all inclusive per due persone :D

Erano scorbutici, parlano senza guardarti in faccia, vai a comprare da loro e sembra che ti facciano un favore a venderti la roba e "buongiorno e buonasera" non esiste nel loro vocabolario.... sorridere per carità .....

Ma i posti sono meravigliosi, mare stupendo insieme di colori che lasciano a bocca aperta...speriamo che l'aria toscana abbia dato i sui frutti 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#8229
samantha.l ha scritto: Erano scorbutici, parlano senza guardarti in faccia, vai a comprare da loro e sembra che ti facciano un favore a venderti la roba e "buongiorno e buonasera" non esiste nel loro vocabolario.... sorridere per carità .....
Ehm.... anche nel paese dove eravamo noi in Sardegna erano uguali uguali :roll: :? persino nei ristoranti ti trattano di mer@a :shock:
Fortuna che a 10 km di distanza, a San Teodoro o Budoni erano completamente diversi 8) ma il maritino non ha gradito per niente e ho paura che la Sardegna me la scordo per un bel pezzo :cry: :cry: :cry:

Tornando IT anche il mio vecchio gine e quella attuale seguono la filosofia della gine di Boo: mai fatte le beta e neanche nelle analisi che mi ha appena mandato, da fare al test positivo, ci sono (ho l'esame delle urine, quello si, ma l'ho sempre fatto anche con la prima gravidanza) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8230
samantha.l ha scritto: Erano scorbutici, parlano senza guardarti in faccia, vai a comprare da loro e sembra che ti facciano un favore a venderti la roba e "buongiorno e buonasera" non esiste nel loro vocabolario.... sorridere per carità .....
...non è che magari erano liguri in trasferta? :lol: :lol:
(scusate l'ot, eh, ma io i toscani li adoro tutti... anche se anni di indottrinamento mi portano a guardare i pisani con sospetto) :)

picco! quindi se la misuri sempre al mattino ma in orari diversi non è attendibile? è troppo difficile :) per me la tb resta un mistero (per ora, poi, è un discorso talmente astratto...a volte mi dico che dovrei approfittare del periodo di stand by per imparare a conoscermi meglio, ma poi mi rendo conto che preferisco mantenere le distanze da me stessa) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#8231
sto facendo ruttini al caffè.. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8234
stefania_b ha scritto:
loremir77 ha scritto:sto facendo ruttini al caffè.. 8)
oh che belle notizie!
meglio al caffè che neutri.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8235
iale ha scritto:
ALLISON ha scritto:ieri mentre impucciavo il test nel bicchiere di pipì il cuore mi batteva a mille..... :oops:

ci speravo ma non volevo illudermi...poi quella scritta ....marò se fa strano ragazze!! :)
è proprio bello, eh! :wink:
hai il cuore in gola e fatichi a nascondere il sorrisetto ebete...

ma dicci un po' la reazione del...papà! :D
il papà ancora non reagisce..... :lol:
...la cosa più romantica che è riuscito a dirmi è stata - ma dai... 3 mesi di tentativi sono troppo pochi! :shock: strunz! :lol:
(sotto sotto però gongolava.... :wink: )

comunque siamo ancora tutti e due senza parole...prima o poi ci renderemo conto spero... :roll:
mi auguro solo che vada tutto bene... so quanto sono a rischio i primi mesi per cui incrocio le dita!! :)