La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SECILFELX

#1
Ciao a tutti !
Sono in procinto an'chio di comprare un materasso matrimoniale...!
il mio rivenditore di fiducia mi ha proposto un materasso della SECILFLEX fatto di una schiuma espansa, quello alto 20 cm il costo di listino è intorno alle 950 euro completamente sfoderabile devo dire che a sensazione no mi sembra male !
Lui dice che è una ditta al pari di altre famose come la Dorelan eccc...
Desideravo solo sapere se a conferma qualcuno conosceva la ditta costruttrice e poteva così rassicurarmi !

Grazie Anticipatamente !

Leo

Che modello ti hanno proposto della Secilflex????

#2
Ciao conosco bene i loro prodotti ed ho avuto modo di parlarne in precedenti occasioni, dormo su di un loro modello a molle con il memory ed ovviamente mi trovo molto bene.....conosco il settore materassi perchè ci sono dentro da moltissimi anni ed avevo deciso di non intervenire su questioni commerciali che potessero destabilizzare i venditori presenti sul sito di arredamento.it,in ogni caso vorrei sapere qualì è il modello che ti hanno proposto per darti una mano sul prezzo di acquisto dell'articolo e sulla sua validità.
Spero di poterti essere di aiuto, un caro saluto Paoletta.... :D :D :D :D
Forza Romaaaa!!!!!!

SECIFLEX

#3
Grazie di avermi risposto e scusami per il ritardo.... !
il modello non lo conosco , ora vedrò di riandare dal fornitore e con una scusa di farmelo dire per poi comunicartelo...non sarà carino , ma cercerà di farlo !
considerando il perido.... ci sentiremo più avanti !
Buon Ferragosto a te alla tua famiglia !

Grazie

Leo

SECILFLEX

#4
Ciao Paoletta Buondì !
Come promesso sono passato dal rivenditore e posso dirti che i materassi che mi proposto sono:
ELAST D 30......intorno a 500 euro e
NEWFORM FIRM 3D Elastan... intorno a 950 euro
quest'ultimo è quello sul quale avevo posato anche gli occhi !!
Entrambi da scontare naturalmente ! Se hai qualche suggerimento da darmi ... tanto prima che l'acquisto dovrò aspettare il 15 sett. per una questione di approdigionamento di materassi ( ha finito quasi tutto ) !
Ti Ringrazio del tuo interessamento !
Un abbraccio !
Leo

secilflex

#5
Ciao ben trovato/a mi sono informata su questi due articoli che sono fuori dal catalogo ufficiale con uno dei responsabili commerciali dell'azienda,il New Form Firm è in memory ed ha un rivestimento bellissimo e molto raffinato,sul prezzo non mi hanno dato notizie pare che non ne diano per via della forte speculazione da parte della gente che cerca di spuntare il prezzo migliore, se fosse stato un articolo da catalogo avrei potuto aiutarti con il loro listino ufficiale, l'altro materasso è uno schiumato a cellule aperte anche qui non so darti indicazioni sul prezzo,
non ho potuto insistere perchè altrimenti avrei dovuto spiegare la situazione.....
mi sento di dirti che da quando sono in questo settore solo tre o quattro aziende possono essere paragonate dal punto di vista qualitativo alla Secilflex,per qualitativo si intende per scelta delle materie prime di cui posso parlare essendo molto esperta e per aver visto insieme a loro diverse situazioni di sviluppo che hanno portato avanti in questi anni.
La tecnologia utilizzata è la stessa delle aziende principali in italia,inoltre li contraddistingue una serietà direi speciale che solo al Sig. Falomo ho riscontrato nella mia ventennale esperienza,questo settore purtroppo non è tutto oro quello che luccica e per evitare inutili polemiche non dico i nomi delle aziende che in Italia sono famose e pubblicizzano cose non vere creando delle aspettative all'utente finale che non vengono poi rispettate....la qualità non è data dall'essere famosi(escluderei di parlare di marchio perchè in italia non c'è ne sono)ma da cosa viene messo dentro il materasso a partire dalla scelta dei partners che producono la materia prima,dalla tecnologia utilizzata, e poi soprattuto dalla serietà dei comportamenti....ci sono aziende che assemblano materassi per bussines altre che lo fanno per passione e bussines....
mi dispiace non poterti aiutare più di tanto resto a disposizione per tutti gli utenti del forum che desiderano un parere senza scopo di lucro...
a presto Paoletta
Forza Romaaaa!!!!!!

SECILFLEX

#6
Ciao Paoletta !
Grazie di avermi risposto così celermente innanzi tutto, e poi mi sei stata comunque di aiuto.
Ti posso dire che a sensazione il singolo del NEWFORM che ho provato mi ha dato una buona impressione ed è per questo che probabilmente mi spingerò nell'acquisto di questo materasso nella versione matrimoniale spendendo sicuramente di più di quanto avevo preventivato, dovendo sostituire anche e ovviamente la rete e acquistando anche un buon cuscino. ( non vedo l'ora )
Per quanto riguarda la qualità, mi hai confermato che mi trovo difronte a un buon prodotto, del resto conosco da tempo il venditore e so che se altrimenti non me l'avrebbe proposto. Comunque informarsi non è mai male a mio avviso.
Ti farò sapere il prezzo finito così a titolo conoscitivo.
Ringraziandoti ancora della Tua gentilezza ti Saluto !
A presto ! :lol:

Leo

SECILFEX

#7
Ciao Paoletta !
Come promesso ti porto a conoscenza del prezzo del materasso NEWFORM FIRM 3D Elastan della SECILFLEX, solo chiaramente a titolo conoscitivo, il rivenditore me l'ha lasciato a 800 euro e con altre 200 ho comprato anke una rete a doghe larghe.
sto provando 2 cuscini uno della Sealy il Body e Body e l'altro ELITE Memoryal !
la scelta del materasso rispetto ad un altro sempre della secilflex con le molle insacchettate indipendenti che tra l'altro costava anche poco di più, è divenuta dalla possibilità di sfoderalo da ambo i lati e poi a sensazione ho preferito il Memory alle molle.
Spero di aver fatto un buon acquisto e soprattutto che riesca finalmente a riposare come si deve :-)
Grazie ancora del tuo intervento che mi ha ulteriolmente convinto nella scelta di questa Ditta produttrice di materassi !
Un abbraccio !!

Leo

Secilflex

#8
Ciao Leo,
perdona il ritardo con il quale ti scrivo....spero che tu abbia fatto la scelta giusta, l'azienda non si discute,spero che il rivenditore ti abbia aiutato nella scelta del prodotto più adatto a te.
Per il prezzo che hai pagato non ho modo di aiutarti, però ci terrei a sapere come ci riposi così sapremo se la spesa vale l'impresa..... :lol: per il guanciale sceglierei Sealy(che tra l'altro è un altra Azienda che reputo di grande qualità) perchè l'Elite è un azienda piccolina che sul mercato fa un pò di fatica e quindi difficilmente riesce a reperire materie prime di qualità....
Un caro saluto Paoletta!!!!!
Forza Romaaaa!!!!!!

#9
Ciao Paoletta !! Buondì !
Grazie come sempre di avermi gentilmente risposto !!
Sto dormendo sul mio nuovo materasso ormai da una settimana circa e l'impressione che avverto quando mi corico è quella di sprofondare all'inizio invece successivamente è quella di galleggiare, sentirsi sospesi, devo dire che è una bella sensazione, considera che vengo da un lungo periodo aimè nel quale riposavo su un materasso di vecchia concezione, già vecchio poteva bastare e senza che mi dilunghi troppo su questo, puoi facilmente immaginare la mia sorpresa nel riuscire finalmente a riposare come si DEVE !! :lol:
Come ti ho detto sto sperimentando i cuscini e devo dire che quello della Sealy sicuramente migliore come qualità è però un pò troppo alto per la mia cervicale... heheheh ! devo ancora decidere !
Grazie per i consigli e per il tuo tempo !!
Un abbraccio !!

Leo