La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina "sospesa"

#1
Salve a tutti! Sicuramente saprete aiutarmi anche per una richiesta “strana” come la mia... dovrò fare una piccolapiccolapiccola cucina per un monolocale: è una specie di miniappartamento dove verrà saltuariamente mia cognata, amici o parenti in visita, quindi assai saltuariamente usato e, quando sarà, quasi solo per colazione o poco altro. Vorrei farla perciò minima (con un paio di fuochi elettrici, un minilavello, senza pensili e con un frigo sottopiano, senza lavastoviglie o forno ovviamente) e mi piacerebbe farla “sospesa”, magari bianca, per alleggerire visto che lo spazio è poco. L'idea sarebbe fare una piccola zona cucina (quanto mi occorre secondo voi? 150, meno, di più? La parete intera disponibile è un po' più di 3 metri ma ovviamente non la voglio usare tutta, poi c'è la porta per il disimpegno del bagno e poi ci sono un paio di metri di nuovo, in pratica è un baco stretto e lungo il monolocale!!!) e poi proseguire con lo stesso tipo di mobile per fare una sorta di mobile-giorno contenitore dove poggiare la tv e da usare appunto per riporre le cose. Sapete quali aziende fanno cucine sospese che possano sembrare mobili-giorno? O, altrimenti, che altra soluzione mi consigliate? Grazie!!

#3
Lago??? non voglio pensare al costo che sarà sicuramente esorbetante :shock: :shock: però ho visto una cucina di un utente che al posto del solito battiscopa in grigio opaco aveva il battiscopa di specchio e così la cucina sembrava sospesa :wink:

potrebbe caso mai essere una soluzione... :wink:

io l'idea dello specchio la trovo geniale 8)
Immagine
Immagine

#5
Anche la PEDINI fa un modello il SYSTEM Q2, con la possibilità di basi pensili, ed elementi che potresti comporre sempre pnsili per la zona living. Questa ha sicuro dei costi più contenuti rispetto a LAGO, e come azienda io la valuto buono, ho visto alcune sue cucine... Prezzo sicuramente interessante.

#7
Non tantissimo... Ma da quelo che so il costo lo fanno gli elementi co ELDOM, lavello e PC. Forse forse, non mi ero sbagliato di molto :lol:

#10
AlexTrot ha scritto:Non tantissimo... Ma da quelo che so il costo lo fanno gli elementi co ELDOM, lavello e PC. Forse forse, non mi ero sbagliato di molto :lol:
hem... 6000/7000 per una composizione base, non sospese però!!! (vedi il disegnino al fianco?!) :shock: :shock: :shock: :shock:
incluso solamente la cappa... senza elettrodomestici!!! :evil:

:shock:
Immagine
Immagine

#11
Tamben ha scritto: io l'idea dello specchio la trovo geniale 8)
.... anche io!!!

Arredo3: se vai sulla cucina seta su una composizione vedi che c'e' una base sospesa....anche la linea ne ha una composizione... non so se sia comunque necessaria la base adiacente di sostegno ma dal modello "linea" non credo.....non sembrerebbe.... penso monti un'attaccaglia tipo pensile.... e soprattutto a costi torneresti tra noi "poveri pezzenti" :D

... anche hability di valcucine... ma se metti una valcucine in un monolocale usato raramente da tua cognata ti ammazzo di botte.... :D

#12
Anche Dada fa il modello Nuvola sospeso ... insomma sospese e belle prorpio economiche non ci sono ...
Un dubbio: scrivevi di un frigo sottopiano giusto? Allora devi rinunciare all'idea del sospeso purtroppo. Però secondo me è sufficiente progettarla in modo pulito e lineare, come se fosse una madia con solo pensili bassi e lunghi, l'effetto sarebbe comunque quello del "soggiorno". Come misure invece direi che almeno un cm180 dovresti considerarli.

#13
La FLORIDA fa le basi sospese, se non ricordo male su parecchi modelli.Prova a vedere se c'è qualcosa che ti piace. Io le ho viste da un mobiliere e le basi sospese sono davvero belle ma io ho dovuto rinunciarci per problemi di capienza. Per capirci, non è che gli manca solo la parte dello zoccolo ma sono proprio meno capienti di una base normale.
Però sono proprio carine.

#14
qsecofr ha scritto:... anche hability di valcucine... ma se metti una valcucine in un monolocale usato raramente da tua cognata ti ammazzo di botte.... :D

:lol: :lol: :lol: mi sto cappottando dalle risate!!! ...se vuoi organizziamo una spedizione punitiva :wink: :P
per il resto c'avevo pensato anch'io alla hability, ma dato il budget limitato di pulce me ne sono stato buono buono!!!
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#15
Sapevo che sareste stati grandi! Un sacco di idee..B3 la conosco, ci ho fatto parte della mia cucina, però siamo molto molto oltre quanto vorrei spendere! diciamo che come budget non vorrei in effetti spendere una cifra esosa visto che appunto è una sorta di appartamento per gli ospiti; per lo stesso motivo la capienza scarsa mi preoccupa poco... la speranza è riuscire a contenere comunque le spese visto che è una cosa piccola, senza pensili e con microelettrodomestici. però il frigorifero non ci si può mettere proprio nelle sospese? Non ne esistono di adatti? In tal caso che soluzione mi consigliereste? Prima parte normale e poi sospesa..?? frigo non da incasso (però fa troppo cucina forse ,no?) Anche a me però piace parecchio l'idea dello zoccolo in specchio: forse così riesco a salvare capra e cavoli...in ogni caso adesso mi vado a vedere i siti delle marche che mi avete segnalato poi vi dico. Ma voi continuate a darmi consigli!
ragionevolmente con le marche che mi dite quanto potrei spendere secondo voi per 3 mt di cui 180 reali di cucina, gli altri 120 di mobile contenitore?